pappagalli in cabina help!!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
gattorossobianco
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 marzo 2008, 22:00

pappagalli in cabina help!!

Messaggio da gattorossobianco » 15 marzo 2009, 21:35

Ciao, una mia amica deve trasferisi ad Osaka e portera' con lei i suoi 4 piccoli pappagalli, il problema e' che alcune compagnie vogliono animali solo in stiva compreso Alitalia. Chi mi sa dire se c'e' una compagnia che fa' questa tratta e accettano animali in cabina? Il problema e' abbastanza serio in quanto sono animali particolari e si stressano facilmente :shock: ringrazio di cuore chi mi aiuta.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: pappagalli in cabina help!!

Messaggio da araial14 » 15 marzo 2009, 21:50

gattorossobianco ha scritto:Ciao, una mia amica deve trasferisi ad Osaka e portera' con lei i suoi 4 piccoli pappagalli, il problema e' che alcune compagnie vogliono animali solo in stiva compreso Alitalia. Chi mi sa dire se c'e' una compagnia che fa' questa tratta e accettano animali in cabina? Il problema e' abbastanza serio in quanto sono animali particolari e si stressano facilmente :shock: ringrazio di cuore chi mi aiuta.
Non so quante speranze di portarli in cabina ci possano essere... In cabina si possono portare animali da grembo (cani e gatti) che generalmente non possono superare il peso di 6-8 kg compreso il trasportino. Gli animali esotici, pappagalli compresi (oltre ad avere delle restrizioni di trasporto in generale e particolare) devono viaggiare in stiva.Non è che AZ non voglia animali in cabina ( cani e gatti li accetta) ma è la particolarità di questi animali che ne limita il trasporto.Per esempio i pappagalli devono avere delle specifiche licenze di viaggio da parte delle autorità veterinarie ( sia dal luogo di partenza che di quello di arrivo) legate,tra gli altri, al batterio della psittacosi.
Ultima modifica di araial14 il 15 marzo 2009, 22:05, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: pappagalli in cabina help!!

Messaggio da albert » 15 marzo 2009, 21:58

gattorossobianco ha scritto:Ciao, una mia amica deve trasferisi ad Osaka e portera' con lei i suoi 4 piccoli pappagalli, il problema e' che alcune compagnie vogliono animali solo in stiva compreso Alitalia. Chi mi sa dire se c'e' una compagnia che fa' questa tratta e accettano animali in cabina? Il problema e' abbastanza serio in quanto sono animali particolari e si stressano facilmente :shock: ringrazio di cuore chi mi aiuta.
Qui sembra che possano essere portati anche in cabina i piccoli animali, anche se parla di cani e gatti... conviene comunque telefonare direttamente al numero indicato.
http://www.lufthansa.com/online/portal/ ... id=1769549

Ciao!
Ultima modifica di albert il 15 marzo 2009, 22:00, modificato 1 volta in totale.
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: pappagalli in cabina help!!

Messaggio da araial14 » 15 marzo 2009, 21:59

albert ha scritto:
gattorossobianco ha scritto:Ciao, una mia amica deve trasferisi ad Osaka e portera' con lei i suoi 4 piccoli pappagalli, il problema e' che alcune compagnie vogliono animali solo in stiva compreso Alitalia. Chi mi sa dire se c'e' una compagnia che fa' questa tratta e accettano animali in cabina? Il problema e' abbastanza serio in quanto sono animali particolari e si stressano facilmente :shock: ringrazio di cuore chi mi aiuta.
Qui sembra che possano essere portati anche in cabina i piccoli animali... conviene comunque telefonare direttamente al numero indicato.
http://www.lufthansa.com/online/portal/ ... id=1769549

Ciao!
No, credimi, in LH i pappagalli in cabina non sono accettati.
Immagine
Immagine

Avatar utente
gattorossobianco
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 marzo 2008, 22:00

Re: pappagalli in cabina help!!

Messaggio da gattorossobianco » 17 marzo 2009, 19:02

Ringrazio per le risposte un abbraccio

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: pappagalli in cabina help!!

Messaggio da araial14 » 17 marzo 2009, 19:03

gattorossobianco ha scritto:Ringrazio per le risposte un abbraccio
Ok....Ma hai avuto qualche notizia ulteriore?
Immagine
Immagine

Avatar utente
gattorossobianco
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 marzo 2008, 22:00

Re: pappagalli in cabina help!!

Messaggio da gattorossobianco » 19 marzo 2009, 23:09

araial14 ha scritto:
gattorossobianco ha scritto:Ringrazio per le risposte un abbraccio
Ok....Ma hai avuto qualche notizia ulteriore?
Stiamo contattando tutte la compagnie...speriamo,grazie

Rispondi