Londra con BA

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Oz!
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:14

Londra con BA

Messaggio da Oz! » 31 luglio 2013, 23:05

Salve a tutti, eccomi a riscrivere un nuovo trip report :)
Questa volta la destinazione è Londra: in attesa delle vacanze al mare di fine agosto decidiamo di trascorrere qualche giorno al fresco in un posto non troppo lontano. La scelta cade su Londra, già vista altre volte, ma che è sempre un piacere rivedere
Anche questa volta foto fatte con IPhone quindi la qualità non è il massimo :D
Incominciamo
Si parte a metà giornata da Fiumicino sotto un sole bollente
Immagine
La compagnia scelta è British Airways, per me è la seconda volta che volo con British. Solitamente voliamo in ambito SkyTeam per via delle miglia ma questa volta è stato diversamente: dovendo mio padre ripartire per Dubai la sera stessa del rientro, l’unico volo AZ fattibile era quello delle 6 del mattino quindi abbiamo evitato una sveglia alle 4,optando per rientro in tarda mattinata con BA.
Arriviamo a Roma un tantino tardi e ci assegnano posti seprati e al corridoio. Partenza puntale e volo tranquillo . Servono piadina con maionese e pollo, che non tocco per nulla, e da bere prendo una cocacola.
A fine volo scambio due parole con i due vicini, che proseguono per Singapore, e a cui chiedo di scattare due foto mentre giriamo e rigiriamo su Londra per traffico aereo.
Immagine
Immagine
Sbarchiamo con bus nei pressi del concourse C e salutiamo l’A320 che ci ha portato fin qui.
Immagine
Dopo tre giorni nella bellissima Londra è ora di tornare
Sveglia alle 7, ci prepariamo e alle 8 e mezzo siamo a Heatrow sotto un mare di nuvoloni neri, di li a poco comincerà a diluviare infatti.
Immagine
Immagine
Per me è la seconda volta Terminal 5 di Heatrow che si conferma il più bel terminal d’Europa per me, in attesa di provare il nuovo Berlino.
Mentre mia madre si barrica da Harrods, ci sediamo a vedere i vari aerei che è sempre un piacere. Heatrow è la patria dei 747.
Immagine
Che bello!!
Immagine
Intanto arriva un 767
Immagine
Immagine
Immagine
Passa un 777
Immagine
Venti minuti prima dell’orario dell’imbarco viene svelato il gate, quindi recuperiamo mia mamma e ci dirigiamo all’estremo del concourse A dove c’è gia una fila chilometrica. Aspettiamo seduti e imbarcheremo per ultimi.
Il nostro a321
Immagine
L’aereo è pieno e essendoci imbracati per ultimi lo spazio nelle cappelliere è finito, chiediamo aiuto all’assistente che sparpaglia i tre trolley per l’aereo e si scusa dicendo che la maggior parte delle persone sistema anche la seconda borsa nelle cappelliere anziché sotto il sedile, gli diciamo di non preoccuparsi, ringraziamo e ci sediamo nella nostra fila. Io ovviamente prendo il posto al finestrino.
Fuori continua a piovere
Immagine
Un fratello
Immagine
C’è una fila lunghissima per il decolli: una marea di 747, l’a380 di Singapore e qualche piccolo airbus, curioso vedere gli schizzi degli aerei in corsa per il decollo. Aspettiamo una ventina di minuti e si decolla sotto la pioggia.
Un pezzo di concourse C
Immagine
Conurse B o anche 747landia
Immagine
Concourse A
Immagine
Dopo parecchio tempo tra le nuvole…
Immagine
…usciamo all’aperto.
Immagine
Immagine
Immagine
Entriamo nello spazio francese dove c’è molto traffico aereo
Immagine
Immagine
Poco dopo Parigi si vede qualcosa
Immagine
Entriamo nello spazio Italiano oltrepassando le Alpi.
Immagine
Immagine
La Liguria
Immagine
Immagine
Livorno
Immagine
L’isola d’Elba.
Immagine
Inizia la discesa da sud per il vento, che abbiamo avvertito molto.
Immagine
Immagine
Passiamo sulla ridente Ostia e atterriamo
Immagine
Immagine
Immagine
A terra c’è la balenottera araba e un a330 Sri Lankan
Immagine
Immagine
Venendo da Heatrow sembra essere arrivati nel 3 mondo. L’area controllo passaporti e riconsegna bagagli è fatiscente. Attendiamo più di mezz ora per le valigie imbarcate, risaliamo alle partenze restiamo qualche altra ora in aeroporto fino alla sera, aspettiamo che mio papà faccia il check-in lo salutiamo e torniamo a casa con il leonardo express.
That’s all, spero vi sia piaciuto :D

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Londra con BA

Messaggio da MartaP » 1 agosto 2013, 18:17

Bello!!!
Io non sono mai stata a Heathrow, le foto del decollo sono fantastiche!!
Anche quella con l'isola d'Elba è bellissima!! :D




Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Londra con BA

Messaggio da MatteF88 » 1 agosto 2013, 19:20

Oz! ha scritto:Servono piadina con maionese e pollo, che non tocco per nulla, e da bere prendo una cocacola.

a me sul volo per gatwick servirono un hoisin duck wrap (tipo una piada arrotolata più volte su se stessa farcita con anatra, maionese e vegetali vari).. ......terribile :mrgreen:

Avatar utente
Oz!
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:14

Re: Londra con BA

Messaggio da Oz! » 1 agosto 2013, 21:24

MartaP ha scritto:Bello!!!
Io non sono mai stata a Heathrow, le foto del decollo sono fantastiche!!
Anche quella con l'isola d'Elba è bellissima!! :D




Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Grazie :)
Cerca di andarci presto, è un paradiso per noi appassionati ;)

Avatar utente
Oz!
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:14

Re: Londra con BA

Messaggio da Oz! » 1 agosto 2013, 21:26

MatteF88 ha scritto:
Oz! ha scritto:Servono piadina con maionese e pollo, che non tocco per nulla, e da bere prendo una cocacola.

a me sul volo per gatwick servirono un hoisin duck wrap (tipo una piada arrotolata più volte su se stessa farcita con anatra, maionese e vegetali vari).. ......terribile :mrgreen:
Non mi andava di spiegare nei dettagli però è la stessa cosa che hanno servito a me, a differenza che in quello che hanno servito a me c'era pollo, terribile comunque :mrgreen:

Avatar utente
Michael Delaney
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 febbraio 2013, 16:38
Località: Vicino a LIPU/QPA

Re: Londra con BA

Messaggio da Michael Delaney » 1 agosto 2013, 22:02

Oz! ha scritto: A terra c’è la balenottera araba
Mitico! :D
Di tanto in tanto gli uomini inciampano nella verità, ma la maggior parte di essi si rialza e se ne allontana alla svelta,come se nulla fosse accaduto-W.Churchill
Fly on your way like an eagle ,fly as high as the sun
On your wings like an eagle, fly and touch the sun-Iron Maiden

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Londra con BA

Messaggio da cabronte » 3 agosto 2013, 9:31

Bel TR, grazie per averlo postato! :D
Ale

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Londra con BA

Messaggio da la franci » 3 agosto 2013, 16:02

bello! !! anche a me è piaciuto il T5 di Londra. .. ci sono stata tre o quattro volte e il tempo mi è volato! !!!

Avatar utente
Oz!
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:14

Re: Londra con BA

Messaggio da Oz! » 3 agosto 2013, 22:36

cabronte ha scritto:Bel TR, grazie per averlo postato! :D
Grazie a te :)
la franci ha scritto:bello! !! anche a me è piaciuto il T5 di Londra. .. ci sono stata tre o quattro volte e il tempo mi è volato! !!!
Grazie, si è veramente un bel terminal :)

Rispondi