in cina...con che compagnia?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
gattorossobianco
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 marzo 2008, 22:00

in cina...con che compagnia?

Messaggio da gattorossobianco » 25 dicembre 2008, 23:26

Ciao,a febbraio forse andro' in cina con partenza da Roma,che compagnia mi suggerite? l'air china non mi da un senso di sicurezza e con la mia "quasi paura dell'aereo" :shock: vorrei viaggiare tranquilla.Grazie

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da Santa » 26 dicembre 2008, 1:15

veramente l'air china è un'ottima compagnia comunque... vabè...

ad ogni modo c'è solo l'imbarazzo della scelta;
aeroflot, finnair, air france, lufthansa, austrian, el al, british airways, china southern (da amsterdam), emirates, etihad, qatar... (non so se alitalia effettivamenti ci voli ora, ma nella lista ci sarebbe anche e soprattutto lei)

con i tempi che corrono, il consiglio che ti do è scegliere in base al prezzo, tanto le compagnie in termini di sicurezza, sono tutte uguali.

:mrgreen:

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da madeline » 26 dicembre 2008, 8:27

gattorossobianco ha scritto:Ciao,a febbraio forse andro' in cina con partenza da Roma,che compagnia mi suggerite? l'air china non mi da un senso di sicurezza e con la mia "quasi paura dell'aereo" :shock: vorrei viaggiare tranquilla.Grazie
Air France o Lufthansa sono il top!!anche finnair non male! Aereoflot te lo sconsiglio, dato che devi far transito in Russia e lì con la burocrazia è una rottura!!!

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da TravellerAZ » 26 dicembre 2008, 12:38

Inizierei ad escludere ad esempio la BA,visto e considerato che se non parti da FCO,LIN,MXP o VCE sei costretta a fare cambio aeroporto a londra(da Gatwick a Heathrow)e inoltre fare uno scalo a londra per andare in cina è uno spreco di tempo...fossi in te opterei per LH,via MUC o FRA...LH ha delle offerte per l'Asia,trovi biglietti per la Cina a 700€ a/r...è buono.
Riguardo ad air china puoi andare tranquilla lo stesso...è un'ottima compagnia...
altrimenti puoi fare Roma-Hong Kong con la Cathay Pacific(Diretto) che è una delle migliori compagnie al mondo...molto apprezzata da tutti quelli che ci hanno volato...eviti lo scalo e voli con una compagnia molto buona...dipende però quale deve essere la tua destinazione,se devi volare su pechino ti consiglio LH...o al massimo AF(anche se preferisco LH)
Alitalia o comunque le compagnie italiane non ci volano in Cina...Anche se c'erano voci che dicevano che AZ avrebbe voluto aprire rotte verso la Cina,ma non so fino a che punto possiamo crederci...
In breve,se devi volare su Hong Kong assolutamente Cathay Pacific,altrimenti LH...

Avatar utente
gattorossobianco
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 marzo 2008, 22:00

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da gattorossobianco » 26 dicembre 2008, 13:01

l'air china dici che e' una ottima compagnia,non mi sto confondendo allora con l'altra grande compagnia cinese forse china airlines? buona l'idea della cathay o della svizzera con cui ho gia' viaggiato bene.Io vi ringrazio tanto siete sempre carini e disponibili

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da Maxlanz » 26 dicembre 2008, 13:15

gattorossobianco ha scritto:lnon mi sto confondendo allora con l'altra grande compagnia cinese forse china airlines?
China Airines è la compagnia di Taiwan.

Ciao
Massimo

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da EK412 » 26 dicembre 2008, 13:39

Se viene bene come orari consiglio Emirates via Dubai come rapporto qualità/prezzo.

Ovviamente LH/KL/AF sono un po' il top (per non parlare di SQ) ma ovviamente costicchiano, a meno di non trovare un'offerta LH.
Immagine

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da madeline » 26 dicembre 2008, 13:52

EK412 ha scritto:Se viene bene come orari consiglio Emirates via Dubai come rapporto qualità/prezzo.

