Alitalia ha il primato per numero di Md80?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sergiostefano
Rullaggio
Rullaggio

Alitalia ha il primato per numero di Md80?

Messaggio da sergiostefano »

salve

leggevo sui giornali di bordo che Alitalia ha un numero elevato di md 80 (89 riporta il giornale)

ce altra compagnia aerea che la supera?

in italia ho capito che siamo noi ...Alitalia (altre non ne vedo!)

in Europa?
e Nel mondo?

grazie

sergio stefano
Ultima modifica di sergiostefano il 23 agosto 2006, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Di certo sì in europa,credo seconda(o terza) al mondo....
RMKS////
sergiostefano
Rullaggio
Rullaggio

grazie per la risposta

cordialita

sergio
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

....se hai voglia di leggere qui c'è un report sulla flotta di AZ.

http://corporate.alitalia.com/it/Images ... -15647.pdf

Di nulla,ciao. :-)
RMKS////
sergiostefano
Rullaggio
Rullaggio

interessantissimo
grazie

a tal proposito la vita media di aereo era di 9 anni oggi è scesa a 7

premettendo che non sono del settore specifico ,7 anni non sono un po tantini?

so che la compangia alitalia vanta il primato dell'assistenza sugli stessi aeremobili e supporta altre compagnie ..portandola in risalto per la qualita
ed efficienze

molte compagnie (quantas) ha dato a terzi ..il compito dell'assistenza dei propri aeremobili ..a scapito ovviamente come tutti sanno della qualita

ciao
sergio
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

no 7 anni di vita media sono pochini,magari fosse così,in realtà in quel comunicato si gioca con le parole....''l'eta media degli a/m a lungo raggio è 7 anni''
Fai che gli md AZ avranno in media (se va bene non ho fatto il calcolo,i più vecchi sono dell83 i più giovini credo del 94 o giù di lì) 13 anni!!!

Mah, sulla manutenzione....diciamo che è così :-)
RMKS////
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Negli USA volano ancora tanti MD80 con le compagnie più grandi (AA, DL) :D
sergiostefano
Rullaggio
Rullaggio

ah non sapevo

quindi 13 anni dovrebbero essere gia sostituiti?

e suilla assistenza e sempre l'alitalia stessa che la fa ? o ha optato come molte ... affidandole a ditte esterne?
ciao
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

sergiostefano ha scritto:ah non sapevo
e suilla assistenza e sempre l'alitalia stessa che la fa ? o ha optato come molte ... affidandole a ditte esterne?
ciao
Per quanto ne so io, la manutenzione la fa Alitalia... soprattutto a Fiumicino nella "città del volo": http://www.alitalia.it/cittadelvolo/statico/

Se ho sbagliato, ditemelo!
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

sergiostefano ha scritto:ah non sapevo

ciao
...no no non vanno sostituiti,però 13** non sono i 7 che si ''tenta di far credere'' se non si legge con attenzione **(che comunque è un valore che dico io a spanne,in relatà credo che la media sia più alta...la flotta degli md AZ con marche ed anno di immatricolazione si trova in rete).
Abbiamo discusso più volte sull'anzianità degli a/m sul forum troverai di certo qualcosa comunque in linea generale un a/m non è come una macchina,segue delle scadenze di manutenzione (vari check) e potrebbe (teoricamente) avere vita illimitata,salvo però non essere più economico.
Sono comunque d'accordo che è sempre meglio un a/m nuovo di pacca piuttosto che uno con 20 anni di servizio alle spalle.

Sulla questione AZ mi è difficile risponderti,(dato che anche le cose cambiano continuamente),allora da come là sò io (ma qualche tecnico avrà di certo risposte più aggiornate e puntuali), c'era(e c'è) Atitech che faceva parte di AZ,ora se non sbaglio hanno ''spaccato la società in 2'' dividento le attività di volo dai servizi.
Sempre ultimamente si parlava di dare a terzi la manutenzione degli a/m non sò se poi ciò sia stato fatto e comunque quando si parla di manutenzione dipende da che tipo di a/m (per esempio boeing 73X li ripara x e magari airbus A3X az...). Ma come detto riguardo alla manutenzione di AZ interverranno sicuramente altri che hanno la sanno più lunga:-)
RMKS////
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Il numero maggiore è detenuto dalla American Airlines, AZ credo arrivi seconda o terza :wink:
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Luke3 ha scritto:Il numero maggiore è detenuto dalla American Airlines, AZ credo arrivi seconda o terza :wink:
....solo perchè sei il secondo che lo ri-dice, e non riesco a fare i quote multipli........

mihhhh ed io l'ho detto.... :lol: c'è pure nel link con le percentuali http://corporate.alitalia.com/it/Images ... -15647.pdf

mi leggesti? :P
hola :lol:
RMKS////
lo spaziale
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da lo spaziale »

American Airlines prima, poi Delta e quindi Az.
In Europa hanno grosse flotte di MD-80 anche Sas, Iberia, Spanair, Meridiana...
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Sempre che Meridiana non sostituisca a breve termine gli MD-80... e allora si che divento triste. :cry:
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Purtroppo già da qualche tempo Meridiana ha annunaciato il progressivo rinnovemento della flotta md80... Così come Alitalia :(
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

Penso proprio di si 8) 8) Se avete obbiezzioni...(non ne avete :evil: 8) 8) 8) )
Andrea

Immagine
Gozer

Messaggio da Gozer »

Michele ha scritto:Sono comunque d'accordo che è sempre meglio un a/m nuovo di pacca piuttosto che uno con 20 anni di servizio alle spalle.
Se non premetti "a parità di manutenzione REGOLARE" siete solo in due a condividere questa affermazione" :D
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

Io amo gli MD-80, però c'è da dire che quasi tutti gli atterraggi di emergenza che sentiamo sono quasi sempre MD-80.
Questo può aver influito molto ma c'è da dire anche che purtroppo sono vecchi modelli; Devono lasciare strada agli airbus( :rightfighter1: )

:leftfighter1:
Andrea

Immagine
Rispondi