Quando I Pompieri Salutano L'aereo Coi Getti D'acqua
Moderatore: Staff md80.it
- backpacker
- 05000 ft
- Contatta:
Quando I Pompieri Salutano L'aereo Coi Getti D'acqua
E' una prassi comunqe in tutti gli aeroporti del mondo quella dei due carri dei pompieri che salutano con i getti d'acqua incrociati la partenza dell'ultimo volo di una linea aerea da quel dato scalo. MI è capitato più di una volta di veder ele foto sulle riviste aeree. Ricordo la foto scattata una decina di anni fa che ritraeva l'ultimo volo TWA che lasciava Milano prima del suo fallimento.
Volevo chiedervi se questa "cerimonia" riguarda solo gli ultimi voli o pure l'inaugurazione di quelli nuovi?
Tra un mesetto Singapore Airlines atterrerà a Malpensa per la prima volta e se questa cerimonia dei pompieri fosse prevista mi piacerebbe scattare qualche foto!
Stefano
http://www.backpacker.it
Volevo chiedervi se questa "cerimonia" riguarda solo gli ultimi voli o pure l'inaugurazione di quelli nuovi?
Tra un mesetto Singapore Airlines atterrerà a Malpensa per la prima volta e se questa cerimonia dei pompieri fosse prevista mi piacerebbe scattare qualche foto!
Stefano
-
- 10000 ft
Re: Quando I Pompieri Salutano L'aereo Coi Getti D'acqua
può essere riservata a molte occasioni...il primo volo di una rotta appena aperta, il ritiro di uno specifico aeromobile, il ritiro di un pilota, il primo volo di un nuovo tipo di aeromobile appena acquisito nella flotta ecc.backpacker ha scritto:E' una prassi comunqe in tutti gli aeroporti del mondo quella dei due carri dei pompieri che salutano con i getti d'acqua incrociati la partenza dell'ultimo volo di una linea aerea da quel dato scalo. MI è capitato più di una volta di veder ele foto sulle riviste aeree. Ricordo la foto scattata una decina di anni fa che ritraeva l'ultimo volo TWA che lasciava Milano prima del suo fallimento.

- Alessio
- Rullaggio
Ecco quà un bell'esempio....
L'innaugurazione da parte di Meridiana della tratta BLQ-MLA....
Una foto veramente molto bella,secondo me!!!
L'innaugurazione da parte di Meridiana della tratta BLQ-MLA....
Una foto veramente molto bella,secondo me!!!
- Alessio
- Rullaggio
ops... mi ero dimenticato di allegare la foto!scusatemi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- backpacker
- 05000 ft
- Contatta:
Davvero bella la foto.
Spero che la cerimonia del nuovo volo della Sinpore Airlines veda i pompieri in azione ... un B777 con una bella livrea come quella della Singapore Airlines che passa sotto il getto d'acqua dev'essere una figata. Se riesco vado a vedere e scatto qualche foto!
Stefano
Spero che la cerimonia del nuovo volo della Sinpore Airlines veda i pompieri in azione ... un B777 con una bella livrea come quella della Singapore Airlines che passa sotto il getto d'acqua dev'essere una figata. Se riesco vado a vedere e scatto qualche foto!
Stefano
- aurum
- MD80 Captain
A Ovda(deserto del negev) 1° volo charter dall'Italia mi hanno salutato cosi! Si son pure accorti che gli facevo la foto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Bella... quella dell'acqua sembra una ricorrenza nell'aviazione. Spesso si fa un bel gavettone gelato ai neo-brevettati (generalmente d'estate, comunque...)
Mi è capitato una volta che un F16 mi passasse sotto (almeno così mi ha detto l'ATC), ma per quanto di impegno mi ci sia messo, non lo ho mica visto....
Mi è capitato una volta che un F16 mi passasse sotto (almeno così mi ha detto l'ATC), ma per quanto di impegno mi ci sia messo, non lo ho mica visto....

