Avevi parlato in senso generale. hai scritto ...se vanto un credito da un'azienda ....fabrizio66 ha scritto: ↑9 dicembre 2019, 16:54
Se io massacro una azienda e da questa vanto un credito, se l' ammazzavo manco quello mi paga
Ti ho dato la mia opinione in generale. Se vanto un credito da un'azienda che perde, porto i libri in tribunale.
Beh, si vede che ricordo proprio male! l'unico intervento bancario che rammento fu quello di banca Intesa nell'avvio della cosiddetta privatizzazione voluta da Prodi, ma qui l'istituto di credito subentrava in appoggio all'offerta (!!!) di AirOne, giusto per cercare di recuperare i suoi crediti.fabrizio66 ha scritto: ↑9 dicembre 2019, 16:54
per quanto riguarda il discorso della banca, credo tu stia commettendo un errore nella valutazione, ci hanno pensato ed anche un sacco di volte, specialmente negli ultimi 25/30 anni, visto che alitalia era finanziariamente un buco finanziario, la compagnia è stata finanziata dal sistema bancario lo stesso.
Per il resto ricordo solo gli "apporti di capitale" che dal 1998 al 2008 ha gentilmente elargito l'azionista di maggioranza (IRI) e il governo, per un totale di circa 4 miliardi di euro. Che ovviamente non sono serviti a niente, ma questa è un'altra storia.....
Ah, ci metto pure il "prestito ponte" di 300 milioni di euro dell'aprile 2008.... e mi viene il mal di stomaco se penso a quanti dipendenti sono stati avviati alla CIG e poi mandati via perché il problema era (secondo cotanto senno) il "costo del personale"...
Comunque, chiedo venia se ho tralasciato l'intervento bancario, ma come vedi proprio non lo ricordo....