Ovviamente LH/KL/AF sono un po' il top (per non parlare di SQ) ma ovviamente costicchiano, a meno di non trovare un'offerta LH.
bè se non erro Lh vola in china su 747 o a340, e AF con 777-300 perlomeno su pechino... mi raccomando il visto! :D

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da Santa » 26 dicembre 2008, 14:14

air china con 340/330/747... l'è i' stès :mrgreen:

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da Limosky91 » 26 dicembre 2008, 14:43

come tutti consigliano, anch'io propongo Emirates, Qatar, Ethiad, Singapore, Malaysia, Lufthansa, Swiss e giù di lì.
C'è un'alternativa un po' più lunga, ovvero JAL (Japan Airlines, con la quale si vola veramente bene) da MXP o FCO per NRT e da NRT una qualsiasi destinazione in Cina (il network verso la Cina di JAL è davvero ottimo). Questa soluzione in termini di lunghezza è quasi paragonabile (differenza di un massimo un paio d'ore) allo scalo in europa e/o medio oriente/asia. Pensaci pensaci....
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da Santa » 26 dicembre 2008, 17:18

rimane appunto, la variabile costo, che non so come sia facendo scalo nell'impero

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da Limosky91 » 26 dicembre 2008, 19:27

Santa ha scritto:rimane appunto, la variabile costo, che non so come sia facendo scalo nell'impero


quello del Sol Levante? Bhè costicchia un po' :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da Santa » 26 dicembre 2008, 23:27

eh appunto, immaginavo :mrgreen:

Sinuhe
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 242
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29
Località: Ferrara

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da Sinuhe » 15 gennaio 2009, 16:29

gattorossobianco ha scritto:Ciao,a febbraio forse andro' in cina con partenza da Roma,che compagnia mi suggerite? l'air china non mi da un senso di sicurezza e con la mia "quasi paura dell'aereo" :shock: vorrei viaggiare tranquilla.Grazie
Io son stato a Pechino con Air china ed è stato un viaggio ottimo, a parte la desolazione del paesaggio ghiaccato passando non so dove in asia centrale.
Compagnia buona, hostess gentili, cibo decente.
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da Santa » 15 gennaio 2009, 17:21

Sinuhe ha scritto:
gattorossobianco ha scritto:Ciao,a febbraio forse andro' in cina con partenza da Roma,che compagnia mi suggerite? l'air china non mi da un senso di sicurezza e con la mia "quasi paura dell'aereo" :shock: vorrei viaggiare tranquilla.Grazie
la desolazione del paesaggio ghiaccato passando non so dove in asia centrale.
.

non per nulla la chiamano siberia :wink:

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da madeline » 3 luglio 2010, 17:03

sono indeciso se andare a pechino con LH o Finnair...

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da sochmer » 3 luglio 2010, 23:19

Sinuhe ha scritto:
gattorossobianco ha scritto:Ciao,a febbraio forse andro' in cina con partenza da Roma,che compagnia mi suggerite? l'air china non mi da un senso di sicurezza e con la mia "quasi paura dell'aereo" :shock: vorrei viaggiare tranquilla.Grazie
Io son stato a Pechino con Air china ed è stato un viaggio ottimo, a parte la desolazione del paesaggio ghiaccato passando non so dove in asia centrale.
Compagnia buona, hostess gentili, cibo decente.
ricordarsi il decollo infinito con A340-300 :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5011
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da sardinian aviator » 4 luglio 2010, 12:14

A fine mese vado a Pechino con Air China; quando torno vi faccio sapere.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

F-104
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 2 febbraio 2010, 19:34

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da F-104 » 4 luglio 2010, 19:26

Sono appena tornato da un viaggio in Cina.Ti posso assicurare da parte mia che ho viaggiato benissimo con China Southern,Sky team di alitalia.Gentilezza e cortesia ,sono sempre disponibili,senza ringhio di qualche compagnia nostrana.Comfort.sedili molto comodi, Economy. Vai tranquillo e vola in Cina .

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da FAS » 4 luglio 2010, 20:27

la Cina è vasta.....
quale è la tua destinazione finale?

comunque io volerei LH
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da Skip100 » 4 luglio 2010, 22:20

Maxlanz ha scritto:
gattorossobianco ha scritto:lnon mi sto confondendo allora con l'altra grande compagnia cinese forse china airlines?
China Airines è la compagnia di Taiwan.

Ciao
Massimo

Esatto... Gatto... se ti interessa guardati questo simpatico documentario sull'affidabilità della China Airlines... :mrgreen:

"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
zaleukos
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 12 luglio 2007, 16:07
Località: OSL - TRF - RYG!!! ;-)

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da zaleukos » 13 agosto 2010, 2:45

Skip100 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
gattorossobianco ha scritto:lnon mi sto confondendo allora con l'altra grande compagnia cinese forse china airlines?
China Airines è la compagnia di Taiwan.

