Utilizzo reverse
Moderatore: Staff md80.it
- Karl
- 00500 ft
- Messaggi: 53
- Iscritto il: 20 luglio 2006, 2:31
- Località: Enna
Utilizzo reverse
Salve; mi son sempre chiesto perchè non vengono sempre usati i reverse in atterraggio. Ci sono delle situazioni particolari nelle quali devono essere obbligatoriamente utilizzati o non? Normalmente è a discrezione del comandante?
Carlo
Carlo
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1113
- Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26
se ne è discusso un po' qui, prova a vedere se trovi la risposta alla tua domanda
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... ht=reverse

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... ht=reverse
- Karl
- 00500 ft
- Messaggi: 53
- Iscritto il: 20 luglio 2006, 2:31
- Località: Enna
O caspita avevo utilizzato la funzione cerca ma proprio questo non lo avevo trovato.Sidewinder ha scritto:se ne è discusso un po' qui, prova a vedere se trovi la risposta alla tua domanda![]()
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... ht=reverse
Molte grazie.
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1113
- Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26
Figurati!Karl ha scritto:O caspita avevo utilizzato la funzione cerca ma proprio questo non lo avevo trovato.Sidewinder ha scritto:se ne è discusso un po' qui, prova a vedere se trovi la risposta alla tua domanda![]()
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... ht=reverse
Molte grazie.

- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20831
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Ricordo la funzione 'Cerca', l'argomento è stato già più che trattato.
Comunque non è obbligatorio usare i reverse, l'aereo è certificato per fermarsi anche senza. Se la pista è lunga può non essere necessario: tipico quando atterrano a MXP sulla 35R diretti al T2 all'altro capo della pista.
Se non li usano ne guadagna anche il rumore !!
Un salutone
Paolo
Comunque non è obbligatorio usare i reverse, l'aereo è certificato per fermarsi anche senza. Se la pista è lunga può non essere necessario: tipico quando atterrano a MXP sulla 35R diretti al T2 all'altro capo della pista.
Se non li usano ne guadagna anche il rumore !!
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- davidemox
- 05000 ft
- Messaggi: 914
- Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
- Località: Milano
comunque vengono sempre aperti e lasciati in idleJT8D ha scritto:Ricordo la funzione 'Cerca', l'argomento è stato già più che trattato.
Comunque non è obbligatorio usare i reverse, l'aereo è certificato per fermarsi anche senza. Se la pista è lunga può non essere necessario: tipico quando atterrano a MXP sulla 35R diretti al T2 all'altro capo della pista.
Se non li usano ne guadagna anche il rumore !!
Un salutone
Paolo
oltre che per il rumore non vengono usati se la pista non e' in buone condizioni...es presenza di FOD.
Davide
- Andre
- 10000 ft
- Messaggi: 1053
- Iscritto il: 4 giugno 2006, 17:02
- Contatta:
- Samu
- 02000 ft
- Messaggi: 244
- Iscritto il: 31 luglio 2005, 13:45
- Località: Provincia di Venezia
- Contatta:
- darth.miyomo
- Banned user
- Messaggi: 2122
- Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24