http://www.aviationexplorer.com/747_engine_blast.htm
Vero O Falso?
Moderatore: Staff md80.it
- Danilik
- 05000 ft

- Messaggi: 509
- Iscritto il: 27 maggio 2006, 17:42
- Località: Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa
Re: Vero O Falso?
Bo?
Se è vero è mooolto assurdo..
Se è vero è mooolto assurdo..
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!

Danilo

Danilo
- elarghi
- 02000 ft

- Messaggi: 202
- Iscritto il: 17 marzo 2006, 18:11
Re: Vero O Falso?
Ciao,Danilik ha scritto:Bo?![]()
Se è vero è mooolto assurdo..
perchè è molto assurdo???? Il filmato è reale: passare dietro un aeromobile di grosse dimensioni mentre è a maximun take off power o anche un po meno non è piacevole.
Salutoni
Enrico
-
MiamiVice
Re: Vero O Falso?
Mazza che botta, l'ha sollevata come una scatoletta... Mi immagino se ci fosse passata una delle pandine in servizio nei nostri aeroporti.... 
- Bacione
- FL 250

- Messaggi: 2514
- Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29
Re: Vero O Falso?
C'è scritto sotto: dimostrazione organizzata ("staged demonstration"). Insomma, è un filmato fatto apposta per dimostrare che, come dice il commento, "engine blast is powerful".
Tempo fa qualcuno (ma non ricordo chi né il titolo del topic) aveva segnalato qui un altro filmato, molto più lungo, dello stesso genere di dimostrazione. Mi sembra che fosse fatta con due soli motori di un 747.
Tempo fa qualcuno (ma non ricordo chi né il titolo del topic) aveva segnalato qui un altro filmato, molto più lungo, dello stesso genere di dimostrazione. Mi sembra che fosse fatta con due soli motori di un 747.
- Er_Dete
- 05000 ft

- Messaggi: 645
- Iscritto il: 27 giugno 2006, 18:07
- Località: Campania
- Contatta:
Re: Vero O Falso?
E' vero, per me!Premetto che sono più esperto di avioni militari.....però ti porto questo esempio, raccontatomi da mio padre!Quando a Grazza facevano le prove motore dell'F-104 , con velivolo ancorato a terra, in full after burner ci si divertiva a tirare i sassi dietro il cono di scarico del velivolo .....e i sassi appena arrivano sul getto, venivano sparati a metri di distanza......
- Ashaman
- FL 400

- Messaggi: 4206
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: Vero O Falso?
Mettiamola così. Prova te a passare con la macchina che più ti piace (ma anche un camion [attualmente il camion sarebbe combinato peggio, perché anche se relativamente più pesante, ha una superfice laterale più estesa]) dietro ad un aereo con 4 turbofan certificati per dare 25 tonnellate di spinta massima cadauno, mentre questo aereo sta applicando potenza di decollo...
Se sopravvivi per favore vienici a dire... innanzitutto come hai fatto, poi cosa si prova a ricevere 100 tonnellate di mazzata nelle gengive.
Se sopravvivi per favore vienici a dire... innanzitutto come hai fatto, poi cosa si prova a ricevere 100 tonnellate di mazzata nelle gengive.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- Slowly
- Administrator

- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: Vero O Falso?
Io che sono coraggioso ci passo con la moto.
Stai a vedere che schizza via il Bongolone.

Si è mai pensato di utilizzare tutta questa energia?
Installando una turbina nei pressi della testata pèista la su può collegare ad un accumulatore di corrente che entri in funzione in caso di gravi black-out. In un aeroporto grande hai voglia se ne accumuli. Secondo voi è una ca**ta?

Miiiiiiiii sono un genio!
Ci vorrebbe il parere di MAx-LIEA
Stai a vedere che schizza via il Bongolone.
Si è mai pensato di utilizzare tutta questa energia?
Installando una turbina nei pressi della testata pèista la su può collegare ad un accumulatore di corrente che entri in funzione in caso di gravi black-out. In un aeroporto grande hai voglia se ne accumuli. Secondo voi è una ca**ta?
Miiiiiiiii sono un genio!
Ci vorrebbe il parere di MAx-LIEA
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Max-Liea
- 05000 ft

- Messaggi: 779
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
- Località: itaGlia
Re: Vero O Falso?
...Slowly ha scritto: Installando una turbina nei pressi della testata pèista la su può collegare ad un accumulatore di corrente che entri in funzione in caso di gravi black-out. In un aeroporto grande hai voglia se ne accumuli. Secondo voi è una ca**ta?
Miiiiiiiii sono un genio!![]()
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
- Slowly
- Administrator

- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: Vero O Falso?
Cosa che cosa?
We, collega, lasciami fare:
- Un deflettore che convoglia l'aria in una ventola "sdraiata a filo d'erba, eventualemente ricoperta con una materiale a prova di pasaggio di un 747, nel caso di un fuoripista. I deflettori sono costruiti in modo tale da disintegrarsi in caso di urto senza dare quindi problemi.
Del tipo: black out completo a manchester? Accendi un 747 e sei a posto!

Ammettilo, è da brevettare.
P.S.: Dai che ci facciamo ricchi!
P.P.S.: No aspetta, ma tu che vuoi! L'idea è mia! Pussa via!

We, collega, lasciami fare:
- Un deflettore che convoglia l'aria in una ventola "sdraiata a filo d'erba, eventualemente ricoperta con una materiale a prova di pasaggio di un 747, nel caso di un fuoripista. I deflettori sono costruiti in modo tale da disintegrarsi in caso di urto senza dare quindi problemi.
Del tipo: black out completo a manchester? Accendi un 747 e sei a posto!
Ammettilo, è da brevettare.
P.S.: Dai che ci facciamo ricchi!
P.P.S.: No aspetta, ma tu che vuoi! L'idea è mia! Pussa via!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Max-Liea
- 05000 ft

- Messaggi: 779
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
- Località: itaGlia
Re: Vero O Falso?
ok ok...Slowly ha scritto: Ammettilo, è da brevettare.
P.S.: Dai che ci facciamo ricchi!
P.P.S.: No aspetta, ma tu che vuoi! L'idea è mia! Pussa via!
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
- Slowly
- Administrator

- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: Vero O Falso?
Bè, assumo cinesi, appunto..........
Che sarai mai, si trattadi tirare qualche brugola una volta ogni 15/20 decolli.....................
Mi sento già ricchissimo, ora chiamo ENEL e SEA.

Che sarai mai, si trattadi tirare qualche brugola una volta ogni 15/20 decolli.....................
Mi sento già ricchissimo, ora chiamo ENEL e SEA.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Slowly
- Administrator

- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: Vero O Falso?
Mizzeca.
E dove scappi se ci passi in mezzo!
Porca vacca.
E dove scappi se ci passi in mezzo!
Porca vacca.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Niger
- 02000 ft

- Messaggi: 404
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22
Re: Vero O Falso?
Un altro eclatante esempio è questo documentario sull'"esperimento" Vs un vecchio 747 Virgin
http://www.autoblog.it/post/3904/boeing ... itroen-2cv
http://www.autoblog.it/post/3904/boeing ... itroen-2cv
- Blood
- 02000 ft

- Messaggi: 331
- Iscritto il: 8 giugno 2006, 17:04
Re: Vero O Falso?
beh sicuramente impressionante...ma Anche sicuramente OVVIO!!!
4 motori che spingono 28000kg di spinta per cadauno beh ...Complimenteni...
Io ci sarei passato con il monopattino on il kite-surf Ondaaaaaaaaaaaa
MUAHAHAHAHAHAHAHAHA
4 motori che spingono 28000kg di spinta per cadauno beh ...Complimenteni...
Io ci sarei passato con il monopattino on il kite-surf Ondaaaaaaaaaaaa
MUAHAHAHAHAHAHAHAHA
- Bacione
- FL 250

- Messaggi: 2514
- Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29
Re: Vero O Falso?
Ecco, era questo il filmato a cui facevo riferimento prima. Grazie Niger!Niger ha scritto:Un altro eclatante esempio è questo documentario sull'"esperimento" Vs un vecchio 747 Virgin
http://www.autoblog.it/post/3904/boeing ... itroen-2cv
- Slowly
- Administrator

- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: Vero O Falso?
Se dovessi mai sposarmi appena esco dalla chiesa anziché il riso voglio un 747 mi scoperchia la testa.
Questi motori sono pazzeschi, queste cose rendono decisamente bene l'idea a chi non ne mastica molto.
Sono basito e ammirato da queste meraviglie, che pur potentissime, sono in grado di funzionare per molto tempo.
WOW!
Questi motori sono pazzeschi, queste cose rendono decisamente bene l'idea a chi non ne mastica molto.
Sono basito e ammirato da queste meraviglie, che pur potentissime, sono in grado di funzionare per molto tempo.
WOW!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
Ro60
Re: Vero O Falso?
Non è per smentirti, ci mancherebbe, ma al secondo gradino, quindi in FULL A/B, il 104 non resta fermo se trattenuto solo dai freni...strisssia a terraEr_Dete ha scritto:E' vero, per me!Premetto che sono più esperto di avioni militari.....però ti porto questo esempio, raccontatomi da mio padre!Quando a Grazza facevano le prove motore dell'F-104 , con velivolo ancorato a terra, in full after burner ci si divertiva a tirare i sassi dietro il cono di scarico del velivolo .....e i sassi appena arrivano sul getto, venivano sparati a metri di distanza......
J-79 POWER!!!
- Ibra89
- 02000 ft

- Messaggi: 295
- Iscritto il: 5 marzo 2006, 11:16
- Località: Cagliari
- Er_Dete
- 05000 ft

- Messaggi: 645
- Iscritto il: 27 giugno 2006, 18:07
- Località: Campania
- Contatta:
Re: Vero O Falso?
Non si muoveva di un millimetro quando faceva le prove dopo la revisone(quelli intendevo)quando l'aereo aveva deitro il tail lo scivolo, i tacchi, e il gancio abbassato e agganciato......io le ho viste queste prove.......troppo belle!!!un casino enorme, il sound del J79 è figo!Come ultima curiosità, lo spillo con 2 tip tanicozze per muoversi dal parcheggio si dava l'80% di RPM, togliendo motore appena si usciva dal parcheggio per non "bruciare" gli specialisti.......Ro60 ha scritto:Non è per smentirti, ci mancherebbe, ma al secondo gradino, quindi in FULL A/B, il 104 non resta fermo se trattenuto solo dai freni...strisssia a terraEr_Dete ha scritto:E' vero, per me!Premetto che sono più esperto di avioni militari.....però ti porto questo esempio, raccontatomi da mio padre!Quando a Grazza facevano le prove motore dell'F-104 , con velivolo ancorato a terra, in full after burner ci si divertiva a tirare i sassi dietro il cono di scarico del velivolo .....e i sassi appena arrivano sul getto, venivano sparati a metri di distanza......
J-79 POWER!!!
-
Ro60
Re: Vero O Falso?
Mitico Francesco!Eretiko ha scritto:Ah,così è meglio! Si, una delle regole era che si doveva fare un piccolo SLAM con la manetta per muoversi, sennò non c'era verso, ma subito dopo rimettere ad IDLE...anche per i poveri specialisti!Er_Dete ha scritto:Non si muoveva di un millimetro quando faceva le prove dopo la revisone(quelli intendevo)quando l'aereo aveva deitro il tail lo scivolo, i tacchi, e il gancio abbassato e agganciato......io le ho viste queste prove.......troppo belle!!!un casino enorme, il sound del J79 è figo!Come ultima curiosità, lo spillo con 2 tip tanicozze per muoversi dal parcheggio si dava l'80% di RPM, togliendo motore appena si usciva dal parcheggio per non "bruciare" gli specialisti.......Ro60 ha scritto:Non è per smentirti, ci mancherebbe, ma al secondo gradino, quindi in FULL A/B, il 104 non resta fermo se trattenuto solo dai freni...strisssia a terraEr_Dete ha scritto:E' vero, per me!Premetto che sono più esperto di avioni militari.....però ti porto questo esempio, raccontatomi da mio padre!Quando a Grazza facevano le prove motore dell'F-104 , con velivolo ancorato a terra, in full after burner ci si divertiva a tirare i sassi dietro il cono di scarico del velivolo .....e i sassi appena arrivano sul getto, venivano sparati a metri di distanza......
J-79 POWER!!!
Il 737 classic, ad esempio per ovviare al problema di skidding, va zavorrato con 11 tonnellate di carburante, altrimenti non tiene il freno parcheggio e salta i tacchi,questo perchè non potendo dare spinta assimmetrica, facendo la prova a TO power di un motore l'altro deve essere almeno al 75% di N1.
Ciao
- Nicolino
- General Aviation Technician

