ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Re: ryanair

Messaggio da tartan » 27 settembre 2017, 14:59

Già, ma la colpa è tutta nostra. Quanti di noi si sentono lavoratori e quanti si sentono manager? Pensateci bene e vi accorgerete che di lavoratori in Italia ce ne sono proprio pochi!.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
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Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 27 settembre 2017, 15:03

Come confermato già da alcuni utenti, Ryan ha cancellato molti voli fino a marzo 2018:

Ryanair, nuove cancellazioni fino a marzo 2018: impatto su 400mila passeggeri
La compagnia rallenta il programma di crescita invernale e stima in meno di 25 milioni di euro il danno finanziario del caos dei giorni scorsi. O'Leary si sfila dall'asta per Alitalia
http://www.repubblica.it/economia/finan ... P1-S1.8-T2
tartan ha scritto:Già, ma la colpa è tutta nostra. Quanti di noi si sentono lavoratori e quanti si sentono manager? Pensateci bene e vi accorgerete che di lavoratori in Italia ce ne sono proprio pochi!.
Dipende sempre dai casi... un pò è anche il sistema, certe cose le vedo solo in Italia...
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Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 27 settembre 2017, 15:31

camicius ha scritto:
tartan ha scritto:Meno male, speriamo che a Ryanair succedano spesso questi inconvenienti!
È appena successo a me. Annullato un volo ai primi di novembre.
Sto pensando a come sfruttare questa situazione a mio favore...
Ho appena fatto il cambio, se ti interessa ti dico com'è andata (un paio di appunti da evidenziare, nel caso)
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Re: ryanair

Messaggio da camicius » 27 settembre 2017, 15:34

mcgyver79 ha scritto:
camicius ha scritto:
tartan ha scritto:Meno male, speriamo che a Ryanair succedano spesso questi inconvenienti!
È appena successo a me. Annullato un volo ai primi di novembre.
Sto pensando a come sfruttare questa situazione a mio favore...
Ho appena fatto il cambio, se ti interessa ti dico com'è andata (un paio di appunti da evidenziare, nel caso)
Mi farebbe piacere, qui o in privato come preferisci.

Ciao e grazie
Andrea
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Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 27 settembre 2017, 15:46

camicius ha scritto:
mcgyver79 ha scritto: Ho appena fatto il cambio, se ti interessa ti dico com'è andata (un paio di appunti da evidenziare, nel caso)
Mi farebbe piacere, qui o in privato come preferisci.

Ciao e grazie
Andrea
Lo scrivo anche qui, può essere utile ad altri. Ho provato la modifica dell'intero PNR (un MXP-SOF-MXP, con ritorno cancellato) via web, andava tutto bene (mi calcolava solo la differenza di prezzo per il posto sul volo non cancellato, roba da 2€, mentre l'altro tutto gratis... anche scegliendo un posto che costava di più).

Problema: nell'ultima pagina, il riepilogo prima di pagare, mi mostrava due tratte uguali (due volte l'andata). Preciso che ho tentato 3 volte, anche pulendo la cache del browser. Per fortuna me ne sono accorto, ho interrotto l'operazione in autonomia, mi sono collegato con la chat di FR e ho fatto tutto con loro.
Immagine


L'operatrice ha inizialmente detto che il cambio era possibile solo nello stesso Paese, al che le ho riportato un pezzo del comunicato di ENAC:
"- Nel caso di biglietti per voli di andata e ritorno per i quali solo una delle due tratte sia stata cancellata, è possibile la modifica senza costi aggiuntivi anche della tratta non cancellata;"
Non dice nulla sul Paese, ma intuivo altro.
Dopo 3 minuti di attesa la risposta è stata: "chiedo scusa. ho parlato adesso con un mio superiore. possiamo cambiare anche i paesi
mxp-svq-mxp, si? "


Dopo questo l'operazione è andata a buon fine.

Riepilogo: se si riesce da sito si è in grado di fare il cambio gratis anche selezionando posti migliori rispetto a quelli precedenti (se li si era scelti), ma solo per le tratte cancellate; se da sito c'è lo stesso problema mio, bisogna passare attraverso altri canali e loro applicano le stesse condizioni precedenti (infatti io mi sono ritrovato 26 e 27 Foxtrot scelti dall'operatrice nella stessa area dei posti precedenti), senza spendere un centesimo.

Direi che è tutto.
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Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 27 settembre 2017, 16:43

danko156 ha scritto:Come confermato già da alcuni utenti, Ryan ha cancellato molti voli fino a marzo 2018:

Ryanair, nuove cancellazioni fino a marzo 2018: impatto su 400mila passeggeri
La compagnia rallenta il programma di crescita invernale e stima in meno di 25 milioni di euro il danno finanziario del caos dei giorni scorsi. O'Leary si sfila dall'asta per Alitalia
http://www.repubblica.it/economia/finan ... P1-S1.8-T2
Riporto anche dal portale a riguardo:

http://www.md80.it/2017/09/27/ryanair-r ... di-roster/

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Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 27 settembre 2017, 18:41

Qui il comunicato originale con le rotte che verranno sospese nella winter 2017 (la lista è verso la fine del comunicato):

http://corporate.ryanair.com/news/ryana ... is-winter/

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Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 28 settembre 2017, 15:13

... trovata la soluzione! :D
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Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 28 settembre 2017, 22:11

Non solo l'Enac. Anche la CAA britannica contro Ryanair:
Ryanair may face legal action over flight cancellations
CAA launches enforcement action against airline for ‘persistently misleading’ people about their rights as more flights scrapped
https://www.theguardian.com/business/20 ... -edinburgh

Alla CAA Ryan ha risposto:
“We will be meeting with the CAA and will comply fully with whatever requirements they ask us to.”
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Re: ryanair

Messaggio da tartan » 29 settembre 2017, 12:36

Io faccio finta di non aver capito!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
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Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 29 settembre 2017, 16:07


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Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 29 settembre 2017, 17:00

Ancora su Ryanair... :D
Allegati
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Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 2 ottobre 2017, 14:44

Ironie a parte, Ryanair al momento si può permettere di far fronte all'emergenza offrendo anche più di quanto la normativa imponga. Evidentemente in precedenza hanno sperperato meno soldi.
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Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 2 ottobre 2017, 16:07

Di quale normativa parli? Riprotezione passeggeri?
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Re: ryanair

Messaggio da camicius » 2 ottobre 2017, 16:15

mcgyver79 ha scritto:Ironie a parte, Ryanair al momento si può permettere di far fronte all'emergenza offrendo anche più di quanto la normativa imponga. Evidentemente in precedenza hanno sperperato meno soldi.
A me, con annullamento ora per i primi di novembre hanno offerto, oltre al cambio gratuito per qualunque altra tratta +-una settimana, 40 euro di voucher a passeggero/tratta per un altro volo con loro. Che farò di sicuro all'inizio dell'anno prossimo...
Non so se fosse dovuto, comunque fa piacere. Quando Wizzair mi aveva anticipato il volo di 3 giorni (dovevamo fare mercoledì-sabato, mi ha anticipato l'andata a lunedì perché avevano tolto il volo di mercoledì) mi avevano proposto solo l'annullamento (come ho fatto) e basta. Niente spostamento, niente di niente. Non mi hanno più visto.

Ciao
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Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 2 ottobre 2017, 16:20

Chissà che non vi cancellino pure quello nuovo/pagato col voucher :mrgreen:
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Re: ryanair

Messaggio da camicius » 2 ottobre 2017, 16:48

AirGek ha scritto:Chissà che non vi cancellino pure quello nuovo/pagato col voucher :mrgreen:
Portaiella!

BTW, speriamo di no!

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Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 2 ottobre 2017, 17:05

AirGek ha scritto:Di quale normativa parli? Riprotezione passeggeri?
La 261/2004

AirGek ha scritto:Chissà che non vi cancellino pure quello nuovo/pagato col voucher :mrgreen:
E ci sarebbe un'altra riprotezione o rimborso. :mrgreen:

Mi sembra di leggere i ferraristi che, non potendo contare su un pacchetto squadra+piloti decente, si augurano ogni sventura per Hamilton. Magari un giorno il core business delle legacy mezze bruciate sarà il malocchio verso la concorrenza, chissà!?!? Oh, potrebbe anche funzionare.
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Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 2 ottobre 2017, 17:07

Ho letto della CAA britannica che richiama la compagnia circa inadempimenti riguardanti i voli cancellati ma onestamente non seguo il problema.
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Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 2 ottobre 2017, 17:31

AirGek ha scritto:Ho letto della CAA britannica che richiama la compagnia circa inadempimenti riguardanti i voli cancellati ma onestamente non seguo il problema.
Nel senso che non ti interessano ulteriori dettagli o che li vorresti avere solo da MD80 perchè qui dentro siamo molto chiari? :lol:
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Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 2 ottobre 2017, 17:33

La prima :bounce:
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Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 6 ottobre 2017, 23:25

Ryanair, O'Leary chiede scusa ai piloti: "Ora stipendi più alti e riposi più estesi"
http://www.repubblica.it/economia/2017/ ... P7-S3.3-T1
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Re: ryanair

Messaggio da Maxx » 10 ottobre 2017, 16:23

Michael O’Leary, Chief Executive of Ryanair after arriving in a hotel in Manchester went to the bar and asked for a pint of Guinness.

