Aeroporto di Verona

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Aeroporto di Verona

Messaggio da JT8D »

L’Assemblea Ordinaria dei Soci di Catullo S.p.A. ha nominato Carlo De Paoli Presidente della Società. L’Assemblea ha inoltre approvato all’unanimità il Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2025.

https://www.md80.it/2026/06/12/catullo- ... mbre-2025/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Si è svolto oggi presso l’Aeroporto di Verona “Welcome on Board”, l’evento organizzato da Neos in collaborazione con lo scalo veronese e dedicato alle principali Agenzie di Viaggio partner. Un appuntamento che ha evidenziato la solidità della collaborazione tra la compagnia e l’aeroporto e l’attenzione condivisa alla qualità dell’esperienza di viaggio, anche attraverso la nuova area check-in recentemente rinnovata con ampi spazi brandizzati.

https://www.md80.it/2026/06/18/aeroport ... al-futuro/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Royal Air Maroc ha inaugurato il nuovo volo diretto Verona-Casablanca, operativo dal 21 giugno 2026 con tre frequenze settimanali, il mercoledì, il venerdì e la domenica.

https://www.md80.it/2026/06/22/royal-ai ... asablanca/

Paolo

spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione »

Sono ripassato da Verona, dopo 4 anni. E, questa volta, in maniera "completa" perchè la volta precedente ero arrivato al Catullo ma ripartito da Venezia Marco Polo.
Dico in maniera completa perchè un aeroporto lo puoi giudicare solo se passi dalle partenze.
Ebbene, il giudizio è insoddisfacente.
Baggage drop caotico (volavo RYR quindi gestito dalla società aeroportuale). Fuori dall'area sterile non c'è praticamente nulla. Controlli di sicurezza da manicomio.
Saliscendi in area sterile per trovare il gate (ma non è più comodo dividere i livelli tra partenze e arrivi?)
Prezzi nei punti di ristoro in area sterile da Costa Smeralda in agosto.

Boh, forse sono abituato male, con le fontanelle per l'acqua potabile free e gli ampi ed ariosi spazi di altre strutture. :mrgreen:

Si colloca penultimo, prima di Bologna :evil: , nella mia personale classifica dei migliori :roll:
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....

Fabio Airbus
FL 150
FL 150

Messaggio da Fabio Airbus »

spiridione ha scritto: 21 luglio 2026, 7:33
Boh, forse sono abituato male, con le fontanelle per l'acqua potabile free e gli ampi ed ariosi spazi di altre strutture. :mrgreen:

Si colloca penultimo, prima di Bologna :evil: , nella mia personale classifica dei migliori :roll:
Pensa che il mese scorso sono partito da Genova con RYR per BDS, volo programmato alle 20, partito con due ore di ritardo.
Unico ristorante chiuso alle 20 ed tutto chiuso in area sterile... rischiavo di morire d'inedia :lol:

al piano delle partenze (fuori dall'area sterile) ci siamo fatti portare delle pizze :lol:
A detta del pizzaiolo non era la prima volta.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione »

Fabio Airbus ha scritto: 21 luglio 2026, 8:33

Pensa che il mese scorso sono partito da Genova con RYR per BDS, volo programmato alle 20, partito con due ore di ritardo.
Unico ristorante chiuso alle 20 ed tutto chiuso in area sterile... rischiavo di morire d'inedia :lol:

al piano delle partenze (fuori dall'area sterile) ci siamo fatti portare delle pizze :lol:
A detta del pizzaiolo non era la prima volta.
Genova mi manca, e mi dispiace perchè dovrebbe davvero essere spettacolare, in decollo e atterraggio....
...e a quel punto pazienza se i servizi sono cosi così! :mrgreen:

Sono abituato male, lo ripeto, perchè il mio home airport ha tutto (forse troppo).
Però....
....negli ultimi anni ho visto parecchi aeroporti, piccoli e grandi. E spiace vedere che importanti realtà non riescano a perfezionare le loro peculiarità.
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....

Rispondi