AC E DC Displays

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
iceman
01000 ft
01000 ft

AC E DC Displays

Messaggio da iceman »

Ciao a tutti, qualch'uno mi sa dire come vanno posizionate le due manopole dell'AC e
DC displays del B737 in normali condizioni di volo?
Mi riferisco alle due manopole dell' overhead ove si ha la possibilità di commutare da stby pwr a
bat bus; bat; aux bat, tr1 tr2 tr3, mentre l'altra gen 1; gen 2 ecc.
Grazie
Fabrizio
White white you are too hight;
red white you are right;
red red you are dead.
N757GF

Re: AC E DC Displays

Messaggio da N757GF »

iceman ha scritto:Ciao a tutti, qualch'uno mi sa dire come vanno posizionate le due manopole dell'AC e
DC displays del B737 in normali condizioni di volo?
Mi riferisco alle due manopole dell' overhead ove si ha la possibilità di commutare da stby pwr a
bat bus; bat; aux bat, tr1 tr2 tr3, mentre l'altra gen 1; gen 2 ecc.
Dovrebbero essere quelle che ti permettono di leggere le tensioni sui vari bus: dal punto di vista di funzionamento dei sistemi non cambia nulla, per la sicurezza conviene che siano sui bus in uso (o sui generatori in uso) in modo da monitorarne i parametri. In realta` se qualche parametro va fuori tolleranza, ci pensano gli allarmi a fartelo sapere subito :)
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

N757GF ha scritto: Dovrebbero essere quelle che ti permettono di leggere le tensioni sui vari bus: dal punto di vista di funzionamento dei sistemi non cambia nulla, per la sicurezza conviene che siano sui bus in uso (o sui generatori in uso) in modo da monitorarne i parametri. In realta` se qualche parametro va fuori tolleranza, ci pensano gli allarmi a fartelo sapere subito :)
Esatto, da lì non si imposta niente, semplicemente si verificano i parametri elettrici dei bus :wink:

Luca 8)
iceman
01000 ft
01000 ft

Messaggio da iceman »

Ok grazie per la risposta.
Ciao
Fabrizio
White white you are too hight;
red white you are right;
red red you are dead.