Embrarer E 170

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
donald
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 29 giugno 2006, 12:44

Embrarer E 170

Messaggio da donald »

Ciao, non ho trovato ancora 3D riguardo questo aereo. In particolare mi piacerebbe sapere la vostra ed avere spiegazioni sui motori ( il fan che funge anche da volano?) e sulla tecnologia can bus applicata anche agli aeromobili. ( http://www.embraercommercialjets.com/en ... ela=engine) Grazie
Odiamo gli altri perchè vediamo noi stessi riflessi negli altri
donald
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 29 giugno 2006, 12:44

Re: Embrarer E 170

Messaggio da donald »

Eretiko ha scritto:
donald ha scritto:
Volano?

Ciao
Ciao Eretiko, ed a voi tutti, infatti mi sono incuriosito anche io, ma non mi sentivo a mio agio per poter porre i miei dubbi. ho pensato di rigirare a voi il commento accolto, sperando appunto in una conferma o smentita.
Aggiungo.... " come una vespa?" ha domandato qualcuno...risposta "proprio così". In ogni caso, mi dici qualcosa su questo motore?? E' vero che è un vecchio motore rivisitato?
Saluti a tutti
Odiamo gli altri perchè vediamo noi stessi riflessi negli altri
Snap-on

Re: Embrarer E 170

Messaggio da Snap-on »

Vediamo se mi ricordo qualcosa . Il General Electric TF34 è un motore di turbofan bialbero di origine militare, sviluppato e utilizzato principalmente sul Thunderbolt A-10 e sul Lockeed S-3 Viking.

Questo motore è stato sviluppato dalla GE verso la fine degli anni 60 e il progetto originale prevedeva un motore bypass con un fan calettatto su un albero di bassa pressione composto da 1 turbina di bassa pressione con quattro stadi di compressore di bassa pressione , e uno spool di alta pressione composto da un compressore a 14 stadi alimentato da una turbina di alta pressione a due stadi. La camera di combustione è anulare.

Il TF34-GE-400A è progettato per una spinta statica di 9275lbf .

La variante civile, il CF34, è usata su un certo numero di jet regionali ed executive , compreso la serie del Bombardier CRJ e i Regional Embraer. Avrebbe dovuto essere la motorizzazione principale per il Dornier-Fairchild 728

Originalmente basato sul TF34 militare, le versioni del CF34 sono caratterizzate da soltanto 10 stadi di compressore di alta pressione (HP). Le ultime varianti, il -10A e -10E, hanno un compressore di alta pressione completamente ridisegnatoe quindi più efficente. La statica è arrivata a 18500lbf . Tutte le ultime versione di questa famiglia di motori sono FADEC , mentre in origine il sistema era soltanto idromeccanico (HMU) con controllo elettrico del trimmaggio.

Per quello che ricordo è un motore semplice e con pochi problemi, a parte il "lamento" che faceva in accelerazione il fan e qualche problema in condizione di formazione di ghiaccio.

Spero di essere stato chiaro e comprensibile.

Saluti

Steve
Snap-on

Re: Embrarer E 170

Messaggio da Snap-on »

Vediamo se mi ricordo qualcosa . Il General Electric TF34 è un motore di turbofan bialbero di origine militare, sviluppato e utilizzato principalmente sul Thunderbolt A-10 e sul Lockeed S-3 Viking.

Questo motore è stato sviluppato dalla GE verso la fine degli anni 60 e il progetto originale prevedeva un motore bypass con un fan calettatto su un albero di bassa pressione composto da 1 turbina di bassa pressione con quattro stadi di compressore di bassa pressione , e uno spool di alta pressione composto da un compressore a 14 stadi alimentato da una turbina di alta pressione a due stadi. La camera di combustione è anulare.

Il TF34-GE-400A è progettato per una spinta statica di 9275lbf .

La variante civile, il CF34, è usata su un certo numero di jet regionali ed executive , compreso la serie del Bombardier CRJ e i Regional Embraer. Avrebbe dovuto essere la motorizzazione principale per il Dornier-Fairchild 728

Originalmente basato sul TF34 militare, le versioni del CF34 sono caratterizzate da soltanto 10 stadi di compressore di alta pressione (HP). Le ultime varianti, il -10A e -10E, hanno un compressore di alta pressione completamente ridisegnatoe quindi più efficente. La statica è arrivata a 18500lbf . Tutte le ultime versione di questa famiglia di motori sono FADEC , mentre in origine il sistema era soltanto idromeccanico (HMU) con controllo elettrico del trimmaggio.

