ciao a tutti! allora il 19 luglio mi trovavo all'aeroporto di Londra e avevo il volo con la British per Linate alle 18:00, inizialmente era stato spostato alle 18:30 poi, non appena arrivati all'ingresso del ragno ci hanno comunicato che l'aereo era "rotto" e che saremo partiti alle 20:30.. (cio mi fece perdere la coincidenza per Olbia e tornare a casa con giusto 36 ore di ritardo perché persi 3voli non per colpa mia e se volete vi spiego il motivo..ma questo era solo un dettaglio) comunque, una volta partiti arrivammo a Linate con quasi 30minuti di anticipo, è stato un viaggio un pò movimentato penso a causa della velocità che potevamo vedere grazie ai monitor...
QUALE AEREO DI LINEA VIAGGIA A 998 Km/h? NON ERA UN MD 80, CREDO CHE FOSSE UN BOING 737, è POSSIBILE??
con quali velocità viaggia la British Air Ways?
Moderatore: Staff md80.it
- Pier Giovanni
- 02000 ft
con quali velocità viaggia la British Air Ways?
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."
PPL
PPL
- Dany80
- 05000 ft
- Contatta:
Re: con quali velocità viaggia la British Air Ways?
spingendo un po' la manetta molti liner viaggiano a quella velocità...Pier Giovanni ha scritto:ciao a tutti! allora il 19 luglio mi trovavo all'aeroporto di Londra e avevo il volo con la British per Linate alle 18:00, inizialmente era stato spostato alle 18:30 poi, non appena arrivati all'ingresso del ragno ci hanno comunicato che l'aereo era "rotto" e che saremo partiti alle 20:30.. (cio mi fece perdere la coincidenza per Olbia e tornare a casa con giusto 36 ore di ritardo perché persi 3voli non per colpa mia e se volete vi spiego il motivo..ma questo era solo un dettaglio) comunque, una volta partiti arrivammo a Linate con quasi 30minuti di anticipo, è stato un viaggio un pò movimentato penso a causa della velocità che potevamo vedere grazie ai monitor...
QUALE AEREO DI LINEA VIAGGIA A 998 Km/h? NON ERA UN MD 80, CREDO CHE FOSSE UN BOING 737, è POSSIBILE??
737, A32x, ecc...
se era british credo sia un 320.
Qualunque aereo che abbia un po' di vento in codaPier Giovanni ha scritto: QUALE AEREO DI LINEA VIAGGIA A 998 Km/h? NON ERA UN MD 80, CREDO CHE FOSSE UN BOING 737, è POSSIBILE??

La velocita` rispetto all'aria in crociera va da 800km/h a 900 km/h a seconda del tipo di aereo, della temperatura e di quanto spingono i piloti (e quindi quanto costa alla compagnia)
N757GF ha scritto:Qualunque aereo che abbia un po' di vento in codaPier Giovanni ha scritto: QUALE AEREO DI LINEA VIAGGIA A 998 Km/h? NON ERA UN MD 80, CREDO CHE FOSSE UN BOING 737, è POSSIBILE??A me e` capitato piu` volte volando verso est sull'atlantico di vedere 1100 km/h di ground speed.
La velocita` rispetto all'aria in crociera va da 800km/h a 900 km/h a seconda del tipo di aereo, della temperatura e di quanto spingono i piloti (e quindi quanto costa alla compagnia)
Verissimo. anche a me capita spessissiomo sull'Atlantico verso l'Europa di vedere velocita' assurde... si parla comunque di velocita' relativa al terreno e non all'aria cioe' conta la componente vento....
- SRD019_G.Luca
- 00500 ft
- Contatta: