Nuova Società Servizi A Fiumicino

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Luke3
FL 500
FL 500

Nuova Società Servizi A Fiumicino

Messaggio da Luke3 »

Ciao a tutti. Tornando dalla Russia con Lufthansa, scendendo dall'aereo ho visto dei nuovi veicoli gironzolare per Fiumicino. Non erano più solamente autoveicoli marcati "ADR Aeroporti di Roma" o "Alitalia", ma bensì avevano gli sticker di una società che mi pare si chiami ESA o ESP ( non ricordo bene ma ESA non come Agenzia Spaziale Europea :wink: ). Al ritiro bagagli, ho visto che i nostri bagagli sarebbero stati maneggiati proprio da questa ESA, mentre quelli di AZ sarebbero stati maneggiati da AZ Service. Vorrei quindi chiedere più informazioni su questa nuova ditta di servizi aeroportuali che opera a Fiumicino, e se faccia veramente la differenza. Premetto che il tempo di consegna bagagli è stato lo stesso che con AZ Service ( cioè tanto, come al solito lentissimi a Fiume :D )
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Re: Nuova Società Servizi A Fiumicino

Messaggio da Stephen Dedalus »

Magari qualche pilota può esserci d'aiuto...
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
AGS820
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da AGS820 »

Potrebbe essere la AS Aviation Services S.p.A. del gruppo Meridiana ?
Mi risulta che a FCO operava per IG ed altre compagnie.
Qui puoi vederne il logo:
http://www.meridiana.it/IG/pages/it/chi ... ruppo.aspx
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Enricontrol »

E' notizia di ieri che Meridiana ha raggiunto l'accordo con Alitalia Airport per il conferimento a quest'ultima dei servizi di handling presso l'aeroporto della capitale. Lo trovo curioso poichè i servizi di handling a FCO erano gestiti da Aviation Services, azienda del gruppo.
A proposito della sigla di cui parla Luke proprio non ho idea.
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
AGS820
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da AGS820 »

Nella scorsa settimana sono stato a Fiumicino e confermo handling da parte di EAS - European Aero Service.
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

AGS820 ha scritto:Nella scorsa settimana sono stato a Fiumicino e confermo handling da parte di EAS - European Aero Service.
La EAS è quella controllata da AirOne...
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

ecco esatto, non ESA ma EAS, a quello mi riferivo :D
Quindi essendo stato un volo Lufthansa, l'handling dei servizi di bordo è stato affidato ad una società con capo ad AirOne che è un gruppo Lufthansa...
Ok grazie ora ho capito, però devo dire che non ho notato nessun cambiamento nei tempi di consegna dei bagagli o in tutto il resto, quindi da questo punto di vista cambia solo il nome :wink:
Rispondi