E finalmente arriva per me l'ora di KLM

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2932
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

E finalmente arriva per me l'ora di KLM

Messaggio da Toeloop » 10 novembre 2007, 10:39

Domenica prossima partirò alle 6.20, sempre per il JFK, ma questa volta volerò con KLM :) Da quello che ho potuto vedere in prenotazione da VCE a AMS verrà effettuato con un 737 e da AMS a JFK con un 777 in code share con Northwest.
Amici miei olandesi mi hanno già detto (e comunque ne ero certissimo) che ci si vola bene quindi per il momento mi sto imparando a dire goede morgen, Dank U wel en tot ziens e Alstublieft kan ik heb een oranje sap?
Non credo che ci riuscirò mai comunque tentare non nuoce :)
Il ritorno, da JFK a AMS, verrà fatto su 747-400 e poi di nuovo da AMS a VCE con un 737.
Come tornerò vi farò sapere qualcosa :)

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 12 novembre 2007, 8:54

Attendiamo tue notizie, allora :wink:

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 12 novembre 2007, 14:26

magari anche un bel Trip report! ;)
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: E finalmente arriva per me l'ora di KLM

Messaggio da madeline » 15 novembre 2007, 17:58

Toeloop ha scritto:Domenica prossima partirò alle 6.20, sempre per il JFK, ma questa volta volerò con KLM :) Da quello che ho potuto vedere in prenotazione da VCE a AMS verrà effettuato con un 737 e da AMS a JFK con un 777 in code share con Northwest.
Amici miei olandesi mi hanno già detto (e comunque ne ero certissimo) che ci si vola bene quindi per il momento mi sto imparando a dire goede morgen, Dank U wel en tot ziens e Alstublieft kan ik heb een oranje sap?
Non credo che ci riuscirò mai comunque tentare non nuoce :)
Il ritorno, da JFK a AMS, verrà fatto su 747-400 e poi di nuovo da AMS a VCE con un 737.
Come tornerò vi farò sapere qualcosa :)
l'ho presa ques'estate!!aerei in perfetti condizioni,hostess gentili,ottimo confort di volo,sono atterrati ad ams,in modo millimetrico e dolcissimo,il servizio di bordo è discreto,solo che da magna fa schifo!se ripenso a quella pasta :puke:

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 15 novembre 2007, 18:23

Beato te che voli e che vai con klm....dicono sia una buona compagnia io purtroppo non ci ho mai volato..facci sapere attendiamo notizie.Ciaooooo!!!!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2932
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: E finalmente arriva per me l'ora di KLM

Messaggio da Toeloop » 15 novembre 2007, 22:36

madeline ha scritto:il servizio di bordo è discreto,solo che da magna fa schifo!se ripenso a quella pasta :puke:
Allora ti vuoi male! :) Io nemmeno con Alitalia sono mai riuscito a mangiare la pasta perché è sempre e comunque terribile. Ovviamente stiamo parlando del vassoietto che ti passano in turistica :)
Questo comunque mi fa pensare che avrò qualche problema visto che le cose che mangio io si possono contare sulle dita di una mano di una persona monca :)
Se gliela farò a connettermi dal NJ vi farò il report dell'andata, altrimenti dovrete aspettare il 2 dicembre che torno a VCE (dintorni).

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2932
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Messaggio da Toeloop » 25 novembre 2007, 21:13

Sono tranquillamente arrivato al JFK domenica scorsa, solo che non ho avuto molto tempo per potermi connettere in questa settimana. Mi sono reso conto che il volo KLM per Amsterdam è il primo a partire la mattina da Venezia, però stavo tranquillo in quanto avevo fatto il check in online la sera prima quindi ho dovuto solo consegnare la valigia: ok, ho fatto la fila come tutti gli altri, ma è stata una cosa molto più veloce.
Cosa dire del volo? Non lo so: ho dormito tutto il tempo da Venezia ad Amsterdam (spero di non aver russato) svegliandomi 10 minuti prima di atterrare (in maniera molto buona) e mi sono trovato con il sedile che era stato reclinato: nota di gentilezza :)
A Schiphol sono rimasto un attimo scioccato dal fatto che il controllo di sicurezza non lo fai come entri nella zona partenze, ma direttamente quando accedi al gate (questo almeno al T8, da dove partivo io)
Anche riguardo al secondo volo, effettuato con un 777-200, non vi so dire molto in quanto mi sono addormentato non appena ho agganciato la cintura di sicurezza :) Per quanto riguarda il cibo devo dire che sono rimasto un attimo sconvolto: siccome l'aereo era pieno e non era previsto che lo fosse (hanno cancellato dei voli per New York e i passeggeri sono stati *spalmati* su tutti gli altri) credo che si siano trovati in difficoltà e quindi, quando è toccato a me, non ho potuto scegliere cosa prendere ed era rimasto solo il pesce (cosa che non gradisco assolutamente) per cui sono rimasto a dieta fino a New York: ok, ho grasso in eccesso per poter compensare la mancanza di un pasto :)
Una cosa molto bella sul 777 è il sistema di flight entertainment: non so quanti fossero, ma avevano TANTISSIMI films che partivano quando voleva il passeggero, un po' tipo sul 777 di AZ.
A parte che ci hanno fatto fare un po' di giri tra massachusset e rhode island prima di farci fare l'avvicinamento definitivo nulla altro da dire: atterrati con 5 minuti di anticipo, il personale di bordo è stato sempre gentilissimo e, da quello che ho potuto vedere con altre persone, anche molto disponibile.
Al ritorno volerò con un 747 ma non so se vi saprò dire qualcosa visto che partirò alle 22 e l'aereo mi fa un effetto sonnifero incredibile :) Magari tra Amsterdam e Venezia vi saprò dire qualcosa di più.
Qui, come al solito, ho gli aerei che atterrano a Teterboro che mi fanno il sottovento sopra a casa, e vi assicuro che ne sono veramente tanti :)
Come torno vi faccio sapere.

Rispondi