Sidestick Di AIRBUS - Problemi Rispetto A Cloche?

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Cello
01000 ft
01000 ft

Sidestick Di AIRBUS - Problemi Rispetto A Cloche?

Messaggio da Cello »

Buongiorno a tutti.
Sono un appassionato di aviazione civile ed ultimamente mi sto facendo sempre più prendere dal mondo della simulazione.
Una domanda tecnica: il fatto che la famiglia Airbus A3xx abbia al posto della cloche un sidestick non crea problemi ai piloti?
Il comandante può tranquillamente pilotare con la mano sinistra?
Mi è venuto questo dubbio avendo appena acquistato un joistick da usare con fs2004 e rendedomi conto che lo uso con la mano destra e che con la sinistra avrei qualche problema di sensibilità.

Grazie a presto!

Cello
Galaxy
FL 400
FL 400

Re: Sidestick Di AIRBUS - Problemi Rispetto A Cloche?

Messaggio da Galaxy »

Se n'è già parlato...con una veloce ricerca troverai le risposte che cerchi :wink:

Ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

Cello ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sono un appassionato di aviazione civile ed ultimamente mi sto facendo sempre più prendere dal mondo della simulazione.
Una domanda tecnica: il fatto che la famiglia Airbus A3xx abbia al posto della cloche un sidestick non crea problemi ai piloti?
Il comandante può tranquillamente pilotare con la mano sinistra?
Mi è venuto questo dubbio avendo appena acquistato un joistick da usare con fs2004 e rendedomi conto che lo uso con la mano destra e che con la sinistra avrei qualche problema di sensibilità.

Grazie a presto!

Cello
Ciao Cello,
tra coloro che sono intervenuti su questo argomento (che è stato già trattato in un altro thread), un' utente del forum (si tratta di un pilota reale) ha detto, tra le altre cose, che, comunque, il flare in finale lo si esegue con una mano sola...
(perchè con l'altra mano si deve, ad esempio, azionare tempestivamente i reverse).
Dunque, proseguiva l'utente, il problema di "mano destra"-"mano sinistra" non si pone...

Ciao
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

vai nella sezione": Boeing, Airbus, McDonnell Douglas, Antonov e altri costruttori" discussione "joystick"trovi quello che abbiamo discussoa riguardo...ciao ciao..se poi hai altri dubbi scrivi nella vechcia discussione se riguarda ancora il sidestick..ciao ciao..buona lettura
Cello
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Cello »

In effetti ho trovato il topic. Ed è anche bello 'denso' di argomenti e discussioni..
Scusate se ho scritto sullo stesso argomento ma non me ne ero accorto.

GRAZIE

Cello
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

ma figurati...ciao ciao...
Rispondi