Tre MD80 a Reggio Calabria

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Tre MD80 a Reggio Calabria

Messaggio da valyus »

Purtroppo non avevo la fotocamera.. son di provincia, quando la notte si torna a casa a volte faccio la strada che passa dall'aeroporto dello Stretto, volevo rivedere il BAE della Interstate parcheggiato in un parcheggio a lato dove parcheggiano gli aerei più piccoli (si vede che non c'è più posto vero?!!?), poi mi giro e mi aspetto i soliti 2 md80 parcheggiati di fronte all'aerostazione che l'indomani mattina sarebbero partiti alla volta di Fiumicino e Linate.

Ma.. sorpresa..! Gli Md80 sono 3!!! Perchè secondo voi!?!?
Possibile che Alitalia abbia fatto atterrare un altro MD80 perchè l'indomani mattina ci sarebbe stata così tanta gente da riempirlo tutto?!!?
Faranno qualche prova?
Proviene da qualche aeroporto che per qualche folle motivo l'ha mandato da noi?!
Ma i piloti per atterrare a reggio non devono essere abilitati!?!!?

So che faccio una domanda abbastanza difficile, ma magari se non qualche reggino, forse qualche pilota lo sà..

Grazie :D
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

eeehhm.. erano spenti tutti e 3.. :\
cioè non mi davano l'impressione di dover partire.. a parte il fatto che l'ultimo dei 3 md80 era atterrato alle 11 e qualcosa, e io son passato alle 2 ed erano lì, quindi non credo.

boh.. non ho idea di come mai c'erano 3!

Fafy.. ma news sul nostro aeroporto?!!
Come mai il BAE era parcheggiato di lato dove in genere c'erano i canadair?!
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

ma scusa come va a finire in testata 11 o 29 se nel mezzo c'è la 15-33 che è rialzata rispetto alle 11-29?!!? :P
cavolo anche il povero bae l'hanno parcheggiato sulla 11-29?!! :( ma perchè non si danno una mossa a fare qualcosa :\

Ovviamente ho visto la livrea AZ :P Vedi se riesci a sapere che ci faceva.. :P
ferdimd80
Rullaggio
Rullaggio

Cavo Flap rotto

Messaggio da ferdimd80 »

Ciao,
anche io sono della provincia di RC e purtroppo (causa lavoro) frequento poco il forum. Comunque ti posso rispondere io del perchè hai visto 3 MD 80 fermi a Reggio Calabria. Infatti due sono esattamente quelli che atterrano la sera per ripartire l'idomani mattina per Roma e Milano. Il terzo invece devi sapere che ha un'avaria non indifferente. Infatti ha un cavo di un flap rotto e quindi deve essere riparato. Tu ti chiederai a questo punto come faccio a saperlo. Ebbene ho avuto la fortuna sabato sera di scambiare qualche parola con il tecnico Alitalia che è venuto a Reggio per ripararlo e che mi ha spiegato il motivo del fermo macchina. L'aereo in questione è l' I-DATF.

Ciao

Ferdinando
Rispondi