pippo682 ha scritto:Cavolo, deve fornirne parecchia di corrente in volo....
Ehm, cos'è il duomo (ricordo a tutti che non ho l'abilitazione al passo variabile... )
Duomo è un termine improprio per definire l'ogiva...
Mai volato con 172 RG?
Le prime volte pensi solo al carrello!!!
Veramente il duomo è un componente del sistema di variazione del passo...cerco un pò di foto tecniche così lo mostro a tutti...è chiuso nell'ogiva (detta anche propeller cone o spinner) che solitamente è davanti all'elica e non dietro, da qui la mia battuta.
Nicolino
Ehm, cos'è il duomo (ricordo a tutti che non ho l'abilitazione al passo variabile... )
Mai volato con 172 RG?
Veramente il duomo è un componente del sistema di variazione del passo...cerco un pò di foto tecniche così lo mostro a tutti...è chiuso nell'ogiva (detta anche propeller cone o spinner) che solitamente è davanti all'elica e non dietro, da qui la mia battuta.
Nicolino
Grazie mille!
No, mai provato l'RG....tutto quello che non c'è non si rompe. Infatti mi sento più sicuro in aliante....
Mai volato con 172 RG?
Nicolino
Grazie mille!
No, mai provato l'RG....tutto quello che non c'è non si rompe. Infatti mi sento più sicuro in aliante....
Ram Air Turbine, una specie di Emergency Power Unit: un'elichetta fatta girare per effetto aerodinamico dell'aria esterna producendo corrente elettrica e pressione idraulica
Luca
[hr]
Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
zksimo ha scritto: che se ne fa di un lantirn e di un sidewinder insieme?va a fare caccia a bassa quota?
quell'aeroplanetto è proprio l' "arma totale" (insieme allo strike eagle).. fa la scorta al package, illumina gli obiettivi e a tempo perso fa pure il bombarolo
che bei momenti al TLP quest'anno
per la cronaca lo scehrzo fu architettato dai ragazzi del 494th sqd di LN.. li sfottevano sul fatto che l'F16 è piccolo, monomotore e "lento" rispetto all'F15E
noi ovviamente ci siamo ben guardati da far commenti per paura di scherni ben più pesanti
so' ragaazzziii
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.