Problema Bagaglio Iberia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Problema Bagaglio Iberia

Messaggio da tovi » 15 novembre 2011, 18:35

salve, ho un quesito da porvi.
venerdi 4 novembre sono arrivato a caracas da bologna via madrid.
aspetto il bagaglio imbarcato e non arriva. mi rivolgo al lost&found, mi chiedono la descrizione e gliela fornisco. a loro nessuna valigia risulta non imbarcata su quel volo da madrid, ovvero non avrebbero dovuto ricevere nessuna denuncia.
non mi forniscono nessuna numero di pratica ma solo un biglietto (una copia a testa) con il codice della valigia, descrizione e dati personali.
dopo 4 ore mi chiamano e mi dicono che la valigia e stata riportata in aeroporto da un altra persona che "si era sbagliato" e l'aveva presa. il giorno dopo me la consegnano e noto che e stato fatto un tentativo di aprila tant'e che un pezzettino di plastica sul lato della valigia (roncato per chi ne capisca qualcosa) si e rotto. io al corriere lo fatto scrivere che mi e stata data in quelle condizioni, iberia mi ha telefonato e detto di reclamare a madrid!

la mia domanda e:
-anche se la valigia e adatta a viaggiare posso ottenere un indennizzo per ripare quel danno seppur minimo? in fondo si vede che e stato causato da un tentativo di apertura
-posso reclamare per il fatto che e stata presa da qualcun altro?!
-visto che faccio scalo a madrid, la valigia arrivera direttamente a bologna, il danno come fanno ad accertarlo?!

grazie per l aiuto!!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Problema Bagaglio Iberia

Messaggio da mermaid » 15 novembre 2011, 19:01

visto come sono andate le cose non credo che la compagnia possa rimborsare il danneggiamento, proprio perchè non è avvenuto durante le normali operazioni aeroportuali, ma c'è stato un tentativo di apertura forzata da parte di un altro passeggero (magari, in buona fede, era veramente convinto di non riuscire ad aprire la sua valigia!).
non ho capito invece l'ultima domanda...
Ti!

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Re: Problema Bagaglio Iberia

Messaggio da tovi » 15 novembre 2011, 19:06

mi ha telefonato iberia e mi han detto di fare reclamo a madrid (mi sa tanto di scarica barile lamentarsi a madrid piuttosto che a caracas), e siccome a madrid sono solo in transito non posso avere la valigia con me da portare e mostrarla al momento del reclamo.

Rispondi