Embrarer E 170
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Embrarer E 170
Ciao, non ho trovato ancora 3D riguardo questo aereo. In particolare mi piacerebbe sapere la vostra ed avere spiegazioni sui motori ( il fan che funge anche da volano?) e sulla tecnologia can bus applicata anche agli aeromobili. ( http://www.embraercommercialjets.com/en ... ela=engine) Grazie
Odiamo gli altri perchè vediamo noi stessi riflessi negli altri
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Re: Embrarer E 170
Ciao Eretiko, ed a voi tutti, infatti mi sono incuriosito anche io, ma non mi sentivo a mio agio per poter porre i miei dubbi. ho pensato di rigirare a voi il commento accolto, sperando appunto in una conferma o smentita.Eretiko ha scritto:Volano?donald ha scritto:
Ciao
Aggiungo.... " come una vespa?" ha domandato qualcuno...risposta "proprio così". In ogni caso, mi dici qualcosa su questo motore?? E' vero che è un vecchio motore rivisitato?
Saluti a tutti
Odiamo gli altri perchè vediamo noi stessi riflessi negli altri
Re: Embrarer E 170
Vediamo se mi ricordo qualcosa . Il General Electric TF34 è un motore di turbofan bialbero di origine militare, sviluppato e utilizzato principalmente sul Thunderbolt A-10 e sul Lockeed S-3 Viking.
Questo motore è stato sviluppato dalla GE verso la fine degli anni 60 e il progetto originale prevedeva un motore bypass con un fan calettatto su un albero di bassa pressione composto da 1 turbina di bassa pressione con quattro stadi di compressore di bassa pressione , e uno spool di alta pressione composto da un compressore a 14 stadi alimentato da una turbina di alta pressione a due stadi. La camera di combustione è anulare.
Il TF34-GE-400A è progettato per una spinta statica di 9275lbf .
La variante civile, il CF34, è usata su un certo numero di jet regionali ed executive , compreso la serie del Bombardier CRJ e i Regional Embraer. Avrebbe dovuto essere la motorizzazione principale per il Dornier-Fairchild 728
Originalmente basato sul TF34 militare, le versioni del CF34 sono caratterizzate da soltanto 10 stadi di compressore di alta pressione (HP). Le ultime varianti, il -10A e -10E, hanno un compressore di alta pressione completamente ridisegnatoe quindi più efficente. La statica è arrivata a 18500lbf . Tutte le ultime versione di questa famiglia di motori sono FADEC , mentre in origine il sistema era soltanto idromeccanico (HMU) con controllo elettrico del trimmaggio.
Per quello che ricordo è un motore semplice e con pochi problemi, a parte il "lamento" che faceva in accelerazione il fan e qualche problema in condizione di formazione di ghiaccio.
Spero di essere stato chiaro e comprensibile.
Saluti
Steve
Questo motore è stato sviluppato dalla GE verso la fine degli anni 60 e il progetto originale prevedeva un motore bypass con un fan calettatto su un albero di bassa pressione composto da 1 turbina di bassa pressione con quattro stadi di compressore di bassa pressione , e uno spool di alta pressione composto da un compressore a 14 stadi alimentato da una turbina di alta pressione a due stadi. La camera di combustione è anulare.
Il TF34-GE-400A è progettato per una spinta statica di 9275lbf .
La variante civile, il CF34, è usata su un certo numero di jet regionali ed executive , compreso la serie del Bombardier CRJ e i Regional Embraer. Avrebbe dovuto essere la motorizzazione principale per il Dornier-Fairchild 728
Originalmente basato sul TF34 militare, le versioni del CF34 sono caratterizzate da soltanto 10 stadi di compressore di alta pressione (HP). Le ultime varianti, il -10A e -10E, hanno un compressore di alta pressione completamente ridisegnatoe quindi più efficente. La statica è arrivata a 18500lbf . Tutte le ultime versione di questa famiglia di motori sono FADEC , mentre in origine il sistema era soltanto idromeccanico (HMU) con controllo elettrico del trimmaggio.
Per quello che ricordo è un motore semplice e con pochi problemi, a parte il "lamento" che faceva in accelerazione il fan e qualche problema in condizione di formazione di ghiaccio.
