Negativo.L'apertura del fascicolo (iscrizione della notizia di reato nel registro) segna l'inizio delle indagini preliminari, mentre il rinvio a giudizio, se richiesto e disposto, segna il passaggio alla fase processuale vera e propria, con l'instaurazione del dibattimento ovvero vai davanti al giudice..Valerio Ricciardi ha scritto: 30 luglio 2025, 13:23 None, quella è una richiesta di rinvio a giudizio .
Incidente MB339 PAN - Torino 16/9/23 (Thread Tecnico)
Moderatore: Staff md80.it
- sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6565
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Re: Incidente MB339 PAN - Torino 16/9/23 (Thread Tecnico)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5666
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Incidente MB339 PAN - Torino 16/9/23 (Thread Tecnico)
E io che ho detto? Forse ho scritto male: intendevo che tu hai commentato come se fosse stata fatta una richiesta di rinvio a giudizio, mentre se ho capito bene il pilota è stato iscritto nel registro degli indagati. Con i PM che dopo indagini lo propongono per il proscioglimento.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger