ATTENDO FIDUCIOSO
TIME BUILDING IN FLORIDA/TEXAS
Moderatore: Staff md80.it
- 
				adam
 - Rullaggio

 - Messaggi: 16
 - Iscritto il: 24 luglio 2005, 15:24
 
TIME BUILDING IN FLORIDA/TEXAS
CIAO, VORREI  DA QUALCUNO CHE E GIA ANDATO O CHE è LI,UN CONSIGLIO SU  DELLE SCUOLE DI VOLO DOVE FARE TIME BUILDING MAGARI SU 152 COSI RISPARMIO PRIMA DI INIZIARE IL CPL, HO CERCATO SU INTERNET MA QUELLE CHE ESPONGONO   TIME BUILDING SONO POCHE.. DOVREI ANDARE IL PRIMA POSSIBILE QUINDI CONFIDO IN VOI.   DEVO FARE 80 H CIRCA
ATTENDO FIDUCIOSO
  
			
			
									
						
										
						ATTENDO FIDUCIOSO
- MarcoAER
 - 05000 ft

 - Messaggi: 578
 - Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
 - Località: Rome or Dallas
 
Re: TIME BUILDING IN FLORIDA/TEXAS
Delta Qualiflight - Arlington, TX (near Dallas)
- Blocco da 100 ore su 172N o P a 70 USD/ora
- Approvata dal Dipartimento Immigrazione
- Conversione FAA in pochi giorni
- Vitto e Alloggio vicino l'aeroporto a prezzi modici
Ma io sn di parte
  
  
			
			
									
						
							- Blocco da 100 ore su 172N o P a 70 USD/ora
- Approvata dal Dipartimento Immigrazione
- Conversione FAA in pochi giorni
- Vitto e Alloggio vicino l'aeroporto a prezzi modici
Ma io sn di parte
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
			
						- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- 
				adam
 - Rullaggio

 - Messaggi: 16
 - Iscritto il: 24 luglio 2005, 15:24
 
Re: TIME BUILDING IN FLORIDA/TEXAS
Delta Qualiflight - Arlington, TX (near Dallas) 
- Blocco da 100 ore su 172N o P a 70 USD/ora
- Approvata dal Dipartimento Immigrazione
- Conversione FAA in pochi giorni
- Vitto e Alloggio vicino l'aeroporto a prezzi modici
PER PRIMA COSA GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA TEMPESTIVA.
 
allora solo qualche chiarimente. 70 USD/ORA con l aereo pieno di carburante o a secco??
quanto mi costa l appartamento? tu eventualmente conosci qualcuno per dividere la stanza devo spendere poco.
quanto tempo ci metto a fare queste 80 ore ?
ULTIMA MA NON MENO IMPORTANTE DOMANDA, c'è qualcuno che viene con me SAFTY PILOT( devo pagarlo....?) ho preso il ppl in italia e il texas non lo conosco, prmia di tutto la sicurezza giusto?
pensi che per agosto sia fattibile. ma ci sono altri italiani li?
tu vivi li giusto? magari ci possiamo sentire?
CONFIDO NEL TUO PREZIOSO AIUTO. anche perche non so cosa devo fare per arrangiare il tutto..chi devo contattare??
CIIIOA E GRAZIE MILLE
  
			
			
									
						
										
						- Blocco da 100 ore su 172N o P a 70 USD/ora
- Approvata dal Dipartimento Immigrazione
- Conversione FAA in pochi giorni
- Vitto e Alloggio vicino l'aeroporto a prezzi modici
PER PRIMA COSA GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA TEMPESTIVA.
allora solo qualche chiarimente. 70 USD/ORA con l aereo pieno di carburante o a secco??
quanto mi costa l appartamento? tu eventualmente conosci qualcuno per dividere la stanza devo spendere poco.
quanto tempo ci metto a fare queste 80 ore ?
ULTIMA MA NON MENO IMPORTANTE DOMANDA, c'è qualcuno che viene con me SAFTY PILOT( devo pagarlo....?) ho preso il ppl in italia e il texas non lo conosco, prmia di tutto la sicurezza giusto?
pensi che per agosto sia fattibile. ma ci sono altri italiani li?
tu vivi li giusto? magari ci possiamo sentire?
CONFIDO NEL TUO PREZIOSO AIUTO. anche perche non so cosa devo fare per arrangiare il tutto..chi devo contattare??
CIIIOA E GRAZIE MILLE
- AMDFlyer
 - Rullaggio

 - Messaggi: 29
 - Iscritto il: 1 luglio 2006, 16:34
 - Località: Texas e Bassano d/Gr
 
Re: TIME BUILDING IN FLORIDA/TEXAS
allora solo qualche chiarimente.  70 USD/ORA con l aereo pieno di carburante o a secco??
quanto mi costa l appartamento? tu eventualmente conosci qualcuno per dividere la stanza devo spendere poco.
quanto tempo ci metto a fare queste 80 ore ?
ULTIMA MA NON MENO IMPORTANTE DOMANDA, c'è qualcuno che viene con me SAFTY PILOT( devo pagarlo....?) ho preso il ppl in italia e il texas non lo conosco, prmia di tutto la sicurezza giusto?
pensi che per agosto sia fattibile. ma ci sono altri italiani li?
tu vivi li giusto? magari ci possiamo sentire?
CONFIDO NEL TUO PREZIOSO AIUTO. anche perche non so cosa devo fare per arrangiare il tutto..chi devo contattare??
CIIIOA E GRAZIE MILLE
  
[/quote]
se mi permettete faccio un piccolo intervento(anche perche` ci spassai anche io ai miei tempi):
1- prezzo dovrebbe essere "WET" inclusivo di carburante a meno che non effettui lunga navigazione con tappe di rifornimento dove anticipi di tasca tua e poi il tutto ti viene rimborsato (tieni ricevute e scontrini) a secondo del prezzo carburante che la scuola pagherebbe all'aeroporto di armamento, che generalmente e` piu` basso del prezzo medio, quindi alla fine ti accolli la differenza e non ci si scappa purtroppo ma questa e` una regola accettata da tutti, e` la norma.
2- appartamento e` un argomento che presenta molte variabili e non saprei che dirti a riguardo inoltre aumenta il tuo preventivo ulteriorment perche` avrai bisogno di un mezzo di trasporto non sempre la tua cameretta si affaccia sulla pista dalla quale decollerai dopo aver fatto colazione...
3- per poter volare 80-100 ore di volo pianifica almeno un mese da quando metti piede in USA ci sono delle cosine alle quali ti devi ambientare(ambiente aeronautico,lingua straniera etc.) nulla di insormontabile comunque.
4- aumenta ulteriormente (non di molto ma e` giusto prepararsi )il tuo budget poiche` se ti rivolgi presso una scuola seria ti faranno svolgere una piccola sessione d'addestramento (check-out)con un istruttore che garantisce alla scuola e all'assicurazione che tu sei in grado di volare senza bisogno di particolare istruzione in piu` ti introduce le varie differenze(communications, airspaces, airports etc.)
poi eventualmente potrai portarti un Safety Pilot (un amico che abbia esperienzaun altro studente brevettato oppure un connazionale che ti indica la retta via) e questo non va pagato assolutamente poiche` non e` una figura professionale spesso accade che e` una altro time builder come te che gli si presenta l'opportunita` di ragranellare qualche ora in piu` senza costo(nulla di male).
5- se vieni in Texas ricorda che se non e` fattibile per Agosto comunque la bella stagione mediamente qui dura fino ad ottobre inoltrato (non garantisco pero`).
E ricordati che ci sono piu` realta` che si fanno concorrenza quindi ricerca bene e fai i tuoi compitini prima di sganciare soldi soprattutto prima guarda di persona e dopo paga se non ti va` quello che vedi non ci hai rimesso nulla e fai sempre a tempo a spendere i tuoi soldi da un altra parte.
scrivimmi se hai bisogno di ulteriori.
			
			
									
						
										
						quanto mi costa l appartamento? tu eventualmente conosci qualcuno per dividere la stanza devo spendere poco.
quanto tempo ci metto a fare queste 80 ore ?
ULTIMA MA NON MENO IMPORTANTE DOMANDA, c'è qualcuno che viene con me SAFTY PILOT( devo pagarlo....?) ho preso il ppl in italia e il texas non lo conosco, prmia di tutto la sicurezza giusto?
pensi che per agosto sia fattibile. ma ci sono altri italiani li?
tu vivi li giusto? magari ci possiamo sentire?
CONFIDO NEL TUO PREZIOSO AIUTO. anche perche non so cosa devo fare per arrangiare il tutto..chi devo contattare??
CIIIOA E GRAZIE MILLE
se mi permettete faccio un piccolo intervento(anche perche` ci spassai anche io ai miei tempi):
1- prezzo dovrebbe essere "WET" inclusivo di carburante a meno che non effettui lunga navigazione con tappe di rifornimento dove anticipi di tasca tua e poi il tutto ti viene rimborsato (tieni ricevute e scontrini) a secondo del prezzo carburante che la scuola pagherebbe all'aeroporto di armamento, che generalmente e` piu` basso del prezzo medio, quindi alla fine ti accolli la differenza e non ci si scappa purtroppo ma questa e` una regola accettata da tutti, e` la norma.
2- appartamento e` un argomento che presenta molte variabili e non saprei che dirti a riguardo inoltre aumenta il tuo preventivo ulteriorment perche` avrai bisogno di un mezzo di trasporto non sempre la tua cameretta si affaccia sulla pista dalla quale decollerai dopo aver fatto colazione...
3- per poter volare 80-100 ore di volo pianifica almeno un mese da quando metti piede in USA ci sono delle cosine alle quali ti devi ambientare(ambiente aeronautico,lingua straniera etc.) nulla di insormontabile comunque.
4- aumenta ulteriormente (non di molto ma e` giusto prepararsi )il tuo budget poiche` se ti rivolgi presso una scuola seria ti faranno svolgere una piccola sessione d'addestramento (check-out)con un istruttore che garantisce alla scuola e all'assicurazione che tu sei in grado di volare senza bisogno di particolare istruzione in piu` ti introduce le varie differenze(communications, airspaces, airports etc.)
poi eventualmente potrai portarti un Safety Pilot (un amico che abbia esperienzaun altro studente brevettato oppure un connazionale che ti indica la retta via) e questo non va pagato assolutamente poiche` non e` una figura professionale spesso accade che e` una altro time builder come te che gli si presenta l'opportunita` di ragranellare qualche ora in piu` senza costo(nulla di male).
5- se vieni in Texas ricorda che se non e` fattibile per Agosto comunque la bella stagione mediamente qui dura fino ad ottobre inoltrato (non garantisco pero`).
E ricordati che ci sono piu` realta` che si fanno concorrenza quindi ricerca bene e fai i tuoi compitini prima di sganciare soldi soprattutto prima guarda di persona e dopo paga se non ti va` quello che vedi non ci hai rimesso nulla e fai sempre a tempo a spendere i tuoi soldi da un altra parte.
scrivimmi se hai bisogno di ulteriori.
- 
				N757GF
 
Re: TIME BUILDING IN FLORIDA/TEXAS
Per essere pilot in command devi avere un brevetto usa, altrimenti nessuno ti da` un aereo da pilotare. La conversione richiede un po' di burocrazia, se ben ricordo la FAA dice che ci vogliono 3 mesi (http://www.faa.gov/licenses_certificate ... ification/).adam ha scritto: ULTIMA MA NON MENO IMPORTANTE DOMANDA, c'è qualcuno che viene con me SAFTY PILOT( devo pagarlo....?) ho preso il ppl in italia e il texas non lo conosco, prmia di tutto la sicurezza giusto?
pensi che per agosto sia fattibile.
Il brevetto arriva presso un ufficio della FAA che dici tu, e lo vai a prendere personalmente, in modo che si possano rendere conto se sai l'inglese (non e` richiesta la fonia in inglese, la faa non sa neanche che cosa sia
Fatte le ore di volo, le trascrivi sul tuo logbook italiano, ne fai una fotocopia e vai da un notaio americano per autenticarle (corso 10$ circa). Verifica prima pero` con la tua CDA che accettino la dichiarazione dal notaio e non vogliano invece la certificazione del consolato: credo dipenda dall'umore della CDA.
- MarcoAER
 - 05000 ft

 - Messaggi: 578
 - Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
 - Località: Rome or Dallas
 
Re: TIME BUILDING IN FLORIDA/TEXAS
Hanno già anticipato tutto i miei colleghi del forum. Non potevo essere più preciso ed esaustivo.adam ha scritto:Delta Qualiflight - Arlington, TX (near Dallas)
- Blocco da 100 ore su 172N o P a 70 USD/ora
- Approvata dal Dipartimento Immigrazione
- Conversione FAA in pochi giorni
- Vitto e Alloggio vicino l'aeroporto a prezzi modici
PER PRIMA COSA GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA TEMPESTIVA.![]()
allora solo qualche chiarimente. 70 USD/ORA con l aereo pieno di carburante o a secco??
quanto mi costa l appartamento? tu eventualmente conosci qualcuno per dividere la stanza devo spendere poco.
quanto tempo ci metto a fare queste 80 ore ?
ULTIMA MA NON MENO IMPORTANTE DOMANDA, c'è qualcuno che viene con me SAFTY PILOT( devo pagarlo....?) ho preso il ppl in italia e il texas non lo conosco, prmia di tutto la sicurezza giusto?
pensi che per agosto sia fattibile. ma ci sono altri italiani li?
tu vivi li giusto? magari ci possiamo sentire?
CONFIDO NEL TUO PREZIOSO AIUTO. anche perche non so cosa devo fare per arrangiare il tutto..chi devo contattare??
CIIIOA E GRAZIE MILLE![]()
Nella mia scuola sono presenti numerosi piloti italiani e attualmente il SAFETY PILOT di ambientamento sono io per quanto riguarda gli italiani...
Io attualmente mi sto trasferendo negli States e sto completando un corso CPL/IR/ME
Se hai bisogno di una mano per la sistemazione e tutto sarei ben felice di aiutarti
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
			
						- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- 
				adam
 - Rullaggio

 - Messaggi: 16
 - Iscritto il: 24 luglio 2005, 15:24
 
Re: TIME BUILDING IN FLORIDA/TEXAS
ciao   e grazie per i chiarimenti vari.. 
MARCO VISTO CHE C'è COSI TANTA CARNE AL FUOCO POSSIAMO SENTIRCI E FARE 4 CHIACCHIERE PER TELEFONO? TU QUANDO VAI GIU?
NON HO CAPITO BENE O COSA, MA CI VOGLIONO 3 MESI PER OTTENERE IL BREVETTO USA..
 
CIIAO
			
			
									
						
										
						MARCO VISTO CHE C'è COSI TANTA CARNE AL FUOCO POSSIAMO SENTIRCI E FARE 4 CHIACCHIERE PER TELEFONO? TU QUANDO VAI GIU?
NON HO CAPITO BENE O COSA, MA CI VOGLIONO 3 MESI PER OTTENERE IL BREVETTO USA..
CIIAO
- 
				adam
 - Rullaggio

 - Messaggi: 16
 - Iscritto il: 24 luglio 2005, 15:24
 
Re: TIME BUILDING IN FLORIDA/TEXAS
CIAO E SCUSATE ANCORA UNA VOLTA, MI RICORDO CHE LA PEA http://WWW.PEA.COM  AVEVA DELLE BUONE TARIFFE PER I VOLI  TIME  BUILDING, E MI RICORDO ANCHE CHE SU VOLARE C' èRA IL CONTATTO ITALIANO DA CHIAMARE, QUALUNO DI VOI HA MODO DI DARMELO? E UN NUMERO PUBBLICATO SU VOLARE QUINDI NON PENSO CI SIANO DEI PROBLEMI.. IO SONO IN UN ISOLA SPERDUTA E NON HO MODO DI CERCARE UN EDICOLA.
GRAZIE MILLE PER L AIUTO
 
CIIIIAO
			
			
									
						
										
						GRAZIE MILLE PER L AIUTO
CIIIIAO
- MarcoAER
 - 05000 ft

 - Messaggi: 578
 - Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
 - Località: Rome or Dallas
 
Re: TIME BUILDING IN FLORIDA/TEXAS
Certo adam,adam ha scritto:ciao e grazie per i chiarimenti vari..
MARCO VISTO CHE C'è COSI TANTA CARNE AL FUOCO POSSIAMO SENTIRCI E FARE 4 CHIACCHIERE PER TELEFONO? TU QUANDO VAI GIU?
NON HO CAPITO BENE O COSA, MA CI VOGLIONO 3 MESI PER OTTENERE IL BREVETTO USA..![]()
CIIAO
Io vado giù il 27 di questo mese (fra 7 giorni)...ti ho mandato un pm...
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
			
						- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR