Molti di voi conosceranno già il camionista Larry Walter's...
https://www.facebook.com/share/r/1EXWx6kDk9/
La definiamo aviazione questa? 🤭
Moderatore: Staff md80.it
- musicaldoc
- 05000 ft
- Valerio Ricciardi
- FL 500
Re: La definiamo aviazione questa? 🤭
Beh, tecnicamente è un aerostato a elementi multipli, ha trasportato una persona, quindi è un esperimento di aviazione.
Mi chiedo che fine abbia fatto e se sia nuovamente atterrato altrove in modo dolce senza raggiungere una quota in cui uno o più palloni rischiassero di esplodere.
Le possibili alternative che potevano portare a un esito veramente pessimo erano tante.
Diciamo che @sigmet non lo avrebbe ritenuto un aerostato certificabile, ecco.
Mi chiedo che fine abbia fatto e se sia nuovamente atterrato altrove in modo dolce senza raggiungere una quota in cui uno o più palloni rischiassero di esplodere.
Le possibili alternative che potevano portare a un esito veramente pessimo erano tante.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- musicaldoc
- 05000 ft
Re: La definiamo aviazione questa? 🤭
Eh guarda Valerio, credevo fosse una delle tante bufale di internet, invece è storia vera ed interessante dal punto di vista dell'imprevedibilità della mente umana.Valerio Ricciardi ha scritto: 16 agosto 2025, 9:35 Beh, tecnicamente è un aerostato a elementi multipli, ha trasportato una persona, quindi è un esperimento di aviazione.
Leggi la storia, era un camionista e ovviamente la FAA l'ha preso per le orecchie a posteriori.
@sigmet non oso immaginare cosa abbia pensato

Una mia amica neuroscienziata ha appena pubblicato, insieme al suo gruppo internazionale, una ricerca molto interessante sul funzionamento di particolari recettori nello Striato dorsolaterale, la parte del diencefalo che tra le varie cose è implicata nell'apprendimento delle procedure nell'apprendimento ripetuto, in pratica quello che si fa per imparare qualcosa, le ripetizioni.
Risulta che l'apprendimento con ripetizioni porta ad una ridotta funzionalità di tali recettori che porta al non accorgersi di una anomalia nell'outcome di una azione... ti ricorda qualcosa? Errori di Skill...