Quasi a voler sottolineare la distinzione,semmai ci fosse,che esiste tra la preparazione dei piloti di fattura "militare" e quelli che provengono da percorsi "civili".
Qualcuno sa qualcosa?

Moderatore: Staff md80.it
35000ft ha scritto:Mi chiedevo perchè in ambiente aeronautico l'acquila non coronata venisse anche chiamata "gallinaccio"...
Quasi a voler sottolineare la distinzione,semmai ci fosse,che esiste tra la preparazione dei piloti di fattura "militare" e quelli che provengono da percorsi "civili".
Qualcuno sa qualcosa?
35000ft ha scritto:Miyomo,stà bon!!!![]()
Non vedi che ho scritto ACQUILA??!???!?!?!?
E non mi correggi?!?!??![]()
![]()
Che professore dei mie c.....![]()
Quindi la storia non è vera?
Quotone!zksimo ha scritto:L'Aquila è TURRITA e non coronata il gallinaccio non l'ho mai sentito per quanto riguarda la differenza e c'è tra piloti civili e militari sono persone professioniste in maniera differente...non c'è meglio o peggio ma credo che se chiedi a un pilota militare non ti risponderà cosi...i professionisti che sanno di esserlo sono umili perchè in questo mestiere c'è sempre qualcosa da imparare e chi non lo ammette si troverà prima o poi con un motore a fuoco (sperando che non sia l'unico e non abbia il seggiolino) con brutto tempo qualche bel guaio idraulico e non saprà come venirne fuori
zksimo ha scritto:L'Aquila è TURRITA e non coronata il gallinaccio non l'ho mai sentito per quanto riguarda la differenza e c'è tra piloti civili e militari sono persone professioniste in maniera differente...non c'è meglio o peggio ma credo che se chiedi a un pilota militare non ti risponderà cosi...i professionisti che sanno di esserlo sono umili perchè in questo mestiere c'è sempre qualcosa da imparare e chi non lo ammette si troverà prima o poi con un motore a fuoco (sperando che non sia l'unico e non abbia il seggiolino) con brutto tempo qualche bel guaio idraulico e non saprà come venirne fuori
La mia non è ne l'uno, ne l'altra... è un beccacione.35000ft ha scritto: Che il pilota militare avesse come distintivo l'aquila coronata,l'ho letto sul post di Zeno (Per i curiosi:i gradi dei dei piloti)...
Il termine "gallinaccio",invece,è stata un espressione usata da almeno un paio di piloti militari,adesso di linea,fatta forse per sottolineare le differenze tra i diversi tipi di "volatili"a fregio della divisa...
![]()
Per quanto mi riguarda,concordo con quanto dici.
La professionalità non si misura in distintivi....
Se però nel forum ci fosse un ornitologo una bella visita a 'sti due uccelli gliela farei fare....![]()
un'ornitologA, no?Se però nel forum ci fosse un ornitologo una bella visita a 'sti due uccelli gliela farei fare....
Ma NooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooPoker ha scritto:un'ornitologA, no?Se però nel forum ci fosse un ornitologo una bella visita a 'sti due uccelli gliela farei fare....
PS: Scusate lo so, può essere intesa come battutaccia brutta e scontata...
miyomo ha scritto:La mia non è ne l'uno, ne l'altra... è un beccacione.
35000ft ha scritto:zksimo ha scritto:L'Aquila è TURRITA e non coronata il gallinaccio non l'ho mai sentito per quanto riguarda la differenza e c'è tra piloti civili e militari sono persone professioniste in maniera differente...non c'è meglio o peggio ma credo che se chiedi a un pilota militare non ti risponderà cosi...i professionisti che sanno di esserlo sono umili perchè in questo mestiere c'è sempre qualcosa da imparare e chi non lo ammette si troverà prima o poi con un motore a fuoco (sperando che non sia l'unico e non abbia il seggiolino) con brutto tempo qualche bel guaio idraulico e non saprà come venirne fuori
Che il pilota militare avesse come distintivo l'aquila coronata,l'ho letto sul post di Zeno (Per i curiosi:i gradi dei dei piloti)...
Il termine "gallinaccio",invece,è stata un espressione usata da almeno un paio di piloti militari,adesso di linea,fatta forse per sottolineare le differenze tra i diversi tipi di "volatili"a fregio della divisa...
![]()
Per quanto mi riguarda,concordo con quanto dici.
La professionalità non si misura in distintivi....
Se però nel forum ci fosse un ornitologo una bella visita a 'sti due uccelli gliela farei fare....![]()