FFRATS sul 742

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Luke3
FL 500
FL 500

FFRATS sul 742

Messaggio da Luke3 »

Ciao a tutti.
Stavo studiando recentemente il funzionamento dei sistemi del buon vecchio 747-200 e ho letto diversi paragrafi sul Full Flight Range Autothrottle System montato su alcuni di questi modelli. Mi piacerebbe sapere ( magari da miyomo che li conosce benissimo :D ) se AZ montasse questi sistemi sui loro vecchi 747 e un pò il loro funzionamento. So che una volta impostato il sistema su TOD, e attivata la modalità EPR, l'automanetta prende il controllo una volta avanzate le throttles al decollo. Dopodichè sopra la TA si mette in CLB ecc ecc.
Mi piacerebbe sapere anche come funzionasse questa modalità di mantenimento EPR e se fosse un pò come salire con la manetta in Clamp per l'80. Inoltre, quando è che si cambiava in modalità SPD per mantenere la velocità settata sull'MCP.
Grazie mille in anticipo :wink:
Rispondi