nuova compagnia ideale da scegliere per i miei viaggi

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
_floppy_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 11 agosto 2006, 9:51

nuova compagnia ideale da scegliere per i miei viaggi

Messaggio da _floppy_ » 11 marzo 2012, 11:25

dopo aver abbandonato alitalia per airfrance... almeno come frequent flyer


mi stavo orientando su airfrance stessa british e lufthansa

destinazni principali usa ma anche maldive e oriente

prediligo 777 747 e ora più che mai a 380

mi dite come premium economy e business class quale sarebbe la migliore e anche come frequent flyer servizi collegati

miglior comfort in cabina e nn ultimo distanze per le varie rotte

ad esempio ho preferito moltissimo fare

nap - cdg - cdg - nyc con a380 o con 777

che fco nyc proprio come stanchezza

calcolando la partenza da nap avrei comunque 2 ore di auto il che facendo sempre tutto con massimo confort comportano comunque o una levataccia....non confortevole per la stanchezza in volo o comunque (scelta che uso sempre ) notte e parcheggio in hilton airport ...comodo si... ma

vuoi mettere svegliarsi la mattina alle 10.00 taxi ...capodichino 2 ore scarse ...cambio di 1 ora 1.20 che e' fattibilissimo anche solo in 15 minuti 20 minuti e bagagli che vanno più veloci di te...e dopo 1 ora sei sul gigante dei cieli o su un 777 e ti mancano 7 ore di volo...comunque meno delle 8.32 da fco... poco male al ritorno sono 6 ore nyc cdg...


poi poi lufhtansa ...idem napoli hub a francoforte o monaco e via da li' per miami ecc.ecc. ma con un ora in più di volo effettivo...

british forse la migliore esempio barbados...napoli gatwick 2 ore e 15... cambio terminal e via 777 in 5 ore e 30 sei alle barbados...certo fai più stop in aeroporto

per l'oriente dubai non si batte con l'emirates se non fosse per l'assurda tolleranza zero su farmaci anche come il paracetamolo che rischi 4 anni di carcere...

la qatar forse resta un must...

che mi dite delle business o premium di queste ?? anche come spesa ecc.ecc.

grazie in anticipo

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: nuova compagnia ideale da scegliere per i miei viaggi

Messaggio da mermaid » 11 marzo 2012, 11:46

boh.. noi in 5 viaggiamo easyjet, ryanair o airone, nessun dubbio amletico sulla scelta del tipo di a/m, aeroporto a 12km dal garage, parcheggio dipendenti gratis (anche se non si potrebbe se non sei in servizio :shock: )... beh certo, con ste compagnie non si arriva certo alle barbados :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5011
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: nuova compagnia ideale da scegliere per i miei viaggi

Messaggio da sardinian aviator » 11 marzo 2012, 12:10

Molto prosaicamente io volo con chi mi fa spendere di meno (faccio eccezione per Ryanair che preferisco evitare) e quindi sarei la persona meno adatta per tale tipo di consiglio.
Diciamo che Lufthansa mi piace più di di BA, non conosco né AF né le arabe, sconsiglio A.Argentinas, ma anche TAP non è male....
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: nuova compagnia ideale da scegliere per i miei viaggi

Messaggio da tartan » 11 marzo 2012, 12:31

Mi sa sa che lucas dovrebbe chiedere consigli a se stesso, non credo che trovi di meglio in giro. :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11977
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: nuova compagnia ideale da scegliere per i miei viaggi

Messaggio da flyingbrandon » 11 marzo 2012, 13:27

_lucas_ ha scritto:dopo aver abbandonato alitalia per airfrance... almeno come frequent flyer


mi stavo orientando su airfrance stessa british e lufthansa

destinazni principali usa ma anche maldive e oriente

prediligo 777 747 e ora più che mai a 380

mi dite come premium economy e business class quale sarebbe la migliore e anche come frequent flyer servizi collegati

miglior comfort in cabina e nn ultimo distanze per le varie rotte

ad esempio ho preferito moltissimo fare

nap - cdg - cdg - nyc con a380 o con 777

che fco nyc proprio come stanchezza

calcolando la partenza da nap avrei comunque 2 ore di auto il che facendo sempre tutto con massimo confort comportano comunque o una levataccia....non confortevole per la stanchezza in volo o comunque (scelta che uso sempre ) notte e parcheggio in hilton airport ...comodo si... ma

vuoi mettere svegliarsi la mattina alle 10.00 taxi ...capodichino 2 ore scarse ...cambio di 1 ora 1.20 che e' fattibilissimo anche solo in 15 minuti 20 minuti e bagagli che vanno più veloci di te...e dopo 1 ora sei sul gigante dei cieli o su un 777 e ti mancano 7 ore di volo...comunque meno delle 8.32 da fco... poco male al ritorno sono 6 ore nyc cdg...