Spero di essere stato chiaro e comprensibile.
Saluti
Steve
Re: Embrarer E 170
Vediamo se mi ricordo qualcosa . Il General Electric TF34 è un motore di turbofan bialbero di origine militare, sviluppato e utilizzato principalmente sul Thunderbolt A-10 e sul Lockeed S-3 Viking.
Questo motore è stato sviluppato dalla GE verso la fine degli anni 60 e il progetto originale prevedeva un motore bypass con un fan calettatto su un albero di bassa pressione composto da 1 turbina di bassa pressione con quattro stadi di compressore di bassa pressione , e uno spool di alta pressione composto da un compressore a 14 stadi alimentato da una turbina di alta pressione a due stadi. La camera di combustione è anulare.
Il TF34-GE-400A è progettato per una spinta statica di 9275lbf .
La variante civile, il CF34, è usata su un certo numero di jet regionali ed executive , compreso la serie del Bombardier CRJ e i Regional Embraer. Avrebbe dovuto essere la motorizzazione principale per il Dornier-Fairchild 728
Originalmente basato sul TF34 militare, le versioni del CF34 sono caratterizzate da soltanto 10 stadi di compressore di alta pressione (HP). Le ultime varianti, il -10A e -10E, hanno un compressore di alta pressione completamente ridisegnatoe quindi più efficente. La statica è arrivata a 18500lbf . Tutte le ultime versione di questa famiglia di motori sono FADEC , mentre in origine il sistema era soltanto idromeccanico (HMU) con controllo elettrico del trimmaggio.
Per quello che ricordo è un motore semplice e con pochi problemi, a parte il "lamento" che faceva in accelerazione il fan e qualche problema in condizione di formazione di ghiaccio.
Spero di essere stato chiaro e comprensibile.
Saluti
Steve
Questo motore è stato sviluppato dalla GE verso la fine degli anni 60 e il progetto originale prevedeva un motore bypass con un fan calettatto su un albero di bassa pressione composto da 1 turbina di bassa pressione con quattro stadi di compressore di bassa pressione , e uno spool di alta pressione composto da un compressore a 14 stadi alimentato da una turbina di alta pressione a due stadi. La camera di combustione è anulare.
Il TF34-GE-400A è progettato per una spinta statica di 9275lbf .
La variante civile, il CF34, è usata su un certo numero di jet regionali ed executive , compreso la serie del Bombardier CRJ e i Regional Embraer. Avrebbe dovuto essere la motorizzazione principale per il Dornier-Fairchild 728
Originalmente basato sul TF34 militare, le versioni del CF34 sono caratterizzate da soltanto 10 stadi di compressore di alta pressione (HP). Le ultime varianti, il -10A e -10E, hanno un compressore di alta pressione completamente ridisegnatoe quindi più efficente. La statica è arrivata a 18500lbf . Tutte le ultime versione di questa famiglia di motori sono FADEC , mentre in origine il sistema era soltanto idromeccanico (HMU) con controllo elettrico del trimmaggio.
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Steve
Re: Embrarer E 170
Vediamo se mi ricordo qualcosa . Il General Electric TF34 è un motore di turbofan bialbero di origine militare, sviluppato e utilizzato principalmente sul Thunderbolt A-10 e sul Lockeed S-3 Viking.
Questo motore è stato sviluppato dalla GE verso la fine degli anni 60 e il progetto originale prevedeva un motore bypass con un fan calettatto su un albero di bassa pressione composto da 1 turbina di bassa pressione con quattro stadi di compressore di bassa pressione , e uno spool di alta pressione composto da un compressore a 14 stadi alimentato da una turbina di alta pressione a due stadi. La camera di combustione è anulare.
Il TF34-GE-400A è progettato per una spinta statica di 9275lbf .
La variante civile, il CF34, è usata su un certo numero di jet regionali ed executive , compreso la serie del Bombardier CRJ e i Regional Embraer. Avrebbe dovuto essere la motorizzazione principale per il Dornier-Fairchild 728
Originalmente basato sul TF34 militare, le versioni del CF34 sono caratterizzate da soltanto 10 stadi di compressore di alta pressione (HP). Le ultime varianti, il -10A e -10E, hanno un compressore di alta pressione completamente ridisegnatoe quindi più efficente. La statica è arrivata a 18500lbf . Tutte le ultime versione di questa famiglia di motori sono FADEC , mentre in origine il sistema era soltanto idromeccanico (HMU) con controllo elettrico del trimmaggio.
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Steve
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Il TF34-GE-400A è progettato per una spinta statica di 9275lbf .
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Steve
Re: Embrarer E 170
Vediamo se mi ricordo qualcosa . Il General Electric TF34 è un motore di turbofan bialbero di origine militare, sviluppato e utilizzato principalmente sul Thunderbolt A-10 e sul Lockeed S-3 Viking.
Questo motore è stato sviluppato dalla GE verso la fine degli anni 60 e il progetto originale prevedeva un motore bypass con un fan calettatto su un albero di bassa pressione composto da 1 turbina di bassa pressione con quattro stadi di compressore di bassa pressione , e uno spool di alta pressione composto da un compressore a 14 stadi alimentato da una turbina di alta pressione a due stadi. La camera di combustione è anulare.
Il TF34-GE-400A è progettato per una spinta statica di 9275lbf .
La variante civile, il CF34, è usata su un certo numero di jet regionali ed executive , compreso la serie del Bombardier CRJ e i Regional Embraer. Avrebbe dovuto essere la motorizzazione principale per il Dornier-Fairchild 728
Originalmente basato sul TF34 militare, le versioni del CF34 sono caratterizzate da soltanto 10 stadi di compressore di alta pressione (HP). Le ultime varianti, il -10A e -10E, hanno un compressore di alta pressione completamente ridisegnatoe quindi più efficente. La statica è arrivata a 18500lbf . Tutte le ultime versione di questa famiglia di motori sono FADEC , mentre in origine il sistema era soltanto idromeccanico (HMU) con controllo elettrico del trimmaggio.
Per quello che ricordo è un motore semplice e con pochi problemi, a parte il "lamento" che faceva in accelerazione il fan e qualche problema in condizione di formazione di ghiaccio.
Spero di essere stato chiaro e comprensibile.
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Steve
Questo motore è stato sviluppato dalla GE verso la fine degli anni 60 e il progetto originale prevedeva un motore bypass con un fan calettatto su un albero di bassa pressione composto da 1 turbina di bassa pressione con quattro stadi di compressore di bassa pressione , e uno spool di alta pressione composto da un compressore a 14 stadi alimentato da una turbina di alta pressione a due stadi. La camera di combustione è anulare.
Il TF34-GE-400A è progettato per una spinta statica di 9275lbf .
La variante civile, il CF34, è usata su un certo numero di jet regionali ed executive , compreso la serie del Bombardier CRJ e i Regional Embraer. Avrebbe dovuto essere la motorizzazione principale per il Dornier-Fairchild 728
Originalmente basato sul TF34 militare, le versioni del CF34 sono caratterizzate da soltanto 10 stadi di compressore di alta pressione (HP). Le ultime varianti, il -10A e -10E, hanno un compressore di alta pressione completamente ridisegnatoe quindi più efficente. La statica è arrivata a 18500lbf . Tutte le ultime versione di questa famiglia di motori sono FADEC , mentre in origine il sistema era soltanto idromeccanico (HMU) con controllo elettrico del trimmaggio.
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Saluti
Steve
- JT8D
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Re: Embrarer E 170
Il motore rappresentato nel link che hai postato mi sembra un normalissimo turbofan. Non capisco cosa intendi per fan che funge da volano. Le sue caratteristiche puoi trovarle anche qui:
http://www.geae.com/engines/commercial/cf34/index.html
Un salutone
Paolo
http://www.geae.com/engines/commercial/cf34/index.html
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Re: Embrarer E 170
Sono riuscito a postare ben quattro messaggi uguali.
Qualche moderatore di buon cuore mi cancella i surplus?
Grazie e saluti
Steve
Qualche moderatore di buon cuore mi cancella i surplus?
Grazie e saluti
Steve