Ma come si fa,dico io? Ma davvero pensano che il mondo sia un videogioco???
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza.MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
Gli Stati Uniti sono una grande società che, nel bene e nel male, dopo la Seconda Guerra mondiale per tutta la seconda parte del Novecento è stata potenza trainante sul piano economico e organizzativo.
Certo, condizionata dal peso preponderante di una industria bellica che non era così troppo convertibile dopo la parziale smilitarizzazione del '46, il che ne ha condizionato pesantemente la politica estera. Ma con tutte le sue diseguaglianze sociali e la "forbice" di disparità economica fra ricchi e non ricchi, restava da studiare e imitare come modello di organizzazione produttiva.
Adesso è allo sbando culturale, economico, militare, sanitario, della scolarizzazione, della leadership a tutti i livelli. Io non sono tanto sorpreso. La prima volta Donald J. Trump ha vinto le elezioni solo grazie al loro perverso meccanismo di trasformazione dei voti popolari in voti di grandi elettori, ma la competitor "normale" (Hillary Clinton, figura certo non esaltante) aveva avuto la maggioranza dei voti nelle urne.
Quando Trump ha rivinto le elezioni, a SOLI quattro anni dall'assalto dei bruti con le corna a Capitol Hill, stavolta ha vinto bene, con buon margine, anche nelle urne. Di cosa ti sorprendi??? Guarda una puntata qualsiasi di un telefilm americano o una scena girata in strada in una città degli anni '70-'80. Sono tutti percepibili mediamente, come genere antropologico, "alti e magri". A parte qualche raro vecchio la commissario panzone, di massima asciutti, nevrili, scattanti. Vai negli USA adesso o osserva i turisti che vengono da noi. Tutti da grassoccio in su, tantissimi tristi obesi, in giro per Roma giovani turiste di nemmeno 19 anni... con la pelle di seta, visi angelici e già 90 kg per 1,65. È un mondo che non si sa dove sta andando, e anche per noi sono guai.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!" Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Non vedo perché ci si debba scandalizzare e tirare in ballo uno scatafascio della popolazone USA, che poi non è proprio così avendo io parenti in Virginia.
I giovani gamers hanno nella media una capacità di concentrazione su quanto accade su uno schermo ben superore alla media e certamente immensamente superiore ad uno di mezza età non nato con uno schermo in mano.
Mi sembra diate per scontato che un cosiddetto gamer sia un deficiente per definizione.