Si ritorna negli USA: Wright-Patterson AF Museum (II parte)

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Si ritorna negli USA: Wright-Patterson AF Museum (II parte)

Messaggio da flyforever85 » 3 dicembre 2013, 2:45

Doooooove eravamo rimasti???? A Chicago!!! Peccato che è tempo di lasciarlo….
In caso ve la foste persa…
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=64&t=43408

Prossima destinazione: Columbus!!!

Premessa: Columbus è la capitale dell’Ohio ma non ce ne frega molto in tutta onestà. Columbus è la città più vicina a Dayton dove però i voli costano un rene. E cosa c’è a Dayton? Bè niente di per se, ma è vicina alla Wright-Patterson Air Force Base. E cosa c’è alla Wri-Pat AFB??? Il centro di ricerca dell’USAF. E quanto ci piace???? Muchooooooooooo
Ho la fortuna di lavorare ad un progetta con Kristina, una simpaticissima 40enne che di lavoro fa la ricercatrice per l’USAF (sa civile) e lavora proprio alla Wri-Pat così le ho chiesto una visita e ha accettato felicemente (figurati io!)

Morale della favola: prossima destinazione Columbus, via Detroit con Delta Airlines!!
Aeroporto di Chicago Midway
Immagine
SAM_4856 di flyforever85, su Flickr

Boeing 717
Immagine
SAM_4858 di flyforever85, su Flickr

American Ryainair
Immagine
SAM_4860 di flyforever85, su Flickr

E’ proprio lui!!! Canadair CRJ200, il piccolo di casa Montreal!
Immagine
SAM_4861 di flyforever85, su Flickr

Si, va a Detroit
Immagine
SAM_4862 di flyforever85, su Flickr

MA che bel musetto, cucci cucci
Immagine
SAM_4863 di flyforever85, su Flickr

Al finestrino sembravano avessero fatto le prove di scartavetratura…. Mai visto un finestrino più graffiato!!!
Immagine
SAM_4867 di flyforever85, su Flickr

Il Midway è dentro la zona periferica di Chicago, una volta decollati si sorvola subito Chicago. Vedendo un po’ la geografia non ho scelto il posto a casa…. Ghghghgh
Immagine
SAM_4872 di flyforever85, su Flickr

Ciao meravigliosa e dinamica Chicago!!
Immagine
SAMSUNG CSC di flyforever85, su Flickr

Volando verso est mentre il sole tramonta a ovest
Immagine
SAM_4887 di flyforever85, su Flickr

Ladies and gentlemen… Detroit
Immagine
SAM_4892 di flyforever85, su Flickr

Ultima foto al mio pargoletto
Immagine
SAM_4897 di flyforever85, su Flickr

Troppo stanco per girare l’aeroporto e solo 1h di scalo, ma non abbastanza stanco per prendere qualche foto qua e là. Detroit Airport? Semplicemente superbo!
Immagine
SAM_4902 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAM_4906 di flyforever85, su Flickr

In men che non si dica son nuovamente seduto in un altro Delta Connection. Questa volta il piccolo è Embraer, un 170 e la destinazione è Columbus
Immagine
SAM_4912 di flyforever85, su Flickr

Il buio è pesto… non resta che fotografare la cabina heheh
Immagine
SAM_4913 di flyforever85, su Flickr

Il signore dietro di me decide che leggere è più importante delle mie foto per voi…
Immagine
SAM_4921 di flyforever85, su Flickr

Columbus!! Salutiamo il Marshall alla sinistra
Immagine
SAM_4929 di flyforever85, su Flickr

La mattina dopo finalmente guido con la mia collega fino alla Wright Patterson AFB… l’incontro con Kristina è davanti al museo, fuori dal sedime aeroportuale. La prima foto è nel memoriale all’aviaizone (grazie per aver tagliato una punta all’F22)
Immagine
SAM_4938 di flyforever85, su Flickr

Ehh che ricordi
Immagine
SAM_4941 di flyforever85, su Flickr

Le macchine fotografiche non erano ammesse all’interno della base per ovvi motivi. Visito i laboratori e gli uffici. Bellissima esperienza.
Kristina mi invita quindi al museo interno della base, il Presidential Hangar (non so ancora esattamente quello che mi aspetta) mi invoglia solo la parola Air force One… In realtà quello era niente. Ora, non uccidetemi, ricordatevi che ho un cellulare sfigato e non avevo la macchinetta con me.

Detto questo, entro nel museo. Gli aerei erano in perfetto stato ma erano ammassati quindi era impossibile avere una visione d’insieme dell’aereo…

Boeing 707 Air Force one… erano esattamente i giorni in cui si parlava del cinquantenario dell’omicidio Kennedy, con questo aereo arrivò a Dallas e con questo tornò in bara
Immagine
IMAG1858 di flyforever85, su Flickr

Passo nel secondo Hangar e lì apriti o cielo… non commento, vi lascio solo la descrizione di ciò che ho fotografato…

Muso dell’XB-70 Valkyrie UNICO PROTOTIPO AL MONDO! L’altro andò distrutto in volo. Progetto di un bombaridere ipersonico. Programma cancellato
Immagine
IMAG1872 di flyforever85, su Flickr

Tacit Blue, dimostratore tecnologico di bassa osservabilità, ha volato nel 1982 ma presentato alla stampa solo nel 96… unico esemplare …. La storia…
Immagine
IMAG1874 di flyforever85, su Flickr

Lacrimuccia… per quanto sia più bello esteticamente l’F22 ricordo che da bambino l’YF23 era il modellino più in voga, forse perché più futuristico. Due esemplari costruiti e due in esposizione, il primo a volare era questo (notare l’XB70 dietro)
Immagine
IMAG1875 di flyforever85, su Flickr

Ancora l’XB70 e un F16… ho cercato info ma non sono riuscito a capire se questo F16 ha qualcosa di particolare..
Immagine
IMAG1876 di flyforever85, su Flickr

Ancora… l’F107, dovette competere con l’F105 il quale vinse. Un esemplare è a Tucson, l’altro è qui
Immagine
IMAG1877 di flyforever85, su Flickr

E concludo…. Al mio 14esimo compleanno mi feci regalare un SR71 in modellino con il drone… D-21. Ne vennero costruiti diversi, uno è proprio qui
Immagine
IMAG1870 di flyforever85, su Flickr

Infine, l’YF12, di tre esemplari solo uno è rimasto in vita, un altro andato perduto un terzo ritrasformato in SR71… A voi…
Immagine
IMAG1871 di flyforever85, su Flickr

******tutte le info sono stati prese da wikipedia, ammetto che ho riconosciuto il Valkyrie, il Tacit Blue e il D-21 ma l’YF12 l’ho scambiato per un SR71 mentre l’F107 non me lo ricordavo proprio******

Asciughiamoci le lacrime!!!!! Dal 2014 se non ho capito male tutti questi velivoli saranno messi in un quarto hangar fuori dal sedime aeroportuale, un hangar fatto appositamente per gli aerei X!!! Se passate dall’Ohio dovete andarci, è la nostra Mecca!!!

Ritorniamo al museo (quello esterno!!!) e posso fare qualche scatto in maniera velocissima perché la mia collega aveva l’aereo da Columbus per New York
Immagine
SAM_4942 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAM_4944 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAM_4945 di flyforever85, su Flickr

Trova l’intruso
Immagine
SAM_4946 di flyforever85, su Flickr

Eccolo!!! Il caccia di punta dell’USAF eh??? Hahaha
Immagine
SAM_4951 di flyforever85, su Flickr

E qui…. Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Immagine
SAM_4957 di flyforever85, su Flickr

Non è un B2 qualunque, è il B2 usato per le prove statiche durante la certificazione, la prova sta in una gigante cricca passante sotto l’ala, tappata successivamente con pannelli esterni. Le decals che vedete nel vano carrelli sono state aggiunte dopo la campagna dell’estremo freddo/caldo avvenuta alla Englin o Langley, non ricordo esattamente.

