Piloti D Linea Con Occhiali

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aviatux
Rullaggio
Rullaggio

Piloti D Linea Con Occhiali

Messaggio da aviatux »

Mi hanno detto qundo sono andato ad informami per il ppl che i piloti possono anche portare gli occhiali.
Ho pensato ma solo i piloti con la ppl magari... ma di piloti di linea con gli occhiali non ne ho visti.
Un pilota ATPL può portare gli occhiali ? Se si perchè non se ne vedono ?
Lesier
Banned user
Banned user

Re: Piloti D Linea Con Occhiali

Messaggio da Lesier »

Certo che li possono portare!
Se non sbaglio non possono andare sotto i 7/10 di vista, ma vedrai che qualcuno ti darà informazioni più dettagliate perché io ne so pochino. Ciao!
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Ma porca miseria! Ci sono 252.326 post su questo argomento! E in quasi tutti ho risposto io.

Per favore, usate il pulsante "CERCA"!

Comunque, siccome sono buono (anche troppo forse) ti rispondo:

SI, ci sono e il sottoscritto lo era (però portavo le lenti a contatto) poi ho fatto l'intervento (dopo il CPL e ho atteso 12 mesi, altrimenti non sei più idoneo al volo....solita caxxata colossale). Molti magari portano le lenti altri gli occhiali. Non li vedi perchè è capitato così ma è pieno fidati.

Per la 1a classe di idoneità (quella per le licenze professionali) devi vedere 7/10 con o senza correzione (questo per quanto riguarda l'acuità visiva, che è in Decimi) mentre per quanto riguarda le diottrie (che non sono i Decimi, attezione) il limite alla prima visita e alle visite fino a dopo il CPL (quindi in genere un paio) non deve superare i -3. Dopo il CPL puoi andare in deroga se superi le -3, e volare tranquillamente.

Saluti
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Ro60

Messaggio da Ro60 »

davymax ha scritto:Ma porca miseria! Ci sono 252.326 post su questo argomento! E in quasi tutti ho risposto io.

Per favore, usate il pulsante "CERCA"!

Comunque, siccome sono buono (anche troppo forse) ti rispondo:

SI, ci sono e il sottoscritto lo era (però portavo le lenti a contatto) poi ho fatto l'intervento (dopo il CPL e ho atteso 12 mesi, altrimenti non sei più idoneo al volo....solita caxxata colossale). Molti magari portano le lenti altri gli occhiali. Non li vedi perchè è capitato così ma è pieno fidati.

Per la 1a classe di idoneità (quella per le licenze professionali) devi vedere 7/10 con o senza correzione (questo per quanto riguarda l'acuità visiva, che è in Decimi) mentre per quanto riguarda le diottrie (che non sono i Decimi, attezione) il limite alla prima visita e alle visite fino a dopo il CPL (quindi in genere un paio) non deve superare i -3. Dopo il CPL puoi andare in deroga se superi le -3, e volare tranquillamente.

Saluti
Davide
252.327!!! :mrgreen:
Lesier
Banned user
Banned user

Messaggio da Lesier »

davymax ha scritto:SI, ci sono e il sottoscritto lo era (però portavo le lenti a contatto) poi ho fatto l'intervento (dopo il CPL e ho atteso 12 mesi, altrimenti non sei più idoneo al volo....solita caxxata colossale). Molti magari portano le lenti altri gli occhiali. Non li vedi perchè è capitato così ma è pieno fidati.
Scusa Davymax ma siccome anch'io porto gli occhiali e penso di correggere la miopia con il laser vorrei chiederti come funziona il fatto dei 12 mesi e se si recupera tutto veramente. Grazie in anticipo!
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Puoi farlo se hai gia il CPL e attendi 12 mesi senza volare e l'errore refrattivo è minore di -5 diottrie per occhio pre operatorie.

Il recupero è una cosa soggettiva, c'è chi recupera tutto, chi addirittura di più del necessario e chi un po di meno.

Saluti
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

mmm finire sotto i ferri... non lo so...
comunque di piloti con gli occhiali cè ne sono un sacco
io mi sono fatto regalere per il mio ventiquatresimo compleanno un bel paio di Rayban grduate .... :)

Sono pure piu figo cosi :)

Un saluo in bocca a lupo x tutto
C.
Rispondi