Salve a tutti i piloti volevo esaminare con voi i requisiti fi accesso alla Cathay Pacific come SECONDO UFFICIALE ( sul A340 e sul B747) la fonte la rivista Aviation
An ICAO Airline Transport Pilot's License (ATPL) (obtained without exemptions) or ICAO Commercial Pilot's License (CPL) (obtained without exemptions) with passes in all ATPL ground examinations(preference will be given to applicants with CASA license)
A Valid Multi-Engine Instrument Rating(preference will be given to applicants with CASA rating)
A minimum of 1000 hours fixed wing (preference will be given to applicants with turbine or multi-engine experience)
Experience commensurate with age
A current Class One Medical
Fluent spoken & written English
questi invece sono i requisiti per entare come PRIMI UFFICIALI cominciando la carriera sul 737....
An ICAO Airline Transport Pilot's License (ATPL)
A minimum of 1000 hours in one of the following categories:
-Airline Jet Transport
-Command Turbo Prop (MAUW greater than 20,000 Kgs)
-High Performance Military Jet
-Corporate Jet Command
A current Class One Medical
Fluent spoken & written English
Experience commensurate with age
ora ecco i miei dubbi..
è possibile cominciare la carriera in linea su un aereo a lungo raggio come il 747 o il A340...???
Qui non si parla di avere già un Type Rating che invece è richiesto a chi entra come capitano... si suppone che il TR verrebbe finanziato dalla compagnia??
a che livello di esperienza mi consigliate di presentare la domanda??
Grazie a tutti
carmine
DIRECT ENTRY AT CATAHY PACIFIC AIRWAYS
Moderatore: Staff md80.it
-
- FL 200
Re: DIRECT ENTRY AT CATAHY PACIFIC AIRWAYS
il Direct entry come primo ufficiale se vedi bene il sito dovrebbe essere col 747-200F Freighter quindi cargo e puoi scegliere il PORT dal quale operare...Londra Manchester Parigi e un'altro in Germania mi sembra...beh almeno presenta la domanda con i requisiti che loro chiedono...magari fai un po'di cheating e presentala quando sei approssimabile alle loro richieste..ce ne sono anche a sydney emelbourne di basi cathay se non sbaglio