Mannaggia che mi è venuta mossa!!! Grrrr
Immagine
SAM_4962 di flyforever85, su Flickr

Altro che spaccati sui giornali…. Questi sono gli spaccati!!!!!
Immagine
SAM_4963 di flyforever85, su Flickr

Sempre lui!!!
Immagine
SAM_4964 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAM_4968 di flyforever85, su Flickr

E’ l’ora di andarmene.....devo proprio??? si... proprio.... :( :( :( :( :( L'unica cosa che riuscivo a pensare era: non mi laverò più gli occhi!! (grazie Bart Simpson)

Saluto Kristina e sarò ben felice di risentirla al nostro prossimo meeting telefonico. Mi avvio per Columbus, scarico la mia non-simpatica collega e vado a dormire... Alzataccia alle 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


prossima fermata….. Charlotte!!! Ma perché prendere un volo diretto quando puoi fare scalo ad Atlanta???? Yehaaaaa

La destinazione è dettata dal fatto che un mio conoscente abita lì ma soprattutto dal fatto che prenderò dopo 13 anni l’MD-88 e per la prima volta l’MD-90!!
Immagine
SAM_4978 di flyforever85, su Flickr

Sono le 6 della mattina, il buio è pesto
Immagine
SAM_4980 di flyforever85, su Flickr

Il decollo è veloce e l’MD-88 si arrampica come un siluretto su su su su… nuvole ovunque, buoi pesto anche in cabina, l’unica cosa che fa luce è il faro d’estremità alare del mad dog
Immagine
SAM_4987 di flyforever85, su Flickr

L’alba
Immagine
SAM_4995 di flyforever85, su Flickr

E che alba
Immagine
SAM_5001 di flyforever85, su Flickr

Non riesco a smettere
Immagine
SAMSUNG CSC di flyforever85, su Flickr

Ok la pianto
Immagine
SAMSUNG CSC di flyforever85, su Flickr

Quasi…. Ormai siamo su atlanta, ora di fare un po’ di sano cloud surfing 
Immagine
SAM_5028 di flyforever85, su Flickr

Rock’n rooooll
Immagine
SAM_5039 di flyforever85, su Flickr

Il bersaglio che serve? Mha…. Slat deployed!!!
Immagine
SAM_5046 di flyforever85, su Flickr

Sua signoria la torre di atlanta!!!
Immagine
SAMSUNG CSC di flyforever85, su Flickr

Fratellino
Immagine
SAM_5058 di flyforever85, su Flickr

Ho volato solo una volta sul 757, troppo raro in Europa…
Immagine
SAM_5062 di flyforever85, su Flickr

E finalmente riesco a fotografarlo!!!!
Immagine
SAMSUNG CSC di flyforever85, su Flickr

Chissà di chi è hub ATL, mha
Immagine
SAM_5072 di flyforever85, su Flickr

Dopo un’ora di pisolino sono già in un altro Delta… MD90!!! Avviandosi verso la pista faccio un po’ di foto
Immagine
SAM_5081 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAM_5082 di flyforever85, su Flickr

Noi veniamo parcheggiati in attesa di 30 minuti… anche lui!
Immagine
SAM_5086 di flyforever85, su Flickr

Siii paaaaarteeeee
Immagine
SAM_5087 di flyforever85, su Flickr

Siiii
Immagine
SAM_5089 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAMSUNG CSC di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAM_5096 di flyforever85, su Flickr

Dopo nemmeno 40 minuti stiamo già in discesa su Charlotte
Immagine
SAM_5099 di flyforever85, su Flickr

Appena atterrati diamo la precedenza ad un signore di casa
Immagine
SAMSUNG CSC di flyforever85, su Flickr

Ciao MD-90!!!!!
Immagine
SAM_5106 di flyforever85, su Flickr

Chi sa di chi è hub Charlotte??? Mha…
Immagine
SAM_5108 di flyforever85, su Flickr

Charlotte è una città finanziaria, detta the queen ma è la classica città americana… niente da vedere!!! Faccio un veloce giro, passo il resto del tempo a chicchierare con il mio amico che da l’arredatore di uffici… mha!
Immagine
SAM_5109 di flyforever85, su Flickr

Gli americani mettono una bandiera a stelle e strisce in ogni dove
Immagine
SAMSUNG CSC di flyforever85, su Flickr

Il palazzo della Chiquita!!!
Immagine
SAM_5113 di flyforever85, su Flickr

Ultima foto di Charlotte mentre mi avvio a mangiare un hamburger buonissimo.
Immagine
SAMSUNG CSC di flyforever85, su Flickr

Nella prossima e ultima puntata di questo viaggio si andrà a Washington DC… la capitale!!! E finalmente si volerà con il Boeing 748i………..

