Ciao a tutti, qualch'uno mi sa dire come vanno posizionate le due manopole dell'AC e
DC displays del B737 in normali condizioni di volo?
Mi riferisco alle due manopole dell' overhead ove si ha la possibilità di commutare da stby pwr a
bat bus; bat; aux bat, tr1 tr2 tr3, mentre l'altra gen 1; gen 2 ecc.
Grazie
Fabrizio
AC E DC Displays
Moderatore: Staff md80.it
- iceman
- 01000 ft
AC E DC Displays
White white you are too hight;
red white you are right;
red red you are dead.
red white you are right;
red red you are dead.
Re: AC E DC Displays
Dovrebbero essere quelle che ti permettono di leggere le tensioni sui vari bus: dal punto di vista di funzionamento dei sistemi non cambia nulla, per la sicurezza conviene che siano sui bus in uso (o sui generatori in uso) in modo da monitorarne i parametri. In realta` se qualche parametro va fuori tolleranza, ci pensano gli allarmi a fartelo sapere subitoiceman ha scritto:Ciao a tutti, qualch'uno mi sa dire come vanno posizionate le due manopole dell'AC e
DC displays del B737 in normali condizioni di volo?
Mi riferisco alle due manopole dell' overhead ove si ha la possibilità di commutare da stby pwr a
bat bus; bat; aux bat, tr1 tr2 tr3, mentre l'altra gen 1; gen 2 ecc.

- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Esatto, da lì non si imposta niente, semplicemente si verificano i parametri elettrici dei busN757GF ha scritto: Dovrebbero essere quelle che ti permettono di leggere le tensioni sui vari bus: dal punto di vista di funzionamento dei sistemi non cambia nulla, per la sicurezza conviene che siano sui bus in uso (o sui generatori in uso) in modo da monitorarne i parametri. In realta` se qualche parametro va fuori tolleranza, ci pensano gli allarmi a fartelo sapere subito

Luca

- iceman
- 01000 ft
Ok grazie per la risposta.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
White white you are too hight;
red white you are right;
red red you are dead.