macche'......stanno testando le nuove procedure di decollo per l'abbattimento del rumore
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
dodullo ha scritto:Sembra un esibizione....ha staccato (tra l'latro in configurazione già pulita), ha preso un bel pò di energia cinetica e l'ha trasformata in potenziale. Fantastico!!!
Saluti
...decollato bello pulito, tirato su il carrello mentre a un centinaio di metri dal suolo, prendendo velocità fino al limite dell'overspeed e ha tirato a se il joy come se fosse quello di un F16, con sommo giubilo e delirio... suo e del copilota. Non credo ci fosse nessun'altro a bordo durante questa manovra simil-acrobatica.
E poi Slo, tu mi lasci illibato, gli A319 non hanno il volantino.
Doveva essere qualche airshow di sicuro.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
pippo682 ha scritto:
Certo col cessnino non fa lo stesso effetto....
Ma con l'aliante si`: arrivi a 240 km/h, fai tutta la pista a 1 m da terra, in fondo tiri, viri di 180 gradi, fuori flap e atterri
...fuori flap, se ce li hai. 15 metri Corsa, magari 18.
Eh sì, bello spettacolo, da dentro e da fuori. Avessi visto il Calif che bello. Ed ho visto un ASH 25 farne due, ed un Twin Acro farlo rovescio! Da qualche parte ho ancora una dia...
Comunque lo sconsiglio per motivi di sicurezza. Brutta esperienza, da noi.... non fatelo.
Di sicuro non c'era nessuno a bordo...comunque nella prima fase il decollo è strano...di solito non è più brusco? Nel senso che si acquaisisce quota più rapidamente, con un rateo maggiore
Ciò che facciamo in vita rieccheggia per l'eternità
decollando cosi si accellera più velocemente l'aereo rimane in ground-effect si nota che a circa 20 mt da terra il pilota smorza subito il nose-up e se ne va parallelo alla pista per guadagnare un po'di velocità...curiosità...va beh che ci pensa il fly by wire a limitare ma quanti pos g's puo'tenere un a-319?e quanti un 737?
e vi ricordate certi decolli degli spilli tenuti bassi(okkio al carrello max 260kts),....magari tiravano il muso su di soli 3 gradi..... e poi tiravano su a bestia......
zksimo ha scritto:decollando cosi si accellera più velocemente l'aereo rimane in ground-effect si nota che a circa 20 mt da terra il pilota smorza subito il nose-up e se ne va parallelo alla pista per guadagnare un po'di velocità...curiosità...va beh che ci pensa il fly by wire a limitare ma quanti pos g's puo'tenere un a-319?e quanti un 737?
+3g/-1g penso...ho aperti un topic in discussioni genereiche e non tutti sono d'accordo con me
Ciò che facciamo in vita rieccheggia per l'eternità
c'era un video non mi ricordo se sul forum o dove che riprendeva un mig-29 o su-27 non ricordo che andava gear up troppo presto e andava lungo lungo pancia sulla pista....per quanto riguarda i g-limit qualcuno degli addetti ai lavori sa darmi un valora preciso?ciaooo
Er_Dete ha scritto:e vi ricordate certi decolli degli spilli tenuti bassi(okkio al carrello max 260kts),....magari tiravano il muso su di soli 3 gradi..... e poi tiravano su a bestia......