Volo Lunghissssssssssimo E Consigli...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
TheGuardian
02000 ft
02000 ft

Volo Lunghissssssssssimo E Consigli...

Messaggio da TheGuardian »

Ciao a tutti!!!

Come forse ricorderete nelle ultime puntate vi avevo raccontato del mio matrimonio imminente.
Beh, ormai è MOLTO imminente...!!! :lol: :lol:

Questo è il tragitto aereo che copriremo:

Partiremo da MALPENSA alla volta di NEWARK (9 ore e 10 minuti di volo stimati)
dopo meno di 2 ore di scalo, da NEWARK andremo a SAN FRANCISCO (altre 6 ore e 24 minuti)
Dopo esserci spostati da San Francisco a Losa Angeles in macchina, andremo da
LOS ANGELES ad HONOLULU (5 ore e 30 minuti)

Al ritorno faremo un bel HONOLULU - NEWARK diretto (9 ore e 30 minuti) e poi, dopo 24 ore di permanenza nella Grande Mela, da NEWARK di nuovo a MALPENSA (8 ore e 5 minuti)

Prima di chiedervi qualche consiglio, vi dico alcune mie perplessità:
Ecco gli aeromobili con i quali sono previsti i voli (la compagnia è la Continental):

Malpensa - Newark: 767-400
Newark - San Francisco: 737-800NG
Los Angeles - Honolulu: 767-400
Honolulu - Newark 767-400
Newark - Malpensa 767-200

Non credete che per una tratta da 6 ore e mezza un 737-800 sia un po' scomodo?
Perchè all'andata da MXP si vola con un 767-400 ed al ritorno "solo" con un 200 (dannazione!)?

Infine, mio caro popolo di piloti e di viaggiatori, sono a chiedervi tutte le dritte che vi vengono in mente per far trascorrere in modo piacevole tutte quelle ore in volo senza farsi prendere dalla voglia di aprire una porta d'emergenza per prendere aria... :lol: :lol: :P :P
Dormire, daccordo, vedere i film, va bene, ma poi?

Ciao. A.
Antonio

Voglio fare un atterraggio in cabina di pilotaggio di un liner!

La vertigine non e' paura di cadere, ma voglia di volare...

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Volo Lunghissssssssssimo E Consigli...

Messaggio da Slowly »

MUHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, non ti passa più!!!!!

metti pure le gambe in valigia!

MUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!

:twisted:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

TheGuardian ha scritto:Non credete che per una tratta da 6 ore e mezza un 737-800 sia un po' scomodo?
Ah guarda, io me ne sono fatte quasi 5 su un MD80, che dovrei dire?
TheGuardian ha scritto:Dormire, daccordo, vedere i film, va bene, ma poi?
Una sempreverde Settimana Enigmistica!
Beato te che ti spari tutte quelle ore di volo! Goditele e, mi raccomando, ricordati le foto!
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

bhe il 737-800 è certificato ETOPS e come autonomia va bene, certo, non è come fare la tratta su un 757 o 767 ma si tira a campare comunque :D
Sule 762 invece sono molte le cose da fare, si gode di più il volo senza e PTV, io mi sono fatto Fiumicino - Newark con un 763 Alitalia senza tutta sta roba e me la sono cavata benone :D
N757GF

Messaggio da N757GF »

TheGuardian ha scritto: Infine, mio caro popolo di piloti e di viaggiatori, sono a chiedervi tutte le dritte che vi vengono in mente per far trascorrere in modo piacevole tutte quelle ore in volo senza farsi prendere dalla voglia di aprire una porta d'emergenza per prendere aria...
Posto corridoio (se ci sono lateralmente blocchi di due sedili, prendi quelli, cosi` puoi alzarti quando vuoi), sul lato sinistro dell`aereo (scendi prima), il piu` avanti possibile (meno rumore). Bevi tanta acqua, portati eventualmente un cuscino reggicollo (anche gonfiabile), oppure fatti reggere la testa dalla tua neomoglie :). Ogni due o tre ore sgranchisciti le gambe, e good luck.

Se passi da LA e vuoi farti un giro in aereo sulla citta` (anche di notte), dimmelo in PM che ti ci porto.

Ciao
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Io Enne ci verrei solo per quello!

:oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
N757GF

Messaggio da N757GF »

TheGuardian ha scritto: Infine, mio caro popolo di piloti e di viaggiatori, sono a chiedervi tutte le dritte che vi vengono in mente per far trascorrere in modo piacevole tutte quelle ore in volo senza farsi prendere dalla voglia di aprire una porta d'emergenza per prendere aria...
Dimenticavo: non chiedere di andare in cabina durante il volo, sulle compagnie americane non si puo` mai, neanche se il comandante e` di buon umore, neanche prima di 9/11, e rischi di essere guardato molto male dai marshall a bordo (di solito due armadi con i capelli corti, auricolare, seduti nelle prime file). Inoltre puoi sempre considerare se provare ad entrare nel club dei 10000 :).

Riciao.
Foxarts
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Foxarts »

Slowly ha scritto:Io Enne ci verrei solo per quello!
:oops:
E cacchio si... :oops:

...infatti sto già cercando un volo da Camaguey a Los Angeles 8)
TheGuardian
02000 ft
02000 ft

N757GF ha scritto:Inoltre puoi sempre considerare se provare ad entrare nel club dei 10000 :).
Riciao.
Intanto grazie 1.000.000 per la proposta di volo!!! Ti ho già scritto in PM... :wink: :cheers:

E, definitivamente, entrare nel club dei 10.000 mi pare un consiglio decisamente mooooolto allettante...!!! :twisted: :twisted:

A.
Antonio

TheGuardian
02000 ft
02000 ft

Intanto grazie a tutti per i consigli... (tranne a Slollo che è il solito spammone!! :P :P )

E state tranquilli che se c'è una cosa della quale non vi farò restare a corto, quelle sono le foto dei miei viaggi... :wink:

:cheers: :cheers:

Ciao. A.
Antonio

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Innanzitutto spesso co scrive 762 sulla rotta milano newark ma ultimamente sta usando spessissimo il 764, a me una volta e' successo che avevo preso due posti convino di essere nella mini cabina di economy nel 762 in un EWR MXP e mi sono ritrovato su un 764.... comunque 762 e 764 co sono assolutamente identici come allestimenti interni tutti e due con ptv ecc ecc. A mio parere si viaggia molto bene con co. Sono aerei molto nuovi. Posto due foto degli intreni di un co 762 e di un co 764... per quanto riguarda il 738 e' ottimo, a parer mio meglio del 757 tanto le file sono sempre 3-3... in piu' i 738 hanno schermi a scomparsa ogni 3 file e sono molto recenti. Spero di esserti stato utile. ciao e buon viaggio!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Beh, ma... gli auguri per il matrimonio non glieli facciamo?

Tantissimi auguri, e te e alla tua prossima signora! [smilie=love together.gif]
TheGuardian ha scritto:Come forse ricorderete nelle ultime puntate vi avevo raccontato del mio matrimonio imminente.
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Bacione ha scritto:Beh, ma... gli auguri per il matrimonio non glieli facciamo?

TheGuardian ha scritto:Come forse ricorderete nelle ultime puntate vi avevo raccontato del mio matrimonio imminente.

Hai ragione!!! Augurissssssssssssimiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!
TheGuardian
02000 ft
02000 ft

stefanojoy ha scritto:
Bacione ha scritto:Beh, ma... gli auguri per il matrimonio non glieli facciamo?

Hai ragione!!! Augurissssssssssssimiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie ad entrambi per gli auguri... :)

A.
Antonio

TheGuardian
02000 ft
02000 ft

stefanojoy ha scritto:Innanzitutto spesso co scrive 762 sulla rotta milano newark ma ultimamente sta usando spessissimo il 764, a me una volta e' successo che avevo preso due posti convino di essere nella mini cabina di economy nel 762 in un EWR MXP e mi sono ritrovato su un 764.... comunque 762 e 764 co sono assolutamente identici come allestimenti interni tutti e due con ptv ecc ecc. A mio parere si viaggia molto bene con co. Sono aerei molto nuovi. Posto due foto degli intreni di un co 762 e di un co 764... per quanto riguarda il 738 e' ottimo, a parer mio meglio del 757 tanto le file sono sempre 3-3... in piu' i 738 hanno schermi a scomparsa ogni 3 file e sono molto recenti. Spero di esserti stato utile. ciao e buon viaggio!
Utilissssssimo!!!

:cheers: :cheers:

Ma a questo punto devo farvi la fatidica domanda: non avendo mai fatto la tratta su quel tipo di aereo, ma solo sul 747 Alitalia, mi pare di vedere dalle foto che sul 762-4 ci sia molto meno spazio... Intendo i corridoi, il posto per le gambe, le poltrone in generale, e gli spazi vuoti in cui passeggiare o stare un po' in piedi...
E' così o è solo una mia impressione? E poi parlatemi del PTV... Si vedono solo i film e le informazioni di volo, o è vero che ci sono anche i videogames e cose del genere? Chè si io mi attacco ad un videogioco il tempo mi passa moooolto più in fretta...!! :mrgreen:

Comunque io ho un amico che lavora in Continental, a San Antonio TX, e gli ho chiesto se magari muovendo un po' di cnoscenze riesce a farmi passare in business... Quello si che sarebbe un gran bel colpo... :cheers: :cheers:

Ciao. A.
Antonio

Rispondi