747 Thai & Embraer AF
Moderatore: Staff md80.it
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
747 Thai & Embraer AF
Madrid, Un 747 della Thai contro un Embraer Air France...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- aviation
- 05000 ft
Re: 747 Thai & Embraer AF
Si preparassero a compilare il CID... un bel botto... di chi la colpa? Forse la Thai non sè accorto di avere di fianco un piccolino Embraer???
Kitano ha scritto:Madrid, Un 747 della Thai contro un Embraer Air France...
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Che botta che si é preso l´embraer... gli é saltata via tutta la coda 
Sarebbe interessante scoprire chi non ha dato la precedenza

Sarebbe interessante scoprire chi non ha dato la precedenza

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Impressionante, gli ha tranciato via tutta la deriva

Sono curioso anch'io di sapere di chi è la "colpa" !!
Un salutone
Paolo

Sono curioso anch'io di sapere di chi è la "colpa" !!
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- wing05
- 10000 ft
han fatto la constatazione amichevole 

I-SMTN. Mauro

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
-
- Rullaggio
Pazzesco, ma era anche giorno!
Ricordo altri precedenti analoghi clamorosi, come l'aereo di Stato Italiano con a bordo l'allora Presidente del Consiglio D'Alema e l'aereo di stato Russo con l'allora presidente della Federazione russa Eltsin, scontrati in pista a Mosca con evidenti danni all'italico jet.
Adesso cerco delle foto dell'incidente.
Oltre a chiarire la dinamica dell'incidente in pista di Madrid, c'è qualcuno che ha voglia di spiegare in breve le regole di precedenza sulle piste degli aeroporti?
Grazie e saluti a tutti
Ricordo altri precedenti analoghi clamorosi, come l'aereo di Stato Italiano con a bordo l'allora Presidente del Consiglio D'Alema e l'aereo di stato Russo con l'allora presidente della Federazione russa Eltsin, scontrati in pista a Mosca con evidenti danni all'italico jet.
Adesso cerco delle foto dell'incidente.
Oltre a chiarire la dinamica dell'incidente in pista di Madrid, c'è qualcuno che ha voglia di spiegare in breve le regole di precedenza sulle piste degli aeroporti?
Grazie e saluti a tutti
Vado parzialmente off topic per chiedere informazioni su un incidente simile avvenuto in Italia qualche mese fà: un maddog in movimento sulla taxiway ha "preso" con l'estremità dell'ala un camion di servizio parcheggiato li' vicino. Risultato: ala spezzata di netto e fusoliera accartocciata a fisarmonica a causa della legnata.
Qualcuno ne ha sentito parlare? Ciao.
- mcgyver79
- md80.it Staff
- ras78
- 05000 ft
- Contatta:
Fischia che botta! Povero Embraer....
This message was written using 100% recycled electrons

Polizza Kasko?wing05 ha scritto:han fatto la constatazione amichevole

- aurum
- MD80 Captain
Muay Thai:chap ko!
Thailandia Francia 1-0
pourquoi Zinedine,pourquoi?](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Thailandia Francia 1-0

pourquoi Zinedine,pourquoi?
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ma che legnata e legnata, è stata una carezza.
Se il bongolone tirava il castagnone come si deve i francesi finivano giusto giusto accanto ad Hubble....................
Quello che cita otaku avvenne mi sembra a Roma, una ruspa e un 80 entrambi in manovra nelle vicinanze non vanno d'accordo. In effetti, lasciare trattori agricoli o altre amenità all'opera durante ore di voli non è mica tanto saggio!
sapete cosa mi stupisce di questo incidentino? Che non ci sono italiani di mezzo!

Se il bongolone tirava il castagnone come si deve i francesi finivano giusto giusto accanto ad Hubble....................
Quello che cita otaku avvenne mi sembra a Roma, una ruspa e un 80 entrambi in manovra nelle vicinanze non vanno d'accordo. In effetti, lasciare trattori agricoli o altre amenità all'opera durante ore di voli non è mica tanto saggio!
sapete cosa mi stupisce di questo incidentino? Che non ci sono italiani di mezzo!

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- guitarman84
- 00500 ft
Parli dell'incidente a Ronchi dei Legionari nel 2004? Lì un super80 AZ in rullaggio dopo l'atterraggio si è scontrato sulla taxi con un camion, che stava facendo dei lavori sul piazzale. Risultato:si è spezzata l'estremità destra dell'ala con relativa fuoriuscita di carburante (oltre ad una serie di ripercussioni sull'ossatura dell'MD non visibili ad occhio nudo). I passeggieri sono stati evacuati con gli scivoli d'emergenza.Vado parzialmente off topic per chiedere informazioni su un incidente simile avvenuto in Italia qualche mese fà: un maddog in movimento sulla taxiway ha "preso" con l'estremità dell'ala un camion di servizio parcheggiato li' vicino. Risultato: ala spezzata di netto e fusoliera accartocciata a fisarmonica a causa della legnata.
Ancora oggi l'aereo si trova (praticamente intero) all'aeroporto di Ronchi dei Legionari (all'ATR DAY, de guarderete in fondo in fondo in fondo oltre la pista, lo vedrete

O.T. All'ATR DAY non si sa mai che faccio un salto in aeroporto a salutarvi..

http://www.airliners.net/open.file/0561989/L/
http://www.airliners.net/open.file/0561988/L/