Aeroporto di Torino rinnovato

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mito
02000 ft
02000 ft

Re: Aeroporto Di Torino Rinnovato

Messaggio da mito »

Il volo per Monaco è stato cancellato poichè aveva un coefficente di riempimento del 30%. Dal 28 Ottobre dovrebbe partire il collegamento per Dublino effettuato da Air Lingus. In previsione anche un volo per Praga effettuato da Sky Europe.

Ultimi dato in termini di passeggeri

Maggio 2006 2005 Anno 2006 2005 Variazione
268.880 255.798 1.427.090 1.384.888 +3,0
mito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mito »

Continua il rinnovamento del Sandro Pertini: a luglio sono state aperte due nuove aree parcheggio scoperte capaci in totale di 360 posti auto. In queste due nuove zone sono applicate delle tariffe più vantaggiose rispetto al parcheggio multipiano (capacità 3000 posti). Inoltre i nuovi self check-in pemetteranno ai clienti di Air France, Air One, Alitalia e Lufthansa di velocizzare le procedure di imbarco
Yecco!
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Yecco! »

Io credo che Airone dovrebbe considerare seriamente di utilizzare Caselle come base principale per l'estero: ha costi più bassi di MXP (monopolizzata AZ), è ben collegata con LH, è già base AirOne e la stessa collega TRN con molte città Italiane (tra l'altro pare prossimo anche quello con Pescara) e l'aeroporto di Torino ha delle grosse potenzialità strutturali...
I segnali ci sono: i nuovi voli per CDG e BCN fanno ben sperare
I-BRX

Messaggio da I-BRX »

sono entrato x esprimere la mia opinione su Torino-Caselle...
se è stato appena ampliato (dico 6-7 mesi fa),PERCHE NON CI SONO ANCORA VOLI INTERCONTINENTALI,e solo voli intraeuropei o verso il nord africa?!!!!!!??!!!penso k la pista sia abbastanza capiente (3.300m) per fare atterrare non dico un 747,ma almeno un 767!!!!!!Comunque quel 777 dela Delta sarà stato solo un volo speciale o charter.
P.S.:anche l'Alitalia potrebbe aprire nuove destinazioni verso l'Europa!! :mumum:
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Beh in effetti mancano quasi totalmente gli internazionali Alitaia, sugli intercontinentali io ho visto il 777 Delta, ma era il periodo olimpico, quindi credo fossero voli speciali.
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

si... Periodo olimpico coi B777 della Delta con voli diretti per Atlanta...
Federico
Immagine
Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Galaxy, sai se c'è stato un Torino New York sempre con Delta/Alitalia?
Un mio amico sostiene che ci fosse un volo di linea per gli USA anche prima delle Olimpiadi. Sai qualcosa in proposito?
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Beh... il codeshare tra AZ e Delta è in vigore da molto tempo, quindi potevi comprare un volo AZ già da Torino... Comunque volo NON diretto...

Poi non so dirti altro su voli diretti da Torino per USA prima del 2000 circa (non ero molto informato...)
Federico
Immagine
Immagine
in_warsaw
01000 ft
01000 ft

Messaggio da in_warsaw »

Ma qualcuno sa perche' AZ non si fa' vedere a TRN? C'e' qualche motivo specifico? Poi ci lamentiamo che i passengeri scelgono altre compagnie ... :roll: :wink: :roll:
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

in_warsaw ha scritto:Ma qualcuno sa perche' AZ non si fa' vedere a TRN? C'e' qualche motivo specifico? Poi ci lamentiamo che i passengeri scelgono altre compagnie ... :roll: :wink: :roll:
Cosa intendi dire?

AZ ha voli da/per Roma Napoli con numerose tratte giornaliere... il vero hub è MPX (come ben si sa) ed è collegata a TRN da un Bus...
Federico
Immagine
Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

il vero hub è MPX (come ben si sa) ed è collegata a TRN da un Bus...
Che mai più prenderò in vita mia. Ho fatto il check in all'8 Gallery, due ore tonde di autobus poi tram tram a Malpensa per andare agli imbarchi, aereo Mxp Vce, vce Cag, in pratica facevo prima a tornare a casa in canotto...
in_warsaw
01000 ft
01000 ft

Messaggio da in_warsaw »

e' ovvio che l'HUB e' a MXP ...stavo pensando a qualche volo in piu' P2P con l'Europa (come stanno facendo altre compagnie), e non agli intercontinentali...

Purtoppo per i voli europei Torino e' in quella strana situazione in cui non ci sono aerei per MXP, ma in bus ci mette una vita. Quindi le varie AP, LH, AF si fregano tutti i passeggeri e ad AZ restano le briciole
I-BRX

Messaggio da I-BRX »

Ma anke se non è Delta a Alitalia,almeno dei voli Eurofly verso JFK,visto k gli A330 e A340 riescono a decollare da Napoli,che ha 1 pista di 2700m!!!
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Non conta la lunghezza della pista...
Conta l'organizzazione aeroportuale a livello di handling e la quantità di richiesta per quella tratta da quell'area geografica...

A mio avviso Malpensa assorbe tutta la richiesta... Con questo non voglio dire che sarebbe scomodo avere un volo diretto per NewYork... :roll:
Federico
Immagine
Immagine
I-BRX

Messaggio da I-BRX »

vabbè pero fare 200 km per andare a un aeroporto,è 1 po scomodo...comunque secondo me a livello di handling ed organizzazione ci siamo x caselle...potrebbero fare solo dei voli estivi o vacanzieri intercontinentali...comunque Alitalia,da caselle,ha fatto sempre solo voli nazionali??perchè ho letto su wikipedia che ci sono voli charter per Iracleo e Rodi...che vor dì?
Rispondi