poi poi lufhtansa ...idem napoli hub a francoforte o monaco e via da li' per miami ecc.ecc. ma con un ora in più di volo effettivo...

british forse la migliore esempio barbados...napoli gatwick 2 ore e 15... cambio terminal e via 777 in 5 ore e 30 sei alle barbados...certo fai più stop in aeroporto

per l'oriente dubai non si batte con l'emirates se non fosse per l'assurda tolleranza zero su farmaci anche come il paracetamolo che rischi 4 anni di carcere...

la qatar forse resta un must...

che mi dite delle business o premium di queste ?? anche come spesa ecc.ecc.

grazie in anticipo
Quasi mi manca la tua paura di volare.....
Per tornare OT, conoscendoti direi...quella che meno ti spaventa....da frequent flyer si intende...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: nuova compagnia ideale da scegliere per i miei viaggi

Messaggio da SuperMau » 12 marzo 2012, 10:51

Scusa lucas ma il tuo post mi sembra molto sconclusionato….mischi orari con aerocompagnie con destinazioni…non ci capisco niente.

Visto che ti puoi permettere la business, che differenza ti fa il tipo di aereo? E’ il tipo di configurazione business che fa la differenza! La business LH sul 340-600 e’ molto meglio di quella Continental o Delta sul 777, per esempio…

Poi Barbados….dici che la migliore e’ British, ma se guardi al comfort allora dovresti scegliere Virgin !!

Oriente. Emirates ? si certo…pero’ se puoi spendere e vuoi veramente essere trattato da signore, allora dovresti scegliere Singapore

Ultima cosa, che mi lascia piu’ perplesso di tutto sull’intero post. Il paracetamolo. Questa me la devi spiegare ma proprio bene, perche’ io che viaggio sempre con mezza farmacia non ho mai avuto nessun problema ne a Dubai ne ad Abu Dhabi e tantomeno a Manama….sarei curioso di sapere.

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 894
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: nuova compagnia ideale da scegliere per i miei viaggi

Messaggio da Guren » 13 marzo 2012, 2:29

questa del paracetamolo vorrei saperla anche io.

un'amica mi ha chiesto se le porto quanto piu' minias possibile (io non so nemmeno cos'e'... credo un sonnifero o comunque pillole per dormire, lei ne fa incetta per mesi quando va in Italia ma le e' saltato l'ultimo rientro e ha finito la scorta) e volo come sempre con Emirates.

Se metto in vailgia, imbarcata, 4 o 5 scatole di questa roba mi fanno storie? :shock:


Per il resto : io sono skyward gold con emirates (spero di riuscire a mantenere il livello ma mi sono accorto che quando upgrado/mi upgradano perdo le miglia per quella tratta e sono a rischio :cry: ) e mi trovo molto bene (45kg di bagaglio viaggiando in economy, accesso a tutte le lounge business Emirates del mondo, presto dovrebbero ripristinare la possibilita' di portare anche un'altra persona in lounge a Dubai, la hostess che viene a salutarti di persona quando e' finito il boarding - lo so e' una ca***ta ma ammetto che la prima volta mi ha davvero sorpreso e messo di buon umore :oops: - etc etc)

Ho provato la loro business sul A380 e sul 777-300 trovando quella del 380 molto piu' comoda (ogni sedile ha accesso indipendente al corridoio, reclinato e' praticamente parallelo al pavimento, molto piu' spazio dove riporre borse, bagaglio etc) mentre altre persone che conosco la pensano esattamente il contrario (si sentono "soffocare" avendo pareti ovunque).

Pero' ovviamente volare Emirates per andare negli states e' assurdo.

Un mio collega ha viaggiato molto in business con British e ne parla sempre benissimo.
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Rispondi