link video e ricordi

Area interamente dedicata al volo senza motore: in aliante, deltaplano, parapendio e mongolfiera!

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foxglider
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link video e ricordi

Messaggio da foxglider » 3 gennaio 2008, 23:18

Vorrei segnalare questo link, un simpatico video.



Vorrei inoltre lanciare un'idea:
Perche non raccogliamo in un'unico post i lik dei video che vorremmo condividere assieme alle motivazioni.

La mia motivazione è questa:
Un ricordo di un semplice ma piacevole volo appunto su un KA6 che ora condividerò con voi:
Decollo a pomeriggio inoltrato di una magra giornata volovelistica con un KA6E il decollo avviene con verricello, lo sgancio poco oltre i 300 metri, mi preparo a qualche virata prima del rientro invece nei pressi della testata pista sotto una collinetta c'è qualcosa ma poco poco, roba che solo il KA6 lento com'è può girare, io la giro e quello 0.5 mi tiene in aria per circa un'ora mentre il sole si avvicina al tramonto.
Nessun record, nessuna tensione, solo la semplicità di un volo veleggiato.

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Giulio88
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Messaggio da Giulio88 » 3 gennaio 2008, 23:58

Davvero un bel video. Trasmette una meravigliosa sensazione di libertà.Penso siano sensazioni impossibili da provare su un aereo a motore..
PPL (A)

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Nik
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Messaggio da Nik » 4 gennaio 2008, 9:14

Bel video e bella desrizione,relax assoluto lassù a quanto pare!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

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Messaggio da pippo682 » 4 gennaio 2008, 11:24

Ehm.... in teoria i link ai video vanno comunuqe nella sezione I.F.E. del forum....

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Messaggio da foxglider » 4 gennaio 2008, 16:46

pippo682 ha scritto:Ehm.... in teoria i link ai video vanno comunuqe nella sezione I.F.E. del forum....
OPPPSSSSS :shock:
Sono stato un pò invadente?
Mi sà che devo ancora girarlo tutto questo forum, in futuro cercherò di stare piu attento.

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libelle
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Messaggio da libelle » 5 gennaio 2008, 0:41

Bellissimo il Ka-6 cabrio, però io avrei evitato di montarci il FLARM, rovina il gusto vintage della macchina.
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Messaggio da Morpheus7 » 19 gennaio 2008, 15:09

wow è la prima volta che vedo un aliante scoperchiato non lo avevo mai visto simpatico
Immagine Luigi G. :indian:

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Messaggio da steno1974 » 19 gennaio 2008, 15:40

Ma non è pericoloso?
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Meglio portar pazienza che portar malta.
Un "buon" atterraggio è quando ti puoi allontanare, camminando, dall'aereo. Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora.
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Messaggio da steno1974 » 19 gennaio 2008, 17:13

Cioè, capisco che la velocità non sarà stata altissima, ma è normale aprire in volo il tettuccio senza spaccare le cerniere.......
Immagine
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Re: link video e ricordi

Messaggio da blusky » 19 gennaio 2008, 17:54

foxglider ha scritto:Vorrei segnalare questo link, un simpatico video.



Vorrei inoltre lanciare un'idea:
Perche non raccogliamo in un'unico post i lik dei video che vorremmo condividere assieme alle motivazioni.

La mia motivazione è questa:
Un ricordo di un semplice ma piacevole volo appunto su un KA6 che ora condividerò con voi:
Decollo a pomeriggio inoltrato di una magra giornata volovelistica con un KA6E il decollo avviene con verricello, lo sgancio poco oltre i 300 metri, mi preparo a qualche virata prima del rientro invece nei pressi della testata pista sotto una collinetta c'è qualcosa ma poco poco, roba che solo il KA6 lento com'è può girare, io la giro e quello 0.5 mi tiene in aria per circa un'ora mentre il sole si avvicina al tramonto.
Nessun record, nessuna tensione, solo la semplicità di un volo veleggiato.
sei tu??? sembri beppe grillo!!!

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Messaggio da libelle » 20 gennaio 2008, 2:21

Cioè, capisco che la velocità non sarà stata altissima, ma è normale aprire in volo il tettuccio senza spaccare le cerniere.......
Non è stato aperto alcun tettuccio, semplicemente non c'è!
Si tratta di una modifica approvata dal costruttore (Schleicher) che permette di predisporre un apposito telaio di supporto per la cappottina dotato di un semplice parabrezza anteriore.
Sul Ka-6 la capottina non è incernierata ed è completamente rimovibile per l'accesso e l'uscita dall abitacolo. Per questo motivo è possibile disporre di due capottine intercambiabili: una "cabrio", dotata solo di un semplice lunotto, e una normale.
La resistenza aumenta di un tantino, ma si tratta sempre di un aliante vintage dall'efficienza superata.
Chi ci vola è semplicemente per il fascino, non certo per ambire a particolari performance.
"think positive, flaps negative!"

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Messaggio da steno1974 » 20 gennaio 2008, 18:04

Spiegato il trucco........grazie
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