Ma le scuole vole di volo US-Navy fanno la prima selezione/istruzione su T-6 Texan II???Un pilota mi disse che sul T-6 esiste(o avevano intenzione di istallare, non ricordo) anche un sistema che "elimina" in "automatico" la "coppia" del motore a elica.......è vero???
Altra cosa: non mi ricordo, ma il T-45 ha anche l'HUD(mi sembra di no...)???
Grazie per i lumi!
ciàcià
Per Zkismo:Scuole Volo US-Navy?
Moderatore: Staff md80.it
- Er_Dete
- 05000 ft
- Contatta:
-
- FL 200
Re: Per Zkismo:Scuole Volo US-Navy?
stanno cominciando a effettuare la transizione sui T-6 Texan 2 le basi sono Vance AFB e Moody AFB,il corso Primary viene svolto congiuntamente da Air Force e Navy per addestrare AirForce Navy Marines e Cost Guard...il trainer usato ora per la maggiore è il T-34C Turbomentor non ce ne sono abbastanza ancora di T6 e lo usano per addestrare gli NFO (Navigatori)e alcuni ragazzi dell'USAF e alcuni della Navy...per noi italiani è previsto il t-34 il t-6 solo più in la....per lo "smorzatore "di coppia non credo ma non ne sono sicuro...mi riservo di chiederlo ad un mio compagno di classe che ha fatto la primary sul T-6....i T-45 sia A che C hanno l'HUD,l' A model non ha il Velocity vector e non ha il CCIP (Computer calculated impact point)per il rilascio delle bombe d'addesramento ne il reticolo stabilizzato per l'Air to Air...questo perchè l'A model non ha inerziali a bordo....il C model è Glass Cockpit con inerziale e HUD completo.....manca qualcosa?
- Er_Dete
- 05000 ft
- Contatta:
Grazie mille, chiarissimo!
-
- FL 200
Er_Dete ha scritto:Grazie mille, chiarissimo!
di nulla...sono ancora in attesa per la questione del torque effect...appena so ti faccio sapere in private message....ciao