1997, l'altro millennio
Moderatore: Staff md80.it
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
1997, l'altro millennio
Ritrovata per caso. Un bel volo a Montecatini Terme con atterraggio circling e abbraccio finale del passeggero incredulo.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: 1997, l'altro millennio
Mi sono ricordato che era anche una gara e più esattamente la "caccia alla volpe". Una mongolfiera parte per prima e le altre solo dopo minimo cinque minuti. La mongolfiera volpe decide di atterrare e di sistemare un bersaglio. Le altre devono cercare di scoprire il bersaglio e raggiungerlo.
Nella foto si vede chiaramente il bersaglio posizionato dalla mongolfiera volpe e si vede anche la mongolfiera ormai già sgonfia.
Nella foto si vede chiaramente il bersaglio posizionato dalla mongolfiera volpe e si vede anche la mongolfiera ormai già sgonfia.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: 1997, l'altro millennio
Bella foto e sicuramente bei ricordi! Non avevo mai sentito parlare di una gara simile!
Comunque non ho capito dov'è il bersaglio!
Comunque non ho capito dov'è il bersaglio!
Ale
-
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Re: 1997, l'altro millennio
Io vedo una cosa strana per terra più o meno a ore sei, poco sopra il margine inferiore della foto....ma chiaramente chiaramente il bersaglio non lo vedo nemmeno io...cabronte ha scritto:Comunque non ho capito dov'è il bersaglio!
Re: 1997, l'altro millennio
Ciao Tartan
Grazie mille anche da parte mia, davvero bella.
Bella anche la luce e il paesaggio....beato te
Grazie mille anche da parte mia, davvero bella.
Bella anche la luce e il paesaggio....beato te
-
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Re: 1997, l'altro millennio
Speeeeeeeeeeeeeee andò vai?????????i-daxi ha scritto:Ciao Tartan
Il bersaglio....tu lo vedi???
Re: 1997, l'altro millennio
CiaoMD82_Lover ha scritto:Speeeeeeeeeeeeeee andò vai?????????i-daxi ha scritto:Ciao Tartan
Il bersaglio....tu lo vedi???
Avanzo due ipotesi uno potrebbe essere dove dici tu lungo la strada sterrarta che porta al ponte, un'altro potrebbe essere in uno di quei piazzali direi il terzo a partire dal basso nella foto, sempre alla nostra sinistra rispetto alla ferrovia
Re: 1997, l'altro millennio
Quella specie di X? Potrebbe essere...MD82_Lover ha scritto:Io vedo una cosa strana per terra più o meno a ore sei, poco sopra il margine inferiore della foto....ma chiaramente chiaramente il bersaglio non lo vedo nemmeno io...cabronte ha scritto:Comunque non ho capito dov'è il bersaglio!
Ale
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: 1997, l'altro millennio
Credo che sia proprio quello!cabronte ha scritto:Quella specie di X? Potrebbe essere...MD82_Lover ha scritto:Io vedo una cosa strana per terra più o meno a ore sei, poco sopra il margine inferiore della foto....ma chiaramente chiaramente il bersaglio non lo vedo nemmeno io...cabronte ha scritto:Comunque non ho capito dov'è il bersaglio!
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: 1997, l'altro millennio
Bravi, quello è! E lungo la strada sterrata che porta al ponte si vede la mongolfiera volpe sgonfiata, proprio lungo la strada. Ricordo che me me fregai della croce e prosegui alla sinistra della stessa per evitare di essere preso da una corrente che mi avrebbe portato, presumibilmente sulle pendici della collina con meno campi per l'atterraggio e possibili problemi. L'atterraggio finale lo feci sulla sinistra in un campo di calcio, Beccai una corrente che proveniva dalle colline sulla destra e poi una corrente frontale sulla pianura sulla sinistra che mi fece fare un crcling fino all'atterraggio avvenuto in senso contrario al movimento che si capisce dalla foto. Una cosa da sballo, con dichiarazione preventiva fatta sull'analisi di fumi relativi a piccoli incendi a terra.