-
- 02000 ft
Bhè, se proprio ci tieni a vederli bene armati di aereo e di macchina fotografica e fatti un giro in Speedy un giorno feriale... può essere un'esperienza. Ma poi non ti lamentare!!
- francesco.mi
- FL 150
Anche su "JP4" di maggio c'era una foto che ritraeva un A319 della easyjet salutato dai vigili del fuoco: L'occasione era l'innagurazione della nuova base easyjet!
Sembra dunque un rito consolidato per queste occasioni!
Sembra dunque un rito consolidato per queste occasioni!
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
- Skycruiser
- 02000 ft
Ricordo che anche a Venezia i pompieri hanno salutato il primo 762 US Airways in arrivo da Philadelphia con una bella irrigata..Uno spettacolo!!!!!

aurum ha scritto:A Ovda(deserto del negev) 1° volo charter dall'Italia mi hanno salutato cosi! Si son pure accorti che gli facevo la foto!
Non sai quanto ti invidio!!!!!!!!

-
- 02000 ft
- Contatta:
Straordinaria, l'ho messa come sfondo del desktop!Alessio ha scritto:ops... mi ero dimenticato di allegare la foto!scusatemi!
- Boeing Triple Seven
- 01000 ft
- Contatta:
Bello!
Comunque OT per backpacker, ho visto il tuo sito! F A N T A S T I C O
Complimenti!
Anche io sono di quelli che sono pronti a partire dovunque con lo zaino in spalla
Complimenti!
Anche io sono di quelli che sono pronti a partire dovunque con lo zaino in spalla

Pasquale

Vola solo chi osa farlo

Vola solo chi osa farlo
- backpacker
- 05000 ft
- Contatta:
Grazie! Appassionato di aerei e di viaggi com eme allora ... Splendido!Boeing Triple Seven ha scritto:Bello!
Complimenti!

Stefano
- Boeing Triple Seven
- 01000 ft
- Contatta:
Certo, alla ricerca di scoop aerei e naturalistici. Magari un giorno ci incontreremo!backpacker ha scritto:Grazie! Appassionato di aerei e di viaggi com eme allora ... Splendido!Boeing Triple Seven ha scritto:Bello!
Complimenti!
Anche io sono di quelli che sono pronti a partire dovunque con lo zaino in spalla![]()
Stefano

Pasquale

Vola solo chi osa farlo

Vola solo chi osa farlo
- ras78
- 05000 ft
- Contatta:
A Mxp un paio di mesi fa hanno lavato un 319 Easyjet, sinceramente non ho capito perchè visto che EZY opera giù su MXP da un po' di tempo. Forse l' inaugurazione di una nuova tratta (estiva?)
This message was written using 100% recycled electrons

- Alessio
- Rullaggio
Forse per il fatto che Malpensa sia diventata a tutti gli effetti una base di armamento di Easy Jet????
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Si, bellissimo i lsito di back.
Ora che ricordo ho un video su nastro dell'ultimo giorno di attività di Fernobu.
Non si salva nessun aereo dai getti d'acqua. Poichè ogni aereo in decollo/atterraggio è l'ultimo, in quell'aeroporto, da o per una data destinazione!
E parliamo di Oslo! Chissà che freddo!
Il tutto si chiude con un passaggio radentissimo di un 82 SAS, scortato durante la taxy da tutta la flotta delle Follow Me, dai pompieri e quant'altro. Video bellissimo.
Ora che ricordo ho un video su nastro dell'ultimo giorno di attività di Fernobu.
Non si salva nessun aereo dai getti d'acqua. Poichè ogni aereo in decollo/atterraggio è l'ultimo, in quell'aeroporto, da o per una data destinazione!
E parliamo di Oslo! Chissà che freddo!
Il tutto si chiude con un passaggio radentissimo di un 82 SAS, scortato durante la taxy da tutta la flotta delle Follow Me, dai pompieri e quant'altro. Video bellissimo.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- ras78
- 05000 ft
- Contatta:
Slowly voglio il video di Fornebu!!!!
This message was written using 100% recycled electrons