Curiosità su Air One

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
LeBron_91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 30 marzo 2014, 14:29
Località: Napoli

Curiosità su Air One

Messaggio da LeBron_91 » 6 novembre 2014, 21:09

Salve a tutti, volevo porre una domanda ai più esperti.
Se ho capito bene l'Air One il 30 Settembre ha terminato le operazioni, ora i suoi aerei che fine faranno? Ho letto che saranno venduti per sanare alcuni debiti di Alitalia, però stasera io ho visto all'Alitech di Capodichino un Airone parcheggiato, sapreste dirmi come mai?
Giuseppe Santoro

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11975
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Curiosità su Air One

Messaggio da flyingbrandon » 6 novembre 2014, 22:51

LeBron_91 ha scritto:Salve a tutti, volevo porre una domanda ai più esperti.
Se ho capito bene l'Air One il 30 Settembre ha terminato le operazioni, ora i suoi aerei che fine faranno? Ho letto che saranno venduti per sanare alcuni debiti di Alitalia, però stasera io ho visto all'Alitech di Capodichino un Airone parcheggiato, sapreste dirmi come mai?
Non farti ingannare dal nome. Da quando c'è la CAI non esistono aerei AirOne, Volare, Alitalia o Alitalia Express (così come il personale)...sono tutti della CAI. A Napoli fanno manutenzione.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5446
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Curiosità su Air One

Messaggio da Valerio Ricciardi » 6 novembre 2014, 23:02

E non si trovano nemmeno più i miliardi e miliardi di debiti di Toto! Son finiti nel mucchio dei nostri, e adesso non li si distingue più anche a cercare di separarli... :mrgreen:

" . "
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7491
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Curiosità su Air One

Messaggio da Lampo 13 » 6 novembre 2014, 23:10

Valerio Ricciardi ha scritto:E non si trovano nemmeno più i miliardi e miliardi di debiti di Toto! Son finiti nel mucchio dei nostri, e adesso non li si distingue più anche a cercare di separarli... :mrgreen:

" . "
Toto è stato un genio... molto supportato.
Non solo, pur partendo da una situazione economica peggiore di quella Alitalia LAI, è riuscito a non fallire, non solo si è preso le quote dell'Alitalia CAI, ma è pure riuscito ad imporre un contratto di leasing capestro alla CAI. Uno dei motivi del "botto" di CAI si chiama Toto. Tra l'altro il figlio è sempre pronto a far partire un'altra compagnia...

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4084
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Curiosità su Air One

Messaggio da danko156 » 7 novembre 2014, 8:55

Come scritto anche qui ( http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... t=#p919720 ) molti a320 di AirOne dovrebbero andare ad AirBerlin.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Curiosità su Air One

Messaggio da SuperMau » 7 novembre 2014, 9:48

LeBron_91 ha scritto:però stasera io ho visto all'Alitech di Capodichino un Airone parcheggiato, sapreste dirmi come mai?
redelivery a Air Berlin dopo check e verniciatura
Lampo 13 ha scritto:Toto è stato un genio... molto supportato.
I geni producono ricchezza e benessere...quelli che sfruttano i soldi degli altri, fanno fallire le aziende una dopo l'altra li chiamerei in un altro modo....solo in italia queste persone fanno la bella vita..
Lampo 13 ha scritto:Non solo, pur partendo da una situazione economica peggiore di quella Alitalia LAI, è riuscito a non fallire, non solo si è preso le quote dell'Alitalia CAI, ma è pure riuscito ad imporre un contratto di leasing capestro alla CAI. Uno dei motivi del "botto" di CAI si chiama Toto.

in altri paesi la chiamano "bancarotta fraudolenta" che comprende carcere e sequestro totale dei beni propri e di tutta la famiglia
Lampo 13 ha scritto:Tra l'altro il figlio è sempre pronto a far partire un'altra compagnia...
ha appena fatto fallire Livingston 2, non gli basta?
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7491
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Curiosità su Air One

Messaggio da Lampo 13 » 7 novembre 2014, 11:01

Mau, io non ho prove per poter parlare di reati, quindi non ne parlo.
Attento a farlo se non hai prove di ciò che dici...