Ciao
Massimo

Esatto... Gatto... se ti interessa guardati questo simpatico documentario sull'affidabilità della China Airlines... :mrgreen:

Credo che questo sia il topic sbagliato per postare un link del genere anche perche' sicuramente si parlera' di certo in qualche altro post del forum di questo avvenimento...in ogni caso...ad OT...cerco di rispondere...a prescindere dal fatto che ci ho volato 4 volte con la China Airlines (mai in 747 pero') e mi sono trovato sempre benissimo...
Tuttavia e' interessatissimo il report di National Geografic che segnali...e aldila di tutto...2 frasi nel finale mi hanno colpito e da li prendo spunto per il mio commento OT...e sono "gli aerei di tutto il mondo invecchiano"...segno che non la singola compagnia (in questo caso si parla maggiormente di China Airlines)...ma tutte le compagnie dovrebbero attuare i dovuti controlli...
La cosa pero' che mi fa rabbrividire e' invece il fatto che "6 anni dopo l'incidente...la Southwest americana...deve pagare una sanzione da record di 10,2 milioni di dollari non ha eseguito le ispezioni per le individuazioni delle crepe."
Come per dire..."tutto il mondo e' paese"... :oops:
Credo comunque che ai giorni d'oggi i livelli di sicurezza e di manutenzione siano aumentati...e di parecchio...questo e' un bene che non deve creare a mio avviso allarmismi...perche porta a fobie...e specialmente noi (amici del forum)...le fobie e la paura di volare...la dovremmo prevenire...non stimolare...poi quando capita capita...

Cerco infine di riportare la conversazione IN adesso...dicendo...che alla fine poi...spero che l'utente gattorossobianco...con una o altra compagnia che sia...si sia veramente divertita in Cina... :D
E come direbbe Federico Salvatore..."Programma per le ferie...l'estate si avvicina...papa' per la vacanze...vi porta tutti in China"... :lol: hihihi

zaleukos :bigsmurf:
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da madeline » 16 agosto 2010, 23:05

per l tratte interne pensavo ad air china - shangai airlines...che ne dite?

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5011
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da sardinian aviator » 30 agosto 2010, 12:29

sardinian aviator ha scritto:A fine mese vado a Pechino con Air China; quando torno vi faccio sapere.

Macchè, un anziano parente stretto si è rotto il femore ed ho dovuto rinunciare :evil:
Mi spiace per il mancato report...e per tutto il resto :twisted: :twisted:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
riccardosl45
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 maggio 2007, 16:30

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da riccardosl45 » 30 agosto 2010, 13:57

madeline ha scritto:per l tratte interne pensavo ad air china - shangai airlines...che ne dite?
Ciao, ho preso almeno 8 voli interni in China, passando da Air China, South Western Arlines e compagnie minori, dalle capitali alla Mongolia...

Vai tranquillo sono tutte buone, hanno aerei più moderni di Alitalia e il servizio è serio.
Un ritardo di 4 ore a Dalian e ci hanno rimborsato dei soldi, dato un pasto e l'attesa in un hotel 5 stelle.

Con altre compagnie dormivi in aeroporto...

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 894
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da Guren » 9 dicembre 2011, 3:27

up

ho trovato un'offerta molto allettante per tornare a casa durante il capodanno cinese con Air China (570 euro circa contro i 700 che mi chiede Emirates).

Personalmente preferirei volare con emirates per tutta una serie di motivi ma siccome siamo in due risparmiare 300 e passa euro non mi fa proprio schifo.

Chi di voi ha fatto il PEK-MXP o PEK-FCO con il loro A332 ? com'e' il servizio?il cibo?

guardando su youtube sembra non ci sia nemmeno l'IFE personale :( :shock: (io sono abituato al ICE di Emirates e chi lo ha provato sa quanto sia ottimo per passare le noiosissime ore in aereo)
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: in cina...con che compagnia?

Messaggio da Fabri88 » 9 dicembre 2011, 10:27

Tutt'altro.

Gli A332 di Air China sono aerei nuovi di pacca.

Queste le foto degli interni: sull'internazionale (e soprattutto sull'intercontinentale) l'IFE c'è! Al contrario dell'A343 che opera (ancora per poco...poi passerà a Daily con A332) la tratta per Shanghai Pu Dong (PVG)!

http://www.airliners.net/photo/Air-Chin ... c1d702f4ef
Immagine

Percui direi, per Beijing Capital (PEK) di scegliere senza stare a pensarci il diretto Air China da MXP!
Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi