Meridiana Blq-Cat

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sinuhe
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 242
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29
Località: Ferrara

Meridiana Blq-Cat

Messaggio da Sinuhe » 26 febbraio 2008, 16:54

Ciao, dopodomani devo prendere un Meridiana Bologna-catania alle 7,15 del mattino...la mia unica esperienza è un anullamento di volo per motivi tecnici che voleva dire che di 2 aerei ne han fatto 1 (quello successivo che guarda caso era proprio pieno dei passeggeri del volo cancellato più gli altri...)
che mi dite di Meridiana? volo per lavoro quindi non è il prezzo (che paga la ditta).
Ha sempre quegli stessi Md80 (credo 82 giusto?).
La tratta e l'atterraggio a Catania son difficili?io detesto le partenze, mi par sempre che la pista finisca e l'aereo non si stacchi...
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Meridiana Blq-Cat

Messaggio da Maxlanz » 26 febbraio 2008, 17:22

Sinuhe ha scritto:Ciao, dopodomani devo prendere un Meridiana Bologna-catania alle 7,15 del mattino......che mi dite di Meridiana? .
Ho volato parecchio con Meridiana e come vedi sono qui a parlartene :) , la compagnia è ok.

E da quelle parti, sulla costa, ci sono dei posti strepitosi. Buon viaggio e occhio che i cannoli sono pesanti, al quinto bisogna fare una pausa. :D

Ciao
Massimo

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Re: Meridiana Blq-Cat

Messaggio da luciocaste » 26 febbraio 2008, 19:48

Ho volato varie volte con Meridiana partendo da Firenze e non ho mai riscontrato problemi di alcun genere.

Gli ultimi voli che ho fatto sono stati con 319 IG sono EI-DEY (Firenze - Praga) e EI-DEZ (Praga-Firenze).
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Dany79

Re: Meridiana Blq-Cat

Messaggio da Dany79 » 26 febbraio 2008, 21:02

Oggi ho preso un volo Eurofly (Meridiana) Milano linate - Palermo delle 12:20. Il mio volo ha ritardato di 30 minuti, ma niente in confronto ai voli diretti a Roma, Bari e Cagliari. Il volo diretto a Cagliari è stato annullato e i passeggeri sono stati trasferiti in un volo Alitalia, Quelli di Bari hanno subito un ritardo di 3 ore, e quelli di Roma erano ancora in attesa di ricevere informazioni.
Per quanto riguarda i voli elencati hanno giustificato il ritardo a causa della nebbia, il mio volo invece era in attesa del mezzo che accendesse i motori dell'aereo.

Ma l'esperienza più brutta per me è stato un volo di easyjet, che partiva da Malpensa verso Palermo alle 18. Sono partita alle 23 a causa di un guasto motore con il rischio di cercare un albergo siccome a quell'ora non vi erano più voli diretti verso la destinazione prestabilita. Aiutooo! :D

ciao
Dany

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Meridiana Blq-Cat

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 26 febbraio 2008, 21:11

Dany79 ha scritto: Il volo diretto a Cagliari è stato annullato e i passeggeri sono stati trasferiti in un volo Alitalia, Dany
:shock: :shock: :shock: Ma AZ non va in sardegna.....E' Alitalia che è in codesharing con IG....

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Re: Meridiana Blq-Cat

Messaggio da wing05 » 26 febbraio 2008, 21:45

tranquillo la compagnia è sicuramente affidabile, ovviamente npn è immune da ritardi, anzi ora che ci penso :lol: direi che i ritardi ...la cercano...le vogliono bene ...lol
poi che dire ha in flotta gli Md ...belli a patto di non essere seduti con il JT8 vicino ai timpani
Goditi il volo e poi ..."paga la ditta" che vuoi di più :bounce:
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Sinuhe
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 242
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29
Località: Ferrara

Re: Meridiana Blq-Cat

Messaggio da Sinuhe » 27 febbraio 2008, 12:51

Grazie a tutti.
Un pò mi preoccupa la nebbia domattina alle 7 a bo...speriam bene, il ritardo in partenza mi innervosisce sempre.
L'ultimo 80 preso è quello andato un pò in fumo a Verona la settimana scorsa, Belleair.
Speriam bene per domani.
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"

Avatar utente
kodex
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 186
Iscritto il: 7 ottobre 2006, 21:00
Località: Cagliari

Re: Meridiana Blq-Cat

Messaggio da kodex » 27 febbraio 2008, 13:32

Meridiana ha in flotta 18 MD tra 82 e 83 + 4 airbus 319 che usa principalmente nelle tratte da e per firenze.
Volerai quindi con l'ottantone! Io ho volato diverse volte con l'MD80 Meridiana ed ho sempre avuto voli fantastici.

@Dany79: confermo che ieri mattina c'era parecchia nebbia qui a Cagliari e che era impossibile decollare/atterrare
Riccardo

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: Meridiana Blq-Cat

Messaggio da TravellerAZ » 27 febbraio 2008, 14:13

Anche se non sta vivendo un momento fnatastico è una buona compagnia,il ritardo può sempre capitare...io non ci ho volato ma l'hanno fatto mio padre e mio fratello e non si sono trovati male,buon viaggio!

Sinuhe
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 242
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29
Località: Ferrara

Re: Meridiana Blq-Cat

Messaggio da Sinuhe » 3 marzo 2008, 11:58

Tornato!
Effettivamente nessun problema...aerei mezzi vuoti, era un Md-82, a quanto ho letto sui motori...
Al ritorno mezz'ora di ritardo e nessun recupero, la hostess m'ha detto in fiorentino "...c'è troppo vento contrario..."
domanda stupida e forse fuori lugo qui: è solo un sensazione che anche nella fase di crociera dall'interno se si guardano le prime file di posti si ha l'impressione che l'aereo sia sempre un pò col muzo più rialzato rispetto al fondo?
altra curiosità: i motori, anche quelli rispetto alla fusoliera sono "inclinati" come posizione verso l'alto...o mi sbaglio(facile)?
Grazie
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"

Rispondi