China Eastern
Moderatore: Staff md80.it
China Eastern
Sera ragazzi!
Dovrò (Credo domenica) partire per la Cina, fino a Wenzhou.
L'agenzia viaggi mi ha prenotato questo volo:
AF1427 C 28FEB VCECDG HK2 1215 1405 - AF 112 C 28FEB CDGPVG HK2 1555 0955+1 - MU5583 Y 01MAR SHAWNZ HK2 1655 1755
ora, a parte la prima tratta con AF, la seconda è con la China Eastern, com'è??
E' la prima volta che faccio un volo interno x la Cina, e sono un pò...mmm...preoccupato
Poi notavo che a Shangai dovrò cambiare aereoporto? Sono vicini? Ci sono navette?
La mia esperienza con i cinesi è che l'inglese non sanno neanche cosa sia...
Dovrò (Credo domenica) partire per la Cina, fino a Wenzhou.
L'agenzia viaggi mi ha prenotato questo volo:
AF1427 C 28FEB VCECDG HK2 1215 1405 - AF 112 C 28FEB CDGPVG HK2 1555 0955+1 - MU5583 Y 01MAR SHAWNZ HK2 1655 1755
ora, a parte la prima tratta con AF, la seconda è con la China Eastern, com'è??
E' la prima volta che faccio un volo interno x la Cina, e sono un pò...mmm...preoccupato
Poi notavo che a Shangai dovrò cambiare aereoporto? Sono vicini? Ci sono navette?
La mia esperienza con i cinesi è che l'inglese non sanno neanche cosa sia...
Re: China Eastern
Trovi qualche info sui trasporti da un aeroporto di Shangai all'altro QUI (blog con qualche annetto di vita, non so quanto è attendibile adesso).
Probabilmente è molto più attendibile QUI (sito Shanghai Airport Authority)
Non conosco personalmente China Eastern ma ho sentito definirla una buona compagnia.
Ciaooooo.
Probabilmente è molto più attendibile QUI (sito Shanghai Airport Authority)
Non conosco personalmente China Eastern ma ho sentito definirla una buona compagnia.
Ciaooooo.
McGyver
Personalmente non ho mai volato con loro, amici che lo hanno fatto me ne hanno parlato bene.
Ciao!
PS: guarda che, dalla tua prenotazione, devi partire sabato, non domenica!!!
Ciao!
PS: guarda che, dalla tua prenotazione, devi partire sabato, non domenica!!!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
azz è vero 28 è sabato
marò da lamezia a venezia dvenerdì, uff quasi quasi mi faccio assumere dalla CAI(iinn)
marò da lamezia a venezia dvenerdì, uff quasi quasi mi faccio assumere dalla CAI(iinn)
Ho volato con China Eastern da Shanghai Pudong a Xian due anni fa, credo fosse un A319.
Puoi stare tranquillissimo, ottima compagnia anche se la reputo un gradino sotto, come servizio offerto, rispetto ad Air China (la migliore) e China Southern, gli altri colossi del volo in Cina.
Unica pecca, il ritardo del volo (circa 2 ore).
Vai tranquillo e goditi i voli, quando sarai a Shanghai Pudong vedrai che potenza di compagnia aerea! Quasi tutti gli aerei sono China Eastern.
Puoi stare tranquillissimo, ottima compagnia anche se la reputo un gradino sotto, come servizio offerto, rispetto ad Air China (la migliore) e China Southern, gli altri colossi del volo in Cina.
Unica pecca, il ritardo del volo (circa 2 ore).
Vai tranquillo e goditi i voli, quando sarai a Shanghai Pudong vedrai che potenza di compagnia aerea! Quasi tutti gli aerei sono China Eastern.
Non so se anche voi vi siate mai confrontati con le prenotazioni online di China Eastern, ma a mio modo di vedere sono un vero disastro...
Lo scorso anno non ero nepppure riuscito a prenotare online. Adesso, una volta giunti alla schermata del pagamento, viene detto che il pagamento online non funziona e di contattare il call center entro 2h, pena la decadenza della prenotazione. Dopo un'eterna attesa, al call center mi risponde una signora che praticamente non parla italiano e mi dice che i biglietti si possono acquistare solo in agenzia viaggi.
In tutto ciò l'unica nota positiva è che il call center non prevede tariffe particolari.
