Aeroporti italiani: ancora rallentamenti al check-in

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Aeroporti italiani: ancora rallentamenti al check-in

Messaggio da wing05 »

Mentre i passeggeri in partenza dagli aeroporti italiani devono fare i conti con le nuove restrizioni sui bagagli a mano e con le file ai controlli pre-imbarco, le società che gestiscono gli aeroporti di Roma (AdR) e di Milano (Sea) comunicano che, seppur lentamente, la situazione sta tornando alla normalità. A Fiumicino persiste ancora notevoli rallentamenti, dovuti agli aumentati controlli nei bagagli a mano, che in questi giorni sono "Aumentati del 100%" come informa Adr. A Malpensa e Linate invece, nonostante i disagi per chi si deve recare nelle zone "Sensibili" (Usa, Israele e Gb), la situazione è meno pesante. La Sea assicura che i viaggiatori hanno capito la situazione e si presentano con almeno tre ore di anticipo sull’imbarco.
Nei voli diretti verso le "Zone calde" è tassativamente vietato portare come bagaglio a mano trolley, beauty-case o borse, e liquidi di qualsiasi genere, a meno che non si tratti di farmaci o pappe per bambini. Gli oggetti che è consentito portare devono essere posti dentro una bustina di plastica e controllati dagli addetti. Sono aumentato anche i controlli a campione dei bagagli per i voli diretti ad altre destinazioni. British Airways consiglia ai suoi passeggeri di recarsi in aeroporto tre ore prima, Alitalia due ore prima.
(WAPA - 14-Ago-2006 14:12)
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Olly

Messaggio da Olly »

E' giusto che facciano tutti i controlli possibili
visto le cose che stanno succedendo...
Rispondi