zksimo ha scritto:come mai non ci sono CTA nel nostro forum?
PRESENTE! sono: ATC "reale" ENAV ex(AMI), pilotino VFR(ULM) "della domenica", pilotone IFR "simulato"; cosa vuoi di più.
p.s. ho fatto anche il pizzaiolo in passato
Peppino
grandeeeee...pensa che la mia passione per il volo e le prime regolamentazioni le ho imparate in twr a LIME bei tempi..passavo i pomeriggi in torre di controllo...oramai ero controllore aggiuntivo...fa piacere sono simpatizzante della vostra categoria e invidioso dei vostri sindacati...SCIAUU
iceman ha scritto:
Infatti in questi giorni quasi tutti in avvicinamento chiedono di fare un visual, a volte viene concesso
e a volte no, penso con dispiacere per i piloti.
Dove? Lavori all'ATC?
No faccio ascolto
Origlione!
Meglio origlione che .................................................
White white you are too hight;
red white you are right;
red red you are dead.
davidemox ha scritto:
ti sbagli
con un motore solo le distanze di atterraggio aumentano come recita il QRH di boeing o di airbus che poi basti una pista
davidemox ha scritto:
ti sbagli
con un motore solo le distanze di atterraggio aumentano come recita il QRH di boeing o di airbus che poi basti una pista
Puoi approfondire?
alla quarta riga (one engine inop) vengono riportate sia la nuova distanza di atterraggio che le eventuali correzioni da apportare a seconda del caso.
le distanze sono in piedi.
per quanto riguarda airbus il metodo e' un po diverso ma non ho nulla di elettronico da allegare mi spiace
comunque il risultato e' lo stesso ... una distanza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.