Emirates ha inaugurato ufficialmente il suo nuovo collegamento giornaliero per Hangzhou, aprendo così il quinto scalo servito nella Cina continentale e dando il via alla seconda nuova destinazione nel Paese aggiunta in meno di un mese, dopo Shenzhen.
https://www.md80.it/2025/07/31/emirates ... tinentale/
Paolo
Emirates
Moderatore: Staff md80.it
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Re: Emirates
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Guren
- 05000 ft
quello che mi sembra strano è il fatto che EK abbia scelto città così vicine.
gli aeroporti di Shenzhen e Guangzhou (più HK che è attaccata a Shenzhen) distano circa 100km tra loro e anche Shanghai e Hangzhou non sono molto distanti.
sono ben contento che EK si espanda in Cina ma con tante destinazioni possibili (Chongqing, Beijing, Xi'An, Chengdu, Xiamen, hohhot, wenzhou, Dalian, etc etc) mi chiedo come mai concentrarsi solo su due aeree piuttosto limitate in estensione (seppur super popolose, Guangzhou - Dongguan - Shenzhen - HK da sole raccolgono probabilmente più cittadini di quanti ce ne siano in Italia)
gli aeroporti di Shenzhen e Guangzhou (più HK che è attaccata a Shenzhen) distano circa 100km tra loro e anche Shanghai e Hangzhou non sono molto distanti.
sono ben contento che EK si espanda in Cina ma con tante destinazioni possibili (Chongqing, Beijing, Xi'An, Chengdu, Xiamen, hohhot, wenzhou, Dalian, etc etc) mi chiedo come mai concentrarsi solo su due aeree piuttosto limitate in estensione (seppur super popolose, Guangzhou - Dongguan - Shenzhen - HK da sole raccolgono probabilmente più cittadini di quanti ce ne siano in Italia)
Ciao, Marco
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Guren, dovresti saperlo visto che sei della zonaGuren ha scritto: 4 agosto 2025, 8:45 ....... mi chiedo come mai concentrarsi solo su due aeree piuttosto limitate in estensione (seppur super popolose, Guangzhou - Dongguan - Shenzhen - HK da sole raccolgono probabilmente più cittadini di quanti ce ne siano in Italia)

Il Guangdong fa 100+ milioni di persone, strapiena di aziende che producono di tutto per il mercato estero (mi occupavo di elettronica e consumer goods ed ero sempre li, avro' visitato perlomeno 30 fabbriche...)
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Emirates introdurrà un quarto volo giornaliero tra Dubai e London Gatwick a partire dall’8 febbraio 2026, operato con il nuovo A350:
https://www.md80.it/2025/08/04/emirates ... n-gatwick/
Paolo
https://www.md80.it/2025/08/04/emirates ... n-gatwick/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)