Ed Ora Parliamo Di...DESC FORECAST

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
furio
Rullaggio
Rullaggio

Ed Ora Parliamo Di...DESC FORECAST

Messaggio da furio »

Ciao a tutti,
C'è un pagina dell'FMS dell'80 che mi ha sempre incuriosito. Se si va nella sezione DESC c'è il tasto per accedere alla sezione DESC FORECAST. Li vanno inseriti dati realiti al meteo correlati a livelli di volo. In ufficio non ho trovato un gran che di spiegazione, quel poco che sò è che si inseriscono delle previsioni di vento per determinati FL (di solito 100 e 200 se non erro). Qualcuno ha qualche info in più?
Ciao
Gestione Operativa Equipaggi - OCC Alitalia
"Fratello non temere, che corro al mio dovere"
Immagine
davierosoft
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Re: Ed Ora Parliamo Di...DESC FORECAST

Messaggio da davierosoft »

Nel DES FORECAST ci puoi inserire i dati relativi ai venti in quota, per varie quote, questo permette un calcolo più preciso del T/D e del conseguente path di discesa, il tutto sempre per effettuare la discesa più economica possibile!
Rispondi