The barman said, "That will be £1 please, Mr. O’Leary."

Taken aback, O'Leary replied, "That's very cheap," and handed over his money.

"We do try to stay ahead of the competition", said the barman. "We have the cheapest beer in England".

"That is remarkable value", Michael comments.

"I see you don't have a glass, you'll need one of ours. That will be £3 please."

O'Leary scowled, but paid up. He took his drink and walked towards a seat.

"Ah, you want to sit down?" said the barman. "That'll be an extra £2. If you'd pre-booked it would have cost £1."

O'Leary swore to himself, but paid up.

"I see you've brought your laptop" added the barman. "That wasn't pre-booked either, that's another £3."

O'Leary was so incensed and his face was red with rage.
"I've had enough! I insist on speaking to a manager!"

"Here is his e-mail address, or if you wish, you can contact him between 9.00 am and 9.01am every morning, Monday to Tuesday. Calls are free, unless answered, then there is a charge of only £1 per second".

"I will never use this bar again".

"OK but do remember, we are the only hotel in England selling pints for £1."

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Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 10 ottobre 2017, 16:45

Maxx ha scritto:Michael O’Leary, Chief Executive of Ryanair after arriving in a hotel in Manchester went to the bar and asked for a pint of Guinness.

The barman said, "That will be £1 please, Mr. O’Leary."

Taken aback, O'Leary replied, "That's very cheap," and handed over his money.

"We do try to stay ahead of the competition", said the barman. "We have the cheapest beer in England".

"That is remarkable value", Michael comments.

"I see you don't have a glass, you'll need one of ours. That will be £3 please."

O'Leary scowled, but paid up. He took his drink and walked towards a seat.

"Ah, you want to sit down?" said the barman. "That'll be an extra £2. If you'd pre-booked it would have cost £1."

O'Leary swore to himself, but paid up.

"I see you've brought your laptop" added the barman. "That wasn't pre-booked either, that's another £3."

O'Leary was so incensed and his face was red with rage.
"I've had enough! I insist on speaking to a manager!"

"Here is his e-mail address, or if you wish, you can contact him between 9.00 am and 9.01am every morning, Monday to Tuesday. Calls are free, unless answered, then there is a charge of only £1 per second".

"I will never use this bar again".

"OK but do remember, we are the only hotel in England selling pints for £1."
Questa è spettacolare :lol: :lol: :lol:
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Re: ryanair

Messaggio da Misha » 11 ottobre 2017, 7:24

Ragazzi, una domanda, pur sapendo che nessuno ha la sfera di cristallo, secondo voi i voli invernali prenotabili sul sito li fanno o no? È possibile che cancellino ancora? Perché continuano a fare offerte su offerte... :-) Il prezzo è stracciato perché si rischia di dover andare a piedi?
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

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Re: ryanair

Messaggio da camicius » 11 ottobre 2017, 9:38

Maxx ha scritto:Michael O’Leary, Chief Executive of Ryanair after arriving in a hotel in Manchester went to the bar and asked for a pint of Guinness.

The barman said, "That will be £1 please, Mr. O’Leary."

Taken aback, O'Leary replied, "That's very cheap," and handed over his money.

"We do try to stay ahead of the competition", said the barman. "We have the cheapest beer in England".

"That is remarkable value", Michael comments.

"I see you don't have a glass, you'll need one of ours. That will be £3 please."

O'Leary scowled, but paid up. He took his drink and walked towards a seat.

"Ah, you want to sit down?" said the barman. "That'll be an extra £2. If you'd pre-booked it would have cost £1."

O'Leary swore to himself, but paid up.

"I see you've brought your laptop" added the barman. "That wasn't pre-booked either, that's another £3."

O'Leary was so incensed and his face was red with rage.
"I've had enough! I insist on speaking to a manager!"

"Here is his e-mail address, or if you wish, you can contact him between 9.00 am and 9.01am every morning, Monday to Tuesday. Calls are free, unless answered, then there is a charge of only £1 per second".

"I will never use this bar again".

"OK but do remember, we are the only hotel in England selling pints for £1."
Carina ma veritiera fino a un certo punto.
Le cose vengono dette prima, basta leggere. La gente che arrivava in aeroporto senza il checkin online, dopo aver ignorato le 12 mail in cui ti dicevano cosa fare non mi fa nessuna simpatia. Così come quelli che, a fronte delle dimensioni del bagaglio a mano se ne fottevano e portavano bagagli più grandi o più pesanti del consentito.

