Aeroporto di Torino rinnovato
Moderatore: Staff md80.it
- mito
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 1 settembre 2005, 10:53
- Località: LIMF
Re: Aeroporto Di Torino Rinnovato
Il volo per Monaco è stato cancellato poichè aveva un coefficente di riempimento del 30%. Dal 28 Ottobre dovrebbe partire il collegamento per Dublino effettuato da Air Lingus. In previsione anche un volo per Praga effettuato da Sky Europe.
Ultimi dato in termini di passeggeri
Maggio 2006 2005 Anno 2006 2005 Variazione
268.880 255.798 1.427.090 1.384.888 +3,0
Ultimi dato in termini di passeggeri
Maggio 2006 2005 Anno 2006 2005 Variazione
268.880 255.798 1.427.090 1.384.888 +3,0
- mito
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 1 settembre 2005, 10:53
- Località: LIMF
Continua il rinnovamento del Sandro Pertini: a luglio sono state aperte due nuove aree parcheggio scoperte capaci in totale di 360 posti auto. In queste due nuove zone sono applicate delle tariffe più vantaggiose rispetto al parcheggio multipiano (capacità 3000 posti). Inoltre i nuovi self check-in pemetteranno ai clienti di Air France, Air One, Alitalia e Lufthansa di velocizzare le procedure di imbarco
-
- Rullaggio
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 6 settembre 2006, 10:03
Io credo che Airone dovrebbe considerare seriamente di utilizzare Caselle come base principale per l'estero: ha costi più bassi di MXP (monopolizzata AZ), è ben collegata con LH, è già base AirOne e la stessa collega TRN con molte città Italiane (tra l'altro pare prossimo anche quello con Pescara) e l'aeroporto di Torino ha delle grosse potenzialità strutturali...
I segnali ci sono: i nuovi voli per CDG e BCN fanno ben sperare
I segnali ci sono: i nuovi voli per CDG e BCN fanno ben sperare
sono entrato x esprimere la mia opinione su Torino-Caselle...
se è stato appena ampliato (dico 6-7 mesi fa),PERCHE NON CI SONO ANCORA VOLI INTERCONTINENTALI,e solo voli intraeuropei o verso il nord africa?!!!!!!??!!!penso k la pista sia abbastanza capiente (3.300m) per fare atterrare non dico un 747,ma almeno un 767!!!!!!Comunque quel 777 dela Delta sarà stato solo un volo speciale o charter.
P.S.:anche l'Alitalia potrebbe aprire nuove destinazioni verso l'Europa!!
se è stato appena ampliato (dico 6-7 mesi fa),PERCHE NON CI SONO ANCORA VOLI INTERCONTINENTALI,e solo voli intraeuropei o verso il nord africa?!!!!!!??!!!penso k la pista sia abbastanza capiente (3.300m) per fare atterrare non dico un 747,ma almeno un 767!!!!!!Comunque quel 777 dela Delta sarà stato solo un volo speciale o charter.
P.S.:anche l'Alitalia potrebbe aprire nuove destinazioni verso l'Europa!!

- Galaxy
- FL 400
- Messaggi: 4448
- Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
- Località: Torino
- Galaxy
- FL 400
- Messaggi: 4448
- Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
- Località: Torino
Cosa intendi dire?in_warsaw ha scritto:Ma qualcuno sa perche' AZ non si fa' vedere a TRN? C'e' qualche motivo specifico? Poi ci lamentiamo che i passengeri scelgono altre compagnie ...![]()
![]()
AZ ha voli da/per Roma Napoli con numerose tratte giornaliere... il vero hub è MPX (come ben si sa) ed è collegata a TRN da un Bus...
- in_warsaw
- 01000 ft
- Messaggi: 118
- Iscritto il: 13 ottobre 2006, 13:00
- Località: Varsavia - Cuneo
e' ovvio che l'HUB e' a MXP ...stavo pensando a qualche volo in piu' P2P con l'Europa (come stanno facendo altre compagnie), e non agli intercontinentali...
Purtoppo per i voli europei Torino e' in quella strana situazione in cui non ci sono aerei per MXP, ma in bus ci mette una vita. Quindi le varie AP, LH, AF si fregano tutti i passeggeri e ad AZ restano le briciole
Purtoppo per i voli europei Torino e' in quella strana situazione in cui non ci sono aerei per MXP, ma in bus ci mette una vita. Quindi le varie AP, LH, AF si fregano tutti i passeggeri e ad AZ restano le briciole
- Galaxy
- FL 400
- Messaggi: 4448
- Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
- Località: Torino
Non conta la lunghezza della pista...
Conta l'organizzazione aeroportuale a livello di handling e la quantità di richiesta per quella tratta da quell'area geografica...
A mio avviso Malpensa assorbe tutta la richiesta... Con questo non voglio dire che sarebbe scomodo avere un volo diretto per NewYork...
Conta l'organizzazione aeroportuale a livello di handling e la quantità di richiesta per quella tratta da quell'area geografica...
A mio avviso Malpensa assorbe tutta la richiesta... Con questo non voglio dire che sarebbe scomodo avere un volo diretto per NewYork...

vabbè pero fare 200 km per andare a un aeroporto,è 1 po scomodo...comunque secondo me a livello di handling ed organizzazione ci siamo x caselle...potrebbero fare solo dei voli estivi o vacanzieri intercontinentali...comunque Alitalia,da caselle,ha fatto sempre solo voli nazionali??perchè ho letto su wikipedia che ci sono voli charter per Iracleo e Rodi...che vor dì?