ATPL: Mission Impossible
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
ATPL: Mission Impossible
Ciao ragazzi...ho letto i topic qui sotto riguardanti l atpl...e.....sono un pò spaventato!!
.... sembra difficilissimo...c'è davvero tutta quella matematica agli esami?!...e in che consistono i corsi veri e propri??...grazie per l attenzione...

Re: ATPL: Mission Impossible
Non avere paura... stai tranquillo
mettici passione volotna ed impegno e c'è la farai...
ho conosciuto ragazzi provenienti dal Classico e dall'Istituto magistrale districarsi bene tra le materie.. poi i test ( in Australia) sono a crocette !!! ( Una ca***ta!)...
se verrai da me ti aiuterò volentieri io anche x l'inglese... preparati che tra poco sono a Napule... O Paese Do Sole..
ho conosciuto ragazzi provenienti dal Classico e dall'Istituto magistrale districarsi bene tra le materie.. poi i test ( in Australia) sono a crocette !!! ( Una ca***ta!)...
se verrai da me ti aiuterò volentieri io anche x l'inglese... preparati che tra poco sono a Napule... O Paese Do Sole..
Ultima modifica di Aussie_Pilot il 19 giugno 2006, 23:41, modificato 1 volta in totale.
- Lesier
- Banned user
Ma che cavolo????
- Fede
- FL 300
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
Cosa c'è che non va????Meglio di cosi! Pure a crocette!Lesier ha scritto:Ma che cavolo????

Tu presso che scuola sei? Ho sentito parlare bene della Morabbin Fliyng School (MFS), cosa ne pensi?Ne sai qualcosa?Aussie_Pilot ha scritto:Non avere paura... stai tranquillo

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
- confofede
- 02000 ft
- Contatta:
ciao...non ti preoccupare per la matematica...più di una radice quadra non c'è nei quiz...l'unica che sono in inglese, ma vedrai che durante il corso di 750 ore avrai modo di essere pronto, sempre se studi chiaramente!
In italia (e tutti i paesi JAA oramai) gli esami si fanno con i computer e puoi portare un po' di materie per volta...c'è chi le fa tutte e quattordici in un colpo solo...bravi!
ciao
In italia (e tutti i paesi JAA oramai) gli esami si fanno con i computer e puoi portare un po' di materie per volta...c'è chi le fa tutte e quattordici in un colpo solo...bravi!
ciao
- davymax
- B737 Captain
Diciamo che tutti le portano tutte subito e poi ne devo ridare qualcuna perchè non le hanno passate; almeno questo è quello che ho passato. Della mia scuola nel marzo 2004 eravamo 12 (109 in totale a Roma a fare gli esami), 8 di noi (tra cui io
) le abbiam passate tutte al primo colpo nei 5 giorni di esami, gli altri ne han rimandate solo 1 o 2. E gli esami si facevano ancora in carta. Ma come fanno a fare gli esercizi con le cartine sul computer? La usavamo il compasso......
Per Thunder: non ti preoccupare, io ho iniziato il corso che non sapevo neanche cosa fossero il Seno (a parte quello femminile) e il Coseno, Tangenti ecc. perchè arrivavo dal diploma di ragioniere, così come compagni che avevano fatto il classico. Li ho imparati grazie ai compagni e alle lezioni iniziali di ripasso matematica e devo dire che moh li faccio a occhi chiusti e in aereo a volte a memoria con le "regolette del pollice".
Non ti preoccupare.
Saluti
Davide

Per Thunder: non ti preoccupare, io ho iniziato il corso che non sapevo neanche cosa fossero il Seno (a parte quello femminile) e il Coseno, Tangenti ecc. perchè arrivavo dal diploma di ragioniere, così come compagni che avevano fatto il classico. Li ho imparati grazie ai compagni e alle lezioni iniziali di ripasso matematica e devo dire che moh li faccio a occhi chiusti e in aereo a volte a memoria con le "regolette del pollice".
Non ti preoccupare.
Saluti
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- Rullaggio
grazie ragazzi...mi sento un pò meglio...carminezuc fammi sapere quando vieni....un saluto a tutti
-
- FL 200
io volevo solo ringraziarti..non credevo si potesse arrivare a tre cartellini gialli..credevo 2 fosse il massimo..ah ah
- AQ
- 05000 ft
- Contatta:
Thunder, non sò ( o non mi ricordo se me l'hai detto
) che scuola fai, comunque ti posso assicurare, da qunto mi sono informato (anche da confofede
) che non è per niente un problema la matematica... Casomai è un problema a elettronica, dove tra limiti, derivate ed integrali, esci pazzo
!... Infatti non vedo l'ora di diplomarmi, fra un anno, per cancellare tutto e cominciare con l'atpl
!....

Volare è bello dovunque, ma chi non c'è mai stato non può sapere quanto è bello volare su L'Aquila,regina d'Abruzzo e delle sue montagne!
Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it
PPL/A SEP
Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME
PPL/A SEP
Towing glider rating
-
- Rullaggio
Sto al 4 liceo scientifico...credevo fosse +difficile la matematica nel corso...comunque anche se non so quasi niente di elettronica...è una materia che mi ha sempre affascinato...mi farà piacere studiarla....AQ scusa ma cominci già con l'ATPL???
- AQ
- 05000 ft
- Contatta:
No... Ma non te l'avevo già detto?... Ora penso di iscrivermi al PPL, in modo tale da dare uno sguardo a cosa mi attende... Una volta diplomato, potrò iscrivermi all'ATPL... Non sò se si può fare, però mi piacerebbe che prima di andare all'fto per l'atpl, vorrei diventare istruttore per il ppl in modo da riguadagnarmi qualche soldino e dopo andare all'fto... Però ripeto che non sò se sia possibile o meno farloThunder ha scritto:Sto al 4 liceo scientifico...credevo fosse +difficile la matematica nel corso...comunque anche se non so quasi niente di elettronica...è una materia che mi ha sempre affascinato...mi farà piacere studiarla....AQ scusa ma cominci già con l'ATPL???

Volare è bello dovunque, ma chi non c'è mai stato non può sapere quanto è bello volare su L'Aquila,regina d'Abruzzo e delle sue montagne!
PPL/A SEP
Towing glider rating
PPL/A SEP
Towing glider rating