Blood ha scritto:Secondo me RO dice così perchè ha volato sullo Spillone.... si narra che atterri alla stessa velocità dello shuttle 
 
 
 e che la pista ideale del 104 dovesse essere lunga 25km
 
Velocità di touchdown
All External Store Configuration
Model: F-104S
Engine: J79-Ge-19
Fuel Grade: JP-4
Fuel Density: 6.5 Lb/Gal
Gross Weight (lbs) - Final Approch Speed (KIAS) - Normal Touchdown Speed Range (KIAS)
Up to 15200-	 170-	                       150/155
16000	-                174-	                       154/160
18000	     -           184-	                       165/170
20000	  -              194	-                      174/180
22000	   -             204-	                       185/189
Queste le LANDING SPEED in configurazione flap su LAND (quindi BLC inserito e THROTTLE all'83%)
Invece in queste condizioni:
Anti-Skid Brakes
Boundary Layer Control On (Flaps su LAND)
All External Stores Configurations
Level Runway
18-Feet Drag Chute 
Model:F-104S
Engine:J79-Ge-19
Fuel Grade: JP-4
Fuel Density: 6.5 Lb/Gal
Con parafreno e 19.000 lbs si riusciva a fermare (FULL STOP) in meno di 3.000 feet. Senza drag chute aggiungi 500 feet.
Con flap su T/O aggiungi 550 feet alla v. con drug chute.
Alcune considerazioni:gli spazi di arresto sono da considerarsi con frenata brutale fregandosene di freni e gomme.
Il parafreno dev'essere estratto sotto i 200 kts ed appena il ruotino anteriore ha toccato il suolo, motore ad IDLE sennò strappi tutto. Ogni esitazione per l'estrazione influisce pesantemente sullo spazio d'arresto.
Ovvio che se atterri e non fai nulla ti fermi davvero dopo 25 km. (o al primo albero che incontri!)
Ciao!