Aeronautica O Corsi PPL E ATPL
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Aeronautica O Corsi PPL E ATPL
Ciao a tutti...mi rendo conto di essere un pò fastidioso con queste domande...ma non ne so quasi nulla a riguardo...e c tengo molto a concretizzare questo mio sogno!......ho letto le vostre discussioni...e a quanto pare...sembra sia preferibile andare all'estero per concludere qualcosa +ttosto che rimanere quì...ma non sono sicuro di voler andarmene..ho cercato degli aeroclub a Napoli ma niente...l unica soluzione xme sarebbe entrare in accademia aeronutica...dove tra l altro ho un parente che può aiutarmi...ma...alla fine dei corsi....come posso intraprendere la carriera da pilota di linea?!...devo fare qualche corso di abilitazione o roba del genere?! rispondetemi...grazie!
-
- 00500 ft
Re: Aeronautica O Corsi PPL E ATPL
ciao.
da quanto ho potuto capire in posts precedenti, se entri in aeronautica militare sei più avantaggiato per poter diventare un pilota di linea.
vediamo se qualcun'altro potrà essere più esaudiente..
da quanto ho potuto capire in posts precedenti, se entri in aeronautica militare sei più avantaggiato per poter diventare un pilota di linea.
vediamo se qualcun'altro potrà essere più esaudiente..
CIAO,
Ale
Ale
- coach
- 02000 ft
passare per l'accademia non e' un percorso ne' breve ne' tantomeno facile.sicuramente saresti poi avvantaggiato;basta che tu abbia un po' di pazienza visto che se entri hai l'obbligo della ferma per piu' di 10 anni.dipende da quanto hai voglia di fare il pilota militare e quato quello civile.
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
- MarcoAER
- 05000 ft
Niente di più falso...maverick2005 ha scritto:ciao.
Ora come ora le 2 strade sono molto differenti da loro: o scegli il pilota militare o il pilota civile.
Prima non era così, ma questa limitiazione è data dal fatto che:
* La ferma in Aeronautica è 12 anni
* Per il momento non è possibile convertire le licenze militari in licenze e civili
* E' inutile quindi entrare in accademia con il pensiero di andare a fare il pilota civile. Essa è un ambiente totalmente diverso,
devi essere molto motivato psicologicamente e adatto alla vita militare per seguirla.
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
-
- FL 200
quoto pienamente...la cosa che ti verrebbe riconsciuta al termine dell'esperienza militare sarebbero le ore di volo per quanto riguarda le licenze le dovrai rifare non esiste più una conversione diretta della licenza..inoltre il volo militare è quanto di più lontano esista dal volo di linea e inoltre entrare in accademia non garantisce l'ngresso nella linea caccia,potrasti andare alla linea trasporti (più simile per certi versi al volo un linea)o elicotteri...MarcoAER ha scritto:Niente di più falso...maverick2005 ha scritto:ciao.
Ora come ora le 2 strade sono molto differenti da loro: o scegli il pilota militare o il pilota civile.
Prima non era così, ma questa limitiazione è data dal fatto che:
* La ferma in Aeronautica è 12 anni
* Per il momento non è possibile convertire le licenze militari in licenze e civili
* E' inutile quindi entrare in accademia con il pensiero di andare a fare il pilota civile. Essa è un ambiente totalmente diverso,
devi essere molto motivato psicologicamente e adatto alla vita militare per seguirla.