Alivicenza
Moderatore: Staff md80.it
- Matteo Bevilacqua
- 02000 ft
- Messaggi: 306
- Iscritto il: 14 agosto 2012, 18:00
Re: Alivicenza
Da cosa sarebbero ostacolati decolli e atterraggi da nord,oppure si può fare una piccola virata per atterrare sulla 36 e non sorvolare la città.
TEO
TEO
Re: Alivicenza
Io parlavo di un prolungamento della pista, non della fattibilità o meno degli atterraggi.Matteo Bevilacqua ha scritto:Da cosa sarebbero ostacolati decolli e atterraggi da nord,oppure si può fare una piccola virata per atterrare sulla 36 e non sorvolare la città.
TEO
Re: Alivicenza
toc toc.... c'è nessuno?
ma.... sapete che esistono anche gli elicotteri? e sopratutto che una piazzola per l'elicottero occupa meno spazio?
vedrete quante belle piazzole spunteranno dopotutto Aviano è abbastanza vicina, saranno si e no 40 minuti di volo?
ma.... sapete che esistono anche gli elicotteri? e sopratutto che una piazzola per l'elicottero occupa meno spazio?
vedrete quante belle piazzole spunteranno dopotutto Aviano è abbastanza vicina, saranno si e no 40 minuti di volo?
Re: Alivicenza
Mi risulta che spostino l'86esima di stanza a Rammstein, nel caso dovessero accettare Elicotteri, cosa che effettivamente risulta plausibile, dovrebbero piazzarne tanti per il trasporto...
Re: Alivicenza
Ecco il Metro 23, quando era in servizio:
http://www.volabologna.it/it/photo/view.php?id=265
poi fermo sotto sequestro presso l'aeroporto di Siena.
http://www.volabologna.it/it/photo/view.php?id=265
poi fermo sotto sequestro presso l'aeroporto di Siena.
- Matteo Bevilacqua
- 02000 ft
- Messaggi: 306
- Iscritto il: 14 agosto 2012, 18:00
Re: Alivicenza
Non mi riferivo a quanto hai scritto tu...CP-861 ha scritto:Io parlavo di un prolungamento della pista, non della fattibilità o meno degli atterraggi.Matteo Bevilacqua ha scritto:Da cosa sarebbero ostacolati decolli e atterraggi da nord,oppure si può fare una piccola virata per atterrare sulla 36 e non sorvolare la città.
TEO
TEO
Re: Alivicenza
..in teoria é cosí, ma come ha sottolineato Skip100 ci sono tre cose, da considerare:CP-861 ha scritto:Mah io spero lascino i campi di rugby. Comunque non so quanto sia attuabile il prolungamento, in fondo alla 36 c'è via aeroporti e l'abitato di Retorgole che non permette un prolungamento, verso la città, lasciamo perdere... non credo costruiscano una nuova pista....
Comunque gli americani "se non ricordo male" al tempo, promettevano che non ci sarebbe stata attività aerea dalla nuova base... O sbaglio?
1) a Vicenza si stabilirá tutta la 173a Brigata Aviotrasportata
2) hanno costruito il villaggio in modo tale che, se volessero, di fianco ad esso verrebbe fuori una pista da 1900 metri circa...
2)a quanto pare, un C-17 puó operare anche con una pista di 1000 metri..
Il primo punto é l'unico certo. Le altre sono solo supposizioni...mettiamola così: nella peggiore delle ipotesi, a Vicenza ci sarà qualcosa da spottare....
- Matteo Bevilacqua
- 02000 ft
- Messaggi: 306
- Iscritto il: 14 agosto 2012, 18:00
Re: Alivicenza
Evvai,vengo anche ioMartaP ha scritto:..in teoria é cosí, ma come ha sottolineato Skip100 ci sono tre cose, da considerare:CP-861 ha scritto:Mah io spero lascino i campi di rugby. Comunque non so quanto sia attuabile il prolungamento, in fondo alla 36 c'è via aeroporti e l'abitato di Retorgole che non permette un prolungamento, verso la città, lasciamo perdere... non credo costruiscano una nuova pista....
Comunque gli americani "se non ricordo male" al tempo, promettevano che non ci sarebbe stata attività aerea dalla nuova base... O sbaglio?
1) a Vicenza si stabilirá tutta la 173a Brigata Aviotrasportata
2) hanno costruito il villaggio in modo tale che, se volessero, di fianco ad esso verrebbe fuori una pista da 1900 metri circa...
