EMBRY RIDDLE + BREVETTI IN USA (FL)

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
JD ERAU
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 giugno 2006, 13:37

EMBRY RIDDLE + BREVETTI IN USA (FL)

Messaggio da JD ERAU »

CIAO A TUTTI,
sono nuovo di questo forum, mi chiamo Jader,18 anni il prossimo anno frequenterò il V anno di un Istituto Tecnico Aeronautico a Trieste. E' dalle elementari che sogno di "fare" il pilota e volevo chiedervi dei consigli:
Era mia intenzione il prossimo anno iscrivermi all' Embry Riddle Aeronautical University a Daytona Beach, e laurearmi (spero) in scienze aeronautiche. Con il flight training della scuola arriverei ad avere le seguenti certificazioni:-PRIVATE PILOT CERTIFICATE, INSTRUMENTAL RATING, COMM.PILOT.MULTI-ENGINE RATING, FLIGHT INSTRUCTOR, FLIGHT INSTRUCTOR INSTRUMENT(e anche glass cockpit). successivamente mi fermerei là un annetto o due farmi un certo numero di ore di volo facendo l'istruttore e poi fare l' ATP. Volevo pareri, consigli, critiche, sul mio "progetto". aspetto numerose risposte, mi fareste un piacere. :lol:
AH si, sono alto 202cm credete sia um problem?? :roll:

GRAZIE 1000 JD
Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Re: EMBRY RIDDLE + BREVETTI IN USA (FL)

Messaggio da MarcoAER »

Il percorso che stai facendo tu è lo stesso che sto tentando io, anche se in posti diversi (volo in Texas).

Non conosco la Embry Riddle ma ti posso dire che il percorso non è facile come sembra.
Fino al CPL/IR/ME non ci sono problemi, ma il CFI è una licenza molto molto difficile, che richiede studio e costanza.
Il mestiere dell'Istruttore poi non è da prendere sotto gamba, la responsabilità è alta....e ti puoi giocare la licenza in qualsiasi momento...

A mio parere poi non tutti ci sono portati...bisogna avere delle doti non comuni....

Non voglio demoralizzarti, ma voglio farti vedere le cose come stanno, anche io imparo giorno per giorno nuove cose in questo splendido monto che è il volo.

Good Luck & Happy Landings! :wink:
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

Re: EMBRY RIDDLE + BREVETTI IN USA (FL)

Messaggio da Lesier »

JD ERAU ha scritto:AH si, sono alto 202cm credete sia um problem??
Ciao e benvenuto! Ma veramente se alto così tanto????
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
Echo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 322
Iscritto il: 25 novembre 2005, 14:42

Re: EMBRY RIDDLE + BREVETTI IN USA (FL)

Messaggio da Echo »

Io tenevo d'occhio quell'università perchè volevo andare a fare un master lì, poi m'è andata meglio sotto altri aspetti e non ci sono più andato.
Per motivi turistici sono stato stato 2 giorni a Daytona Beach ed è proprio una figata! Sembra di vivere a Fast&Furious tutte le macchine taroccatissime e più fai casino con l'auto più figo sei. Poi di giorno si va in spiaggia con l'auto... di sera un sacco di feste in spiaggia e dei localini niente male.
Sono passato anche davanti al Campus che è proprio dietro l'aeroporto e al famoso circuito di Daytona... e veramente a pochi minuti dalle spiagge.
N757GF

Re: EMBRY RIDDLE + BREVETTI IN USA (FL)

Messaggio da N757GF »

JD ERAU ha scritto:successivamente mi fermerei là un annetto o due farmi un certo numero di ore di volo facendo l'istruttore e poi fare l' ATP. Volevo pareri, consigli, critiche, sul mio "progetto". aspetto numerose risposte, mi fareste un piacere.
Il progetto in linea generale e` fattibile. L'universita` non e` male (anche se non ho presente le certificazioni ufficiali, ma ho visto il loro materiale didattico). I problemi sono i seguenti: il visto da studente non ti consente di rimanere due anni a fare ore (mi pare siano 12 mesi estensibili a 18 dopo la fine del corso). Poi non puoi lavorare in usa a meno che non trovi qualche compagnia che ti sponsorizzi il visto H1 (ma e` dura, essendoci tanti piloti USA ugualmente qualificati). Le licenze usa al momento non sono direttamente convertibili in jaa e quindi potresti avere problemi a trovare lavoro in europa.

Invece direi che non sia difficile diventare istruttori, il problema e` essere un buon istruttore :)
Avatar utente
Marilson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 308
Iscritto il: 1 maggio 2006, 16:21
Località: LICA

Re: EMBRY RIDDLE + BREVETTI IN USA (FL)

Messaggio da Marilson »

202 cm a 18 anni?? ma cambia genere! vai in america che l'anno prox di pescano N°1 al draft NBA!!! :mrgreen:
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
Avatar utente
Danilik
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 27 maggio 2006, 17:42
Località: Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa

Re: EMBRY RIDDLE + BREVETTI IN USA (FL)

Messaggio da Danilik »

Marilson ha scritto:202 cm a 18 anni?? ma cambia genere! vai in america che l'anno prox di pescano N°1 al draft NBA!!! :mrgreen:
Sennò vieni qui in sicilia che abbiamo bisogno di un pivot... :mrgreen:
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo
Rispondi