Grazie anticipatamente a tutti quelli che leggeranno!!!
A presto!!

Flyforever85 - Ste
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: Si ritorna negli USA: Wright-Patterson AF Museum (II parte)

Messaggio da Fabio Airbus » 3 dicembre 2013, 9:25

Report bello come al solito... grazie fai sognare a tutti di viaggiare con te.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Si ritorna negli USA: Wright-Patterson AF Museum (II parte)

Messaggio da la franci » 3 dicembre 2013, 10:01

grazie! !!!! non vedevo l'ora di leggerti!!!!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo! !!!!

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3708
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Si ritorna negli USA: Wright-Patterson AF Museum (II parte)

Messaggio da spiridione » 3 dicembre 2013, 11:22

Tutto bello, come sempre! Grazie mille e aspettiamo il prossimo report, ma.....



.....manca almeno una foto di Kristina! :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Si ritorna negli USA: Wright-Patterson AF Museum (II parte)

Messaggio da flyforever85 » 3 dicembre 2013, 15:46

spiridione ha scritto:Tutto bello, come sempre! Grazie mille e aspettiamo il prossimo report, ma.....



.....manca almeno una foto di Kristina! :mrgreen:
Argh non penso di avergliene fatte ma posso controllare con la mia collega!!
la franci ha scritto:grazie! !!!! non vedevo l'ora di leggerti!!!!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo! !!!!
Fabio Airbus ha scritto:Report bello come al solito... grazie fai sognare a tutti di viaggiare con te.
Grazie ad entrambi di cuore!!!!! :oops: :oops: :drunken: :drunken: :drunken:
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: Si ritorna negli USA: Wright-Patterson AF Museum (II parte)

Messaggio da 330 » 3 dicembre 2013, 16:26

Bello. Ma che ci faceva un Mig là dentro? :shock:
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Si ritorna negli USA: Wright-Patterson AF Museum (II parte)

Messaggio da flyforever85 » 3 dicembre 2013, 17:25

330 ha scritto:Bello. Ma che ci faceva un Mig là dentro? :shock:
Bella domanda... ti risponde wikipedia

United States
A Polish MiG-29 in company with a USAF F-16.
In 1997, the United States purchased 21 Moldovan aircraft under the Nunn–Lugar Cooperative Threat Reduction program. Fourteen were MiG-29Ss, which are equipped with an active radar jammer in its spine and are capable of being armed with nuclear weapons. Part of the United States’ motive to purchase these aircraft was to prevent them from being sold to "rogue states", especially Iran.[79] This purchase could also provide the United States Air Force with a working evaluation and data for the MiG-29, and possibly for use in dissimilar air combat training. Such information may prove valuable in any future conflicts and can aid in the design and testing of current and future weapons platforms. In late 1997, the MiGs were delivered to the National Air and Space Intelligence Center (NASIC) at Wright-Patterson Air Force Base in Ohio, though many of the former Moldovan MiG-29s are believed to have been scrapped.
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Si ritorna negli USA: Wright-Patterson AF Museum (II parte)

Messaggio da flyforever85 » 3 dicembre 2013, 17:27

Aggiungo una cosa: mentre facevo la visita alla base, sulla pista continuava a fare un touch and go un Boeing 757 della flotta presidenziale, chiamato quindi C-32 http://en.wikipedia.org/wiki/Boeing_C-32

Il fatto che tutti chiamino il Boeing 747 l'Air Force One e' errato in quanto l'Air force One e' qualunque aereo in cui vola in quel momento il presidenete degli stati uniti, quindi anche il C32 puo' essere un Air Force One.
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Rispondi