Ultima modifica di tartan il 27 ottobre 2010, 16:58, modificato 1 volta in totale.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: 1997, l'altro millennio
Devi aver goduto come un maialetartan ha scritto:Bravi, quello è! E lungo la strada sterrata che porta al ponte si vede la mongolfiera volpe sgonfiata, proprio lungo la strada. Ricordo che me me fregai della croce e prosegui alla sinistra della stessa per evitare di essere preso da una corrente che mi avrebbe portato, presumibilmente sulle pendici della collina con meno campi per l'atterraggio e possibili problemi. L'atterraggio finale lo feci sulla sinistra in un campo di calcio, Beccai una corrente che proveniva dalle colline sulla destra e poi una corrente frontale sulla pianura sulla sinistra che mi fece fare un crcling fino all'atterraggio avvenuto in senso contrario al movimento che si capisce dalla fonto. Una cosa da sballo, con dichiarazione preventiva fatta sull'analisi di fumi relativi a piccoli incendi a terra.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: 1997, l'altro millennio
Come l'hai capito?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: 1997, l'altro millennio
tartan ha scritto:Come l'hai capito?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: 1997, l'altro millennio
Ve lo devo illustrare per far capire a tutti quello che ho provato all'atterraggio e che sardinian aviator ha già intuito. Allego una piantina ricordando che la mongolfiera si può gestire solo in verticale e quindi la traiettoria finale dipende solo da come si riesce a capire l'andamento delle microcorrenti alle varie microquote.
Le correnti da destra le avevo già sperimentate in precedenza e provenivano da alcune selle delle colline sulla destra.
Le colline le ho disegnate al contrario ma tanto lo capite lo stesso quali sono le selle.
Le correnti da destra le avevo già sperimentate in precedenza e provenivano da alcune selle delle colline sulla destra.
Le colline le ho disegnate al contrario ma tanto lo capite lo stesso quali sono le selle.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: 1997, l'altro millennio
Eh bè!tartan ha scritto:Ve lo devo illustrare per far capire a tutti quello che ho provato all'atterraggio e che sardinian aviator ha già intuito. Allego una piantina ricordando che la mongolfiera si può gestire solo in verticale e quindi la traiettoria finale dipende solo da come si riesce a capire l'andamento delle microcorrenti alle varie microquote.
Le correnti da destra le avevo già sperimentate in precedenza e provenivano da alcune selle delle colline sulla destra.
Le colline le ho disegnate al contrario ma tanto lo capite lo stesso quali sono le selle.
Ale
-
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Re: 1997, l'altro millennio
Cos'è la dichiarazione preventiva Pino?tartan ha scritto:Una cosa da sballo, con dichiarazione preventiva fatta sull'analisi di fumi relativi a piccoli incendi a terra.
Una cosa del tipo "so dire un bel pò prima di scendere dove appoggerò la cesta"?
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: 1997, l'altro millennio
Che bellissima analisi! Dev'essere bellissimo il mondo delle mongolfiere!tartan ha scritto:Ve lo devo illustrare per far capire a tutti quello che ho provato all'atterraggio e che sardinian aviator ha già intuito. Allego una piantina ricordando che la mongolfiera si può gestire solo in verticale e quindi la traiettoria finale dipende solo da come si riesce a capire l'andamento delle microcorrenti alle varie microquote.
Le correnti da destra le avevo già sperimentate in precedenza e provenivano da alcune selle delle colline sulla destra.
Le colline le ho disegnate al contrario ma tanto lo capite lo stesso quali sono le selle.
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: 1997, l'altro millennio
Esatto, è come al biliardo quando dichiari la palla che colpirai e in quale buca andrai a metterla!MD82_Lover ha scritto:Cos'è la dichiarazione preventiva Pino?tartan ha scritto:Una cosa da sballo, con dichiarazione preventiva fatta sull'analisi di fumi relativi a piccoli incendi a terra.
Una cosa del tipo "so dire un bel pò prima di scendere dove appoggerò la cesta"?
Nel volo in esame dichiarai che saremmo atterrati in quel campo proprio mentre lo stavamo lasciando sulla sinistra andando in senso contrario. All'atterraggio il passeggero mi abbracciò ringraziandomi. Scoprii dopo che era un chirurgo oculistico (si dice cosi?) e tremai per quello che mi avrebbe potuto chiedere di risarcimento in caso di incidente anche piccolo ad un suo dito.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
-
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Re: 1997, l'altro millennio
Resto capitt!tartan ha scritto:Scoprii dopo che era un chirurgo oculistico (si dice cosi?)
Medico chirurgo oculista si...