con quali velocità viaggia la British Air Ways?

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft

con quali velocità viaggia la British Air Ways?

Messaggio da Pier Giovanni »

ciao a tutti! allora il 19 luglio mi trovavo all'aeroporto di Londra e avevo il volo con la British per Linate alle 18:00, inizialmente era stato spostato alle 18:30 poi, non appena arrivati all'ingresso del ragno ci hanno comunicato che l'aereo era "rotto" e che saremo partiti alle 20:30.. (cio mi fece perdere la coincidenza per Olbia e tornare a casa con giusto 36 ore di ritardo perché persi 3voli non per colpa mia e se volete vi spiego il motivo..ma questo era solo un dettaglio) comunque, una volta partiti arrivammo a Linate con quasi 30minuti di anticipo, è stato un viaggio un pò movimentato penso a causa della velocità che potevamo vedere grazie ai monitor...

QUALE AEREO DI LINEA VIAGGIA A 998 Km/h? NON ERA UN MD 80, CREDO CHE FOSSE UN BOING 737, è POSSIBILE??
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."

PPL
Dany80
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Re: con quali velocità viaggia la British Air Ways?

Messaggio da Dany80 »

Pier Giovanni ha scritto:ciao a tutti! allora il 19 luglio mi trovavo all'aeroporto di Londra e avevo il volo con la British per Linate alle 18:00, inizialmente era stato spostato alle 18:30 poi, non appena arrivati all'ingresso del ragno ci hanno comunicato che l'aereo era "rotto" e che saremo partiti alle 20:30.. (cio mi fece perdere la coincidenza per Olbia e tornare a casa con giusto 36 ore di ritardo perché persi 3voli non per colpa mia e se volete vi spiego il motivo..ma questo era solo un dettaglio) comunque, una volta partiti arrivammo a Linate con quasi 30minuti di anticipo, è stato un viaggio un pò movimentato penso a causa della velocità che potevamo vedere grazie ai monitor...

QUALE AEREO DI LINEA VIAGGIA A 998 Km/h? NON ERA UN MD 80, CREDO CHE FOSSE UN BOING 737, è POSSIBILE??
spingendo un po' la manetta molti liner viaggiano a quella velocità...

737, A32x, ecc...

se era british credo sia un 320.
N757GF

Messaggio da N757GF »

Pier Giovanni ha scritto: QUALE AEREO DI LINEA VIAGGIA A 998 Km/h? NON ERA UN MD 80, CREDO CHE FOSSE UN BOING 737, è POSSIBILE??
Qualunque aereo che abbia un po' di vento in coda :) A me e` capitato piu` volte volando verso est sull'atlantico di vedere 1100 km/h di ground speed.

La velocita` rispetto all'aria in crociera va da 800km/h a 900 km/h a seconda del tipo di aereo, della temperatura e di quanto spingono i piloti (e quindi quanto costa alla compagnia)
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

N757GF ha scritto:
Pier Giovanni ha scritto: QUALE AEREO DI LINEA VIAGGIA A 998 Km/h? NON ERA UN MD 80, CREDO CHE FOSSE UN BOING 737, è POSSIBILE??
Qualunque aereo che abbia un po' di vento in coda :) A me e` capitato piu` volte volando verso est sull'atlantico di vedere 1100 km/h di ground speed.

La velocita` rispetto all'aria in crociera va da 800km/h a 900 km/h a seconda del tipo di aereo, della temperatura e di quanto spingono i piloti (e quindi quanto costa alla compagnia)

Verissimo. anche a me capita spessissiomo sull'Atlantico verso l'Europa di vedere velocita' assurde... si parla comunque di velocita' relativa al terreno e non all'aria cioe' conta la componente vento....
SRD019_G.Luca
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da SRD019_G.Luca »

I Jetstream(correnti di vento che gli aerei sfruttano il piu' possibile)soffiano più forti verso l'Europa.Per questo motivo i voli di ritorno dagli USA sono più brevi.
Rispondi