Avatar utente
LeBron_91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 30 marzo 2014, 14:29
Località: Napoli

Re: Curiosità su Air One

Messaggio da LeBron_91 » 7 novembre 2014, 11:34

flyingbrandon ha scritto:
LeBron_91 ha scritto:Salve a tutti, volevo porre una domanda ai più esperti.
Se ho capito bene l'Air One il 30 Settembre ha terminato le operazioni, ora i suoi aerei che fine faranno? Ho letto che saranno venduti per sanare alcuni debiti di Alitalia, però stasera io ho visto all'Alitech di Capodichino un Airone parcheggiato, sapreste dirmi come mai?
Non farti ingannare dal nome. Da quando c'è la CAI non esistono aerei AirOne, Volare, Alitalia o Alitalia Express (così come il personale)...sono tutti della CAI. A Napoli fanno manutenzione.
Ciao!
Ah quindi è li in attesa del suo destino! :D Riguardo la manutenzione ho visto un A320 Alitalia che sembrava un impalcatura! :mrgreen:
Giuseppe Santoro

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Curiosità su Air One

Messaggio da tartan » 7 novembre 2014, 12:36

Lampo 13 ha scritto:Mau, io non ho prove per poter parlare di reati, quindi non ne parlo.
Attento a farlo se non hai prove di ciò che dici...
Basta dire che era una battuta, oppure dire che tutti ne parlano e tutti lo dicono, quindi ci si può credere oppure no. Io ci credo, oppure devo mostrare delle prove per dire che ci credo? Anche per dire che è un genio bisogna avere le prove, altrimenti sembra invidia. Così mi hanno spiegato, non è un mio pensiero, naturalmente io ci credo!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7491
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Curiosità su Air One

Messaggio da Lampo 13 » 7 novembre 2014, 12:54

tartan ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:Mau, io non ho prove per poter parlare di reati, quindi non ne parlo.
Attento a farlo se non hai prove di ciò che dici...
Basta dire che era una battuta, oppure dire che tutti ne parlano e tutti lo dicono, quindi ci si può credere oppure no. Io ci credo, oppure devo mostrare delle prove per dire che ci credo? Anche per dire che è un genio bisogna avere le prove, altrimenti sembra invidia. Così mi hanno spiegato, non è un mio pensiero, naturalmente io ci credo!
Si può essere anche geni del male, ne abbiamo avuti di esempi! :D

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Curiosità su Air One

Messaggio da SuperMau » 7 novembre 2014, 13:06

Lampo 13 ha scritto:
tartan ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:Mau, io non ho prove per poter parlare di reati, quindi non ne parlo.
Attento a farlo se non hai prove di ciò che dici...
Basta dire che era una battuta, oppure dire che tutti ne parlano e tutti lo dicono, quindi ci si può credere oppure no. Io ci credo, oppure devo mostrare delle prove per dire che ci credo? Anche per dire che è un genio bisogna avere le prove, altrimenti sembra invidia. Così mi hanno spiegato, non è un mio pensiero, naturalmente io ci credo!
Si può essere anche geni del male, ne abbiamo avuti di esempi! :D
assolutamente d'accordo...Tartan ha visto giusto (come sempre)...
magari non proprio tutti ne parlano, direi almeno 8.000 famiglie... :roll:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Curiosità su Air One

Messaggio da tartan » 7 novembre 2014, 13:34

Naturalmente non ti riferivi a toto quando dicevi geni del male, era così, tanto per dire! :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7491
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Curiosità su Air One

Messaggio da Lampo 13 » 7 novembre 2014, 13:45

Naturalmente! :D

fly53
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 28 agosto 2006, 9:29

Re: Curiosità su Air One

Messaggio da fly53 » 10 dicembre 2014, 10:08

Dal sito ENAC: AirOne, licenza sospesa dal 04/12/2014.

Rispondi