Per i contatti, ne ho avuto bisogno perché mi è stato annullato il volo e volevo capire come potevo sostituirlo, e volevo un chiarimento sul voucher regalato e sono riuscito in relativamente poco tempo a parlare via chat con un addetto senza nessun problema (anche oggi, con lo sciopero in Francia e un tot di voli annullati/spostati).

Ciao
Andrea

p.s. adesso anche le major cominciano a non fornire più alcuni servizi tipicamente inclusi, per esempio Alitalia con l'Economy Light non ha più il bagaglio in stiva. Quindi, qualcosa che si pensava incluso nel viaggio con una major, non lo è più...
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Re: ryanair

Messaggio da Limosky91 » 11 ottobre 2017, 10:53

Misha ha scritto:Ragazzi, una domanda, pur sapendo che nessuno ha la sfera di cristallo, secondo voi i voli invernali prenotabili sul sito li fanno o no? È possibile che cancellino ancora? Perché continuano a fare offerte su offerte... :-) Il prezzo è stracciato perché si rischia di dover andare a piedi?


in linea di massima i voli invernali non dovrebbero subire variazioni, ma come dici te non abbiamo la sfera di cristallo.
Se dovessero annullare ti darebbero la possibilità di prendere un altro volo come è successo al McGyver (che ancora non capisco come mai non si costruisca gli aerei da solo) quindi se vuoi un consiglio per le vacanze invernali (sant'Ambrogio o fine mese) prendi un hotel/alloggio a tariffa rimborsabile, così non corri rischi.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

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Re: ryanair

Messaggio da camicius » 11 ottobre 2017, 12:05

Limosky91 ha scritto: in linea di massima i voli invernali non dovrebbero subire variazioni, ma come dici te non abbiamo la sfera di cristallo.
Se dovessero annullare ti darebbero la possibilità di prendere un altro volo come è successo al McGyver (che ancora non capisco come mai non si costruisca gli aerei da solo) quindi se vuoi un consiglio per le vacanze invernali (sant'Ambrogio o fine mese) prendi un hotel/alloggio a tariffa rimborsabile, così non corri rischi.
Può sempre succedere che il volo venga annullato anche con preavviso breve, da parte di tutte le compagnie, per un milione e mezzo di problemi. Qui ha fatto scalpore perché sono stati annullati tanti voli in poco tempo. Credo che si siano tutelati perché non capiti più.

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Re: ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 11 ottobre 2017, 14:21

camicius ha scritto:
Limosky91 ha scritto: in linea di massima i voli invernali non dovrebbero subire variazioni, ma come dici te non abbiamo la sfera di cristallo.
Se dovessero annullare ti darebbero la possibilità di prendere un altro volo come è successo al McGyver (che ancora non capisco come mai non si costruisca gli aerei da solo) quindi se vuoi un consiglio per le vacanze invernali (sant'Ambrogio o fine mese) prendi un hotel/alloggio a tariffa rimborsabile, così non corri rischi.
Può sempre succedere che il volo venga annullato anche con preavviso breve, da parte di tutte le compagnie, per un milione e mezzo di problemi. Qui ha fatto scalpore perché sono stati annullati tanti voli in poco tempo. Credo che si siano tutelati perché non capiti più.

Ciao
Andrea
Qua ha fatto scalpore e stanno saltando fuori i numeri perché quando prendi dei soldi per garantire un servizio e non lo fai non va bene...poi il perché non sia riuscita ha fatto saltare un altro casino sui contratti...
Ciao!
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Re: ryanair

Messaggio da Misha » 11 ottobre 2017, 14:26

Limosky91 ha scritto:
Misha ha scritto:Ragazzi, una domanda, pur sapendo che nessuno ha la sfera di cristallo, secondo voi i voli invernali prenotabili sul sito li fanno o no? È possibile che cancellino ancora? Perché continuano a fare offerte su offerte... :-) Il prezzo è stracciato perché si rischia di dover andare a piedi?


in linea di massima i voli invernali non dovrebbero subire variazioni, ma come dici te non abbiamo la sfera di cristallo.
Se dovessero annullare ti darebbero la possibilità di prendere un altro volo come è successo al McGyver (che ancora non capisco come mai non si costruisca gli aerei da solo) quindi se vuoi un consiglio per le vacanze invernali (sant'Ambrogio o fine mese) prendi un hotel/alloggio a tariffa rimborsabile, così non corri rischi.
Sì mi sa che è la cosa più intelligente da fare... Ci farò un pensierino! Grazie! :-)
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

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Re: ryanair

Messaggio da sigmet » 13 ottobre 2017, 23:42

https://www.agi.it/economia/ryanair_pil ... 017-10-12/

In arrivo 830 piloti.
Dove li compra?
:roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: ryanair

Messaggio da Flyingblueboy » 14 ottobre 2017, 17:55

Carina ma veritiera fino a un certo punto.
Le cose vengono dette prima, basta leggere. La gente che arrivava in aeroporto senza il checkin online, dopo aver ignorato le 12 mail in cui ti dicevano cosa fare non mi fa nessuna simpatia. Così come quelli che, a fronte delle dimensioni del bagaglio a mano se ne fottevano e portavano bagagli più grandi o più pesanti del consentito.

