link video e ricordi
Moderatore: Staff md80.it
link video e ricordi
Vorrei segnalare questo link, un simpatico video.
Vorrei inoltre lanciare un'idea:
Perche non raccogliamo in un'unico post i lik dei video che vorremmo condividere assieme alle motivazioni.
La mia motivazione è questa:
Un ricordo di un semplice ma piacevole volo appunto su un KA6 che ora condividerò con voi:
Decollo a pomeriggio inoltrato di una magra giornata volovelistica con un KA6E il decollo avviene con verricello, lo sgancio poco oltre i 300 metri, mi preparo a qualche virata prima del rientro invece nei pressi della testata pista sotto una collinetta c'è qualcosa ma poco poco, roba che solo il KA6 lento com'è può girare, io la giro e quello 0.5 mi tiene in aria per circa un'ora mentre il sole si avvicina al tramonto.
Nessun record, nessuna tensione, solo la semplicità di un volo veleggiato.
Vorrei inoltre lanciare un'idea:
Perche non raccogliamo in un'unico post i lik dei video che vorremmo condividere assieme alle motivazioni.
La mia motivazione è questa:
Un ricordo di un semplice ma piacevole volo appunto su un KA6 che ora condividerò con voi:
Decollo a pomeriggio inoltrato di una magra giornata volovelistica con un KA6E il decollo avviene con verricello, lo sgancio poco oltre i 300 metri, mi preparo a qualche virata prima del rientro invece nei pressi della testata pista sotto una collinetta c'è qualcosa ma poco poco, roba che solo il KA6 lento com'è può girare, io la giro e quello 0.5 mi tiene in aria per circa un'ora mentre il sole si avvicina al tramonto.
Nessun record, nessuna tensione, solo la semplicità di un volo veleggiato.
Re: link video e ricordi
sei tu??? sembri beppe grillo!!!foxglider ha scritto:Vorrei segnalare questo link, un simpatico video.
Vorrei inoltre lanciare un'idea:
Perche non raccogliamo in un'unico post i lik dei video che vorremmo condividere assieme alle motivazioni.
La mia motivazione è questa:
Un ricordo di un semplice ma piacevole volo appunto su un KA6 che ora condividerò con voi:
Decollo a pomeriggio inoltrato di una magra giornata volovelistica con un KA6E il decollo avviene con verricello, lo sgancio poco oltre i 300 metri, mi preparo a qualche virata prima del rientro invece nei pressi della testata pista sotto una collinetta c'è qualcosa ma poco poco, roba che solo il KA6 lento com'è può girare, io la giro e quello 0.5 mi tiene in aria per circa un'ora mentre il sole si avvicina al tramonto.
Nessun record, nessuna tensione, solo la semplicità di un volo veleggiato.
Non è stato aperto alcun tettuccio, semplicemente non c'è!Cioè, capisco che la velocità non sarà stata altissima, ma è normale aprire in volo il tettuccio senza spaccare le cerniere.......
Si tratta di una modifica approvata dal costruttore (Schleicher) che permette di predisporre un apposito telaio di supporto per la cappottina dotato di un semplice parabrezza anteriore.
Sul Ka-6 la capottina non è incernierata ed è completamente rimovibile per l'accesso e l'uscita dall abitacolo. Per questo motivo è possibile disporre di due capottine intercambiabili: una "cabrio", dotata solo di un semplice lunotto, e una normale.
La resistenza aumenta di un tantino, ma si tratta sempre di un aliante vintage dall'efficienza superata.
Chi ci vola è semplicemente per il fascino, non certo per ambire a particolari performance.
"think positive, flaps negative!"