Per quello che ricordo è un motore semplice e con pochi problemi, a parte il "lamento" che faceva in accelerazione il fan e qualche problema in condizione di formazione di ghiaccio.

Spero di essere stato chiaro e comprensibile.

Saluti

Steve
Snap-on

Re: Embrarer E 170

Messaggio da Snap-on »

Vediamo se mi ricordo qualcosa . Il General Electric TF34 è un motore di turbofan bialbero di origine militare, sviluppato e utilizzato principalmente sul Thunderbolt A-10 e sul Lockeed S-3 Viking.

Questo motore è stato sviluppato dalla GE verso la fine degli anni 60 e il progetto originale prevedeva un motore bypass con un fan calettatto su un albero di bassa pressione composto da 1 turbina di bassa pressione con quattro stadi di compressore di bassa pressione , e uno spool di alta pressione composto da un compressore a 14 stadi alimentato da una turbina di alta pressione a due stadi. La camera di combustione è anulare.

Il TF34-GE-400A è progettato per una spinta statica di 9275lbf .

La variante civile, il CF34, è usata su un certo numero di jet regionali ed executive , compreso la serie del Bombardier CRJ e i Regional Embraer. Avrebbe dovuto essere la motorizzazione principale per il Dornier-Fairchild 728

Originalmente basato sul TF34 militare, le versioni del CF34 sono caratterizzate da soltanto 10 stadi di compressore di alta pressione (HP). Le ultime varianti, il -10A e -10E, hanno un compressore di alta pressione completamente ridisegnatoe quindi più efficente. La statica è arrivata a 18500lbf . Tutte le ultime versione di questa famiglia di motori sono FADEC , mentre in origine il sistema era soltanto idromeccanico (HMU) con controllo elettrico del trimmaggio.

Per quello che ricordo è un motore semplice e con pochi problemi, a parte il "lamento" che faceva in accelerazione il fan e qualche problema in condizione di formazione di ghiaccio.

Spero di essere stato chiaro e comprensibile.

Saluti

Steve
Snap-on

Re: Embrarer E 170

Messaggio da Snap-on »

Vediamo se mi ricordo qualcosa . Il General Electric TF34 è un motore di turbofan bialbero di origine militare, sviluppato e utilizzato principalmente sul Thunderbolt A-10 e sul Lockeed S-3 Viking.

Questo motore è stato sviluppato dalla GE verso la fine degli anni 60 e il progetto originale prevedeva un motore bypass con un fan calettatto su un albero di bassa pressione composto da 1 turbina di bassa pressione con quattro stadi di compressore di bassa pressione , e uno spool di alta pressione composto da un compressore a 14 stadi alimentato da una turbina di alta pressione a due stadi. La camera di combustione è anulare.

Il TF34-GE-400A è progettato per una spinta statica di 9275lbf .

La variante civile, il CF34, è usata su un certo numero di jet regionali ed executive , compreso la serie del Bombardier CRJ e i Regional Embraer. Avrebbe dovuto essere la motorizzazione principale per il Dornier-Fairchild 728

Originalmente basato sul TF34 militare, le versioni del CF34 sono caratterizzate da soltanto 10 stadi di compressore di alta pressione (HP). Le ultime varianti, il -10A e -10E, hanno un compressore di alta pressione completamente ridisegnatoe quindi più efficente. La statica è arrivata a 18500lbf . Tutte le ultime versione di questa famiglia di motori sono FADEC , mentre in origine il sistema era soltanto idromeccanico (HMU) con controllo elettrico del trimmaggio.

Per quello che ricordo è un motore semplice e con pochi problemi, a parte il "lamento" che faceva in accelerazione il fan e qualche problema in condizione di formazione di ghiaccio.

Spero di essere stato chiaro e comprensibile.

Saluti

Steve
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20642
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Embrarer E 170

Messaggio da JT8D »

Il motore rappresentato nel link che hai postato mi sembra un normalissimo turbofan. Non capisco cosa intendi per fan che funge da volano. Le sue caratteristiche puoi trovarle anche qui:

http://www.geae.com/engines/commercial/cf34/index.html

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Snap-on

Re: Embrarer E 170

Messaggio da Snap-on »

Sono riuscito a postare ben quattro messaggi uguali.

Qualche moderatore di buon cuore mi cancella i surplus?

Grazie e saluti

Steve
Rispondi