Per i contatti, ne ho avuto bisogno perché mi è stato annullato il volo e volevo capire come potevo sostituirlo, e volevo un chiarimento sul voucher regalato e sono riuscito in relativamente poco tempo a parlare via chat con un addetto senza nessun problema (anche oggi, con lo sciopero in Francia e un tot di voli annullati/spostati).

Ciao
Andrea

p.s. adesso anche le major cominciano a non fornire più alcuni servizi tipicamente inclusi, per esempio Alitalia con l'Economy Light non ha più il bagaglio in stiva. Quindi, qualcosa che si pensava incluso nel viaggio con una major, non lo è più...[/quote]
Il contratto ancora oggi fa la differenza se Az/af/Klm/ba cancellano un volo o perdi una coincidenza ti mettono su un volo successivo, su un altra compagnia, danno hotel, transfer, pasti..

Fr offre il rimborso o di utilizzare il credito per voli alternativi o un volo successivo, se c’ Ma qui casca l’asino..

Il volo è un contratto io ho la necessità di andare da A a B e ritorno o magari A > B C..
Potrebbe andarmi bene fare diretto A>>C o ADC o pure in casi eccezionali AF ma qui è ordinare una banana ed essere serviti una pera.
La promessa di un servizio Milano Londra con Az a 99€ e 9€ con fr fa optare x fr chi vuole andare a Bergamo ed atterrare a stansted coi disagi del caso ma se poi il volo non si fa, passiamo da convenienza a pubblicità ingannevole concorrenza sleale.

Nessuno parla mai della debolezza del contratto. Se io compro un tv Samsung o Sony in Europa sempre 2 anni di garanzia ho.. non VALE che Samsung dica, ah scusi il tv è una lastra di terracotta, le diamo una lavatrice e siamo apposto..

Non può passare in cavalleria così e voi che siete negli ingranaggi come potete accettare questi cowboys nel settore?

Ryanair ha fatto la sua fortuna con vendite di servizi mascherati da altri.. non è la stessa cosa e bisogna dirlo..
Regole minime chiare per tutti.. trAasparenza oppure multe e obblighi a pubblicare pagine di scuse, come fanno i produttori di beni che devono essere richiamati perché non a norma di legge.. Ryanair sguazza nl nel torbido delle regole non chiare..

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Re: ryanair

Messaggio da Tiennetti » 14 ottobre 2017, 21:02

Flyingblueboy ha scritto: Non può passare in cavalleria così e voi che siete negli ingranaggi come potete accettare questi cowboys nel settore?
Non lo accettiamo, e lo diciamo da tempo immemore... ma cosa possiamo farci se la gente continua a vendersi per un biglietto a 9.99€?
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Re: ryanair

Messaggio da Flyingblueboy » 15 ottobre 2017, 8:26

Tiennetti ha scritto:
Flyingblueboy ha scritto: Non può passare in cavalleria così e voi che siete negli ingranaggi come potete accettare questi cowboys nel settore?
Non lo accettiamo, e lo diciamo da tempo immemore... ma cosa possiamo farci se la gente continua a vendersi per un biglietto a 9.99€?
Spero che il legislatore o ENAC O Qualche vigilanza europea stringa le maglie ed i nodi vengano al pettine

Tagliano le rotte, sbagliano aeroporto/atterrano in basi militari, non caricano carburante, non caricano bagagli, volano ai limiti di legge per numero di ore di piloti e crew..

C’è Voluta Norwegian che ha assunto qualche pilota stanco a sottostare ai ricatti di fr x portare in evidenza agli utenti cio’ che nel settore si sa da anni..

Se una compagnia vola non rispettando le regole il problema è poi di tutti perché è un pericolo non un rischio

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Re: ryanair

Messaggio da Tiennetti » 15 ottobre 2017, 8:28

La questione è che si muovono dentro la legalità, al limite, ma dentro, quindi c'è poco da fare... solo dall'alto possono intervenire per quanto riguarda le condizioni di lavoro
David

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