Incidente MB339 PAN - Torino 16/9/23 (Thread Tecnico)

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sigmet
FL 500
FL 500

Re: Incidente MB339 PAN - Torino 16/9/23 (Thread Tecnico)

Messaggio da sigmet »

Valerio Ricciardi ha scritto: 30 luglio 2025, 13:23 None, quella è una richiesta di rinvio a giudizio .
Negativo.L'apertura del fascicolo (iscrizione della notizia di reato nel registro) segna l'inizio delle indagini preliminari, mentre il rinvio a giudizio, se richiesto e disposto, segna il passaggio alla fase processuale vera e propria, con l'instaurazione del dibattimento ovvero vai davanti al giudice..
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Re: Incidente MB339 PAN - Torino 16/9/23 (Thread Tecnico)

Messaggio da Valerio Ricciardi »

E io che ho detto? Forse ho scritto male: intendevo che tu hai commentato come se fosse stata fatta una richiesta di rinvio a giudizio, mentre se ho capito bene il pilota è stato iscritto nel registro degli indagati. Con i PM che dopo indagini lo propongono per il proscioglimento.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Rispondi