2)a quanto pare, un C-17 puó operare anche con una pista di 1000 metri..
Il primo punto é l'unico certo. Le altre sono solo supposizioni...mettiamola così: nella peggiore delle ipotesi, a Vicenza ci sarà qualcosa da spottare....
TEO
Re: Alivicenza
MartaP ha scritto:
Il primo punto é l'unico certo. Le altre sono solo supposizioni...
Ecco... allora mettiamo punto certo anche il terzo...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: Alivicenza
Skip,
lasciami qualche flebile speranza, suvvia.....
@ TEO: Canon sempre a portata di mano ....
lasciami qualche flebile speranza, suvvia.....
@ TEO: Canon sempre a portata di mano ....
- Matteo Bevilacqua
- 02000 ft
- Messaggi: 306
- Iscritto il: 14 agosto 2012, 18:00
Re: Alivicenza
Non nascondo una certa eccitazioneer le mie future fotografie di c-17.MartaP ha scritto:
@ TEO: Canon sempre a portata di mano ....
TEO
Re: Alivicenza
Scusate, ma Denimair è fallita? Scomparsa definitivamente ...
Re: Alivicenza
questo è quello che ho trovato... ( ma in questo TRD si parla della fu Alivicenza... )fly53 ha scritto:Scusate, ma Denimair è fallita? Scomparsa definitivamente ...
"Il 18 febbraio 2010, la Denim Air cessò l'attività dopo che tutti i contratti di wet-lease erano scaduti contemporaneamente nel giro di poche settimane. La società di diritto olandese De Vos & Partners fu nominata curatore della Denim Air dopo che era stata dichiarata fallita.
Nel giro di poche settimane la società è stata riavviata col nome di Denim Air ACMI. Questa azienda è attualmente operativa con tre aeromobili Fokker 50, di cui due di stanza presso l'hub italiano dell'Aeroporto di Oristano-Fenosu. Dal 27/01/2011 la Denim Air ACMI ha sospeso tutti i voli da Oristano Fenosu in attesa che venga risanata la situazione economica della società di gestione (SOGEAOR) dello scalo oristanese."
https://it.wikipedia.org/wiki/Denim_Air
Il sito della compagnia non c'è...
Re: Alivicenza
Mi auto-quoto, giusto in ritardo di 5 anni, solo per dar seguito al TRD con la notizia che oramai tutti sanno:MartaP ha scritto: ( 2012) 1) a Vicenza si stabilirá tutta la 173a Brigata Aviotrasportata
dal 2013 la Caserma Del Din è ufficialmente la
"new home of the 173rd Airborne Brigade Combat Team"
The 173rd Airborne Brigade is U.S. Army Europe's Contingency Response Force, capable of projecting forces to conduct the full of range of military operations across the United State European, Central and African Command areas of responsibility.
https://www.stripes.com/news/us-army-op ... ern-italy-
https://www.facebook.com/173rdabnbde/
Per il momento, non ho notizie di un eventuale ripristino della pista... ma vedremo con Trump, cosa succederà..
Re: Alivicenza
MartaP ha scritto:questo è quello che ho trovato... ( ma in questo TRD si parla della fu Alivicenza... )fly53 ha scritto:Scusate, ma Denimair è fallita? Scomparsa definitivamente ...
"Il 18 febbraio 2010, la Denim Air cessò l'attività dopo che tutti i contratti di wet-lease erano scaduti contemporaneamente nel giro di poche settimane. La società di diritto olandese De Vos & Partners fu nominata curatore della Denim Air dopo che era stata dichiarata fallita.
Nel giro di poche settimane la società è stata riavviata col nome di Denim Air ACMI. Questa azienda è attualmente operativa con tre aeromobili Fokker 50, di cui due di stanza presso l'hub italiano dell'Aeroporto di Oristano-Fenosu. Dal 27/01/2011 la Denim Air ACMI ha sospeso tutti i voli da Oristano Fenosu in attesa che venga risanata la situazione economica della società di gestione (SOGEAOR) dello scalo oristanese."
https://it.wikipedia.org/wiki/Denim_Air
Grazie ... sapevo di essere un pochino off-topic, ma ricordavo la Denim Air a Vicenza, prima che a Oristano-Fenosu ... comunque deve aver definitivamente chiuso bottega ... peccato, se a Oristano avesse avuto un minimo di aiuto (che danno a tutti) per la fase di start-up, ora sarebbe stata sul "a gonfie vele".
Il sito della compagnia non c'è...