Lo scorso anno non ero nepppure riuscito a prenotare online. Adesso, una volta giunti alla schermata del pagamento, viene detto che il pagamento online non funziona e di contattare il call center entro 2h, pena la decadenza della prenotazione. Dopo un'eterna attesa, al call center mi risponde una signora che praticamente non parla italiano e mi dice che i biglietti si possono acquistare solo in agenzia viaggi.
In tutto ciò l'unica nota positiva è che il call center non prevede tariffe particolari.
Strobe lights beam create dreams
walls move minds do too...
Guarda le notti più alte di questo nord-ovest bardato di stelle e le piste dei carri gelate come gli sguardi dei francesi un valzer di vento e di paglia la morte contadine che risale le risaie e fa il verso delle rane e tutto ha arriva sulle aie bianche come le falciatrici di raccolto
walls move minds do too...
Guarda le notti più alte di questo nord-ovest bardato di stelle e le piste dei carri gelate come gli sguardi dei francesi un valzer di vento e di paglia la morte contadine che risale le risaie e fa il verso delle rane e tutto ha arriva sulle aie bianche come le falciatrici di raccolto
- Guren
- 05000 ft
sembra che China Eastern da fine 2019 opererà da Shanghai e Shenzhen verso Ancona
Sapete nulla?
L'aeroporto di Ancona/Falconara non pensavo avesse una pista sufficientemente lunga per fare decollare un A330 o un 787
Sapete nulla?
L'aeroporto di Ancona/Falconara non pensavo avesse una pista sufficientemente lunga per fare decollare un A330 o un 787
Ciao, Marco
L'aeroporto di Falconara è dotato di una pista di volo di 2.991 x 45 m con una TORA di 2.965 mGuren ha scritto:sembra che China Eastern da fine 2019 opererà da Shanghai e Shenzhen verso Ancona
Sapete nulla?
e di un apron di superficie 52.780 m² con 14 stand aeromobili remoti.
La pista 22 ha un ILS CAT1 mentre per la pista 04 è necessaria una procedura di circling dopo
l'avvicinamento ILS per pista 22, come a Ciampino, Genova, Reggio Calabria, Trieste.
- Guren
- 05000 ft
che per un ignorante come il sottoscritto significa "si un widebody co può atterrare" o "no, a AOI al massimo possono arrivare single aisle come il 737 o gli A32*"?
Ciao, Marco
Con 2.900 metri ci decolla di tutto.Guren ha scritto:che per un ignorante come il sottoscritto significa "si un widebody co può atterrare" o "no, a AOI al massimo possono arrivare single aisle come il 737 o gli A32*"?
- Guren
- 05000 ft
benissimo, speriamo proprio vada in porto allora.
Ho l'aeroporto di Shenzhen a 50minuti dall'azienda e la casa madre italiana è in provincia di Ancona, un diretto SZX-AOI non avevo mai osato sperarlo
Ho l'aeroporto di Shenzhen a 50minuti dall'azienda e la casa madre italiana è in provincia di Ancona, un diretto SZX-AOI non avevo mai osato sperarlo
Ciao, Marco
Ieri sera mia figlia è partita alle 21:29 con la China Eastern Airline per Shanghai PVG da Roma FCO, su un Airbus A350-941, ed è atterrata stamattina alle 08:07 ora di Roma. Si tratterrà in quella città fino a metà gennaio per i suoi studi. Vi farò avere notizie sul tipo di servizio a bordo e sulla comodità dei posti (da 76 cm), per ora posso dire che è l'unico volo diretto, che nel biglietto da 295 euro solo andata sono comprese due valigie da 23 kg in stiva, un bagaglio a mano ed i pasti. La prenotazione è complicatissima, causa server, come tutte le cose cinesi... vedi il visto.
- Guren
- 05000 ft
spero abbia installato una VPN sul telefono prima di partire.
Se le serve aiuto ho diversi amici a SH e posso farla mettere in qualche gruppo WeChat di italiani.
p.s. c'è anche un utente del forum che a SH ci vive
Se le serve aiuto ho diversi amici a SH e posso farla mettere in qualche gruppo WeChat di italiani.
Ciao, Marco
Si, grazie, ha installato un VPN e WeChat, io non riesco a farmelo sbloccare...Guren ha scritto:spero abbia installato una VPN sul telefono prima di partire.
con i cinesi e la loro mania di controllo della rete è davvero complesso "sopravvivere" digitalmente!
Hai modo di farmi accedere a WeChat?