- Messaggi: 2851
- Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
- Località: K-Pax
Re: Vero O Falso?
Secondo me è meglio che lasci perdere.Slowly ha scritto: - Un deflettore che convoglia l'aria in una ventola "sdraiata a filo d'erba, eventualemente ricoperta con una materiale a prova di pasaggio di un 747, nel caso di un fuoripista. I deflettori sono costruiti in modo tale da disintegrarsi in caso di urto senza dare quindi problemi.
1: le perdite di carico, causate dai deflettori, ridurrebbero notevolmente l'energia che potresti utilizzare, oppure ti costringerebbero ad utilizzare generatori eolici di modeste dimensioni....la spesa non varrebbe l'impresa
2: se si disintegrano fanno più danni.....
Nicolino
-
Ro60
Re: Vero O Falso?
Slò, usa la diet con le mentos, sai quella specie di fusione fredda...Nicolino ha scritto:Secondo me è meglio che lasci perdere.Slowly ha scritto: - Un deflettore che convoglia l'aria in una ventola "sdraiata a filo d'erba, eventualemente ricoperta con una materiale a prova di pasaggio di un 747, nel caso di un fuoripista. I deflettori sono costruiti in modo tale da disintegrarsi in caso di urto senza dare quindi problemi.
1: le perdite di carico, causate dai deflettori, ridurrebbero notevolmente l'energia che potresti utilizzare, oppure ti costringerebbero ad utilizzare generatori eolici di modeste dimensioni....la spesa non varrebbe l'impresa
2: se si disintegrano fanno più danni.....
- Er_Dete
- 05000 ft

- Messaggi: 645
- Iscritto il: 27 giugno 2006, 18:07
- Località: Campania
- Contatta:
-
AviatorAZ
- Team Tecnico

- Messaggi: 225
- Iscritto il: 14 giugno 2005, 16:56
Re: Vero O Falso?
basta vedere in piccolo cosa è successo col Falcon a Linate.......
-
Gozer
Re: Vero O Falso?
E alla R4 dietro al 747, abbiamo parlato di un video, parecchio tempo fa...AviatorAZ ha scritto:basta vedere in piccolo cosa è successo col Falcon a Linate.......
-
AviatorAZ
- Team Tecnico

- Messaggi: 225
- Iscritto il: 14 giugno 2005, 16:56
Re: Vero O Falso?
per gli amanti dei grafici, ecco cosa succede davanti e dietro ad un Md80


- Blood
- 02000 ft

- Messaggi: 331
- Iscritto il: 8 giugno 2006, 17:04
Re: Vero O Falso?
vorrei aggiungere questo video?!
http://www.aviationexplorer.com/a319_ha ... ercial.htm
All'inizio credevo fosse un areomodello...ma poi...dopo...non lo so...
http://www.aviationexplorer.com/a319_ha ... ercial.htm
All'inizio credevo fosse un areomodello...ma poi...dopo...non lo so...
-
Olly
Re: Vero O Falso?
Anche a me è sembrato un areomodello....Blood ha scritto:vorrei aggiungere questo video?!
http://www.aviationexplorer.com/a319_ha ... ercial.htm
All'inizio credevo fosse un areomodello...ma poi...dopo...non lo so...
...non lo è per caso?
-
LisuX
- Rullaggio

- Messaggi: 49
- Iscritto il: 13 febbraio 2006, 21:30
- Località: L'Aquila
Re: Vero O Falso?
VECCHIO????Niger ha scritto:Vs